Vorrei aggiornare il mio pc, ma....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Vorrei aggiornare il mio pc, ma....

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    11-09
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    2.756

    Domanda Vorrei aggiornare il mio pc, ma....

    ciao a tutti,
    il mio pc sta invecchiando, precisamente i componenti installati sono:
    intel e5200, 2 gb ram ddr2, hd 3850 e asus p5kpl e un ali da 550W (è un LC).
    Per giocare specialmente su un 24" manco a dirlo faccio molta fatica, tanto da rinunciare temporaneamente a giocare a Splinter Cell Conviction e ad altri perchè mi girano di merda.
    Il problema è che ho pochi fondi, e non posso spender troppo sopratutto per farmi un pc nuovo.
    Quindi io avevo pensato di vendere la scheda video (ci ricaverò 40 euro a dir tanto) ed aggiungerli ad altri fondi che ho per cambiare scheda video, aggiungere 2 gb ram e cambiare case (è mezzo rotto a causa caduta). Avevo pensato ad una 4850 perchè penso che se ambissi ad una sv piu' potente sarei cpu limited... se no al max una 5750, ma il mio ali tiene?? sarei cpu limited?? non sfrutterei al max la 5770 in tal caso?? e con quei 2 gb di ram in piu' andrei a 4gb e attualmente sono piu' che sufficienti.
    Il problema è: la spesa sarebbe utile?? Io non posso spendere 700 euro o piu' per un pc specialmente ora (con le ferie in ballo e tutto il resto).
    Consigliatemi voi!

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    la 5770 la regge se ti regge la 3850, il fatto è che non sarebbe comunque il massimo per 1920x1080, ci vorrebbe qualcosa di più performante...il cpu-limited volendo puoi ridurlo via overclock, se riesci a cavarne fuori qualcosa

    io ti consiglio di aspettare che esca la 460, magari calano anche i prezzi oppure potresti prendere proprio quella, vedremo quanto andrà, ormai è questione di giorni (5 se non sbaglio)

    tra l'altro, 4850 e 5750 vanno uguali, ma la seconda consuma molto meno
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-09
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    2.756
    quindi mi consigli la 5750??
    anche perchè a overcloccare 1° non mi fido e 2° non sono capace!
    ps= la mia risoluzione ottimale è 1920x1200!
    è per quello che voglio cambiare sv... a quelle risoluz i giochi anche vecchi di 2 anni mi vanno a scatti!

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    se è quella allora come minimo 5830 che viene 200€ o questa GTX460 di nvidia

    e overlocca il processore così le cose cambiano un pò

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-09
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    2.756
    la 5830 è meglio della 5750??

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Ste988 Visualizza Messaggio
    la 5830 è meglio della 5750??
    come è ovvio dal nome, si, è allineata alla 4890 più o meno, anche se col qualità/prezzo che ha sinceramente aspetterei di vedere come si comporta la GTX460

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •