![]()
#151
09-08-10 14:16
Richard Sellers #152
09-08-10 15:56
Una stupida coerenza è l'ossessione di piccole menti, adorata da piccoli uomini politici e filosofi e teologi. Con la coerenza una grande anima non ha, semplicemente, nulla a che fare. Tanto varrebbe che si occupasse della sua ombra sul muro. Dite quello che pensate ora con parole dure, e dite domani quello che il domani penserà con parole altrettanto dure, per quanto ciò possa essere in contraddizione con qualunque cosa abbiate detto oggi.
Emerson
![]()
the dark player ![]()
#153
09-08-10 18:49
...qualcosa che non si fa per nessuno e che si realizza solo per se stessi: parlo del sogno. C'è chi sogna di dominare il mondo, chi dedica tutta la vita alla creazione di una spada e se c'è un sogno a cui sacrificare tutti se stessi....c'è un sogno che, simile a una tempesta, spazza via migliaia di altri sogni. Non centra la classa nè lo statu, neppure l'età; per quanto siano irrealizzabili la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci uccide. E anche se ci abbandona le sue ceneri rimandono per sempre in fonso al cuore fino alla morte. Se si nasce uomini si dovrebbe desiderare una vita simile, una vita da martire spesa per un dio di nome sogno.
Si nasce per caso senza volerlo, molti finiscono per trascorrere un' esistenza priva di significato...ma io non potrei ma sopportare un esistenza simile.
...
Loro sono dei validi compagni, insieme siamo sfuggiti alla morte innumerevoli volte, sono persone importanti che si adoperano per la riuscita del mio sogno. Tuttavia secondo me un "amico" è qualcosa di diverso. Un amico non si affida mai al sogno di un altro...non accetta costrizioni da nessuno persegue da solo lo scopo della propria vita; e se qualcuno disonorasse il suo sogno per difenderlo lo combatterebbe dedicandosi anima e corpo anche se quel qualcuno sono io.
Per me un amico è così.
Penso sia "un uomo uguale a me"
[BERSERK Kentaro Miura]
L'agente supersegreto #154
10-08-10 14:22
Ti rivedrò in un'altra vita fratello.
[Jack a Desmod, Lost 6x16]
Mi dispiace che sia finita.
![]()
firepunch ![]()
#155
10-08-10 17:37
"Per questo avevo sognato di amare come Giulietta ed essere amata come Cleopatra.
Di assaporare la vita fino in fondo come Falstaff e di combattere come Enrico V.
Nelle pagine di Shakespeare avevo scoperto cosa voleva dire amare e ridere, odiare, tradire e persino uccidere:
lì dentro c'erano tutte le facce più luminose e più oscure dell'animo umano."
Qualcuno l'ha già sentita/conosce la fonte?
![]()
LuCh ![]()
#157
11-08-10 13:05
"Ascoltavo la mia prof preferita, quella di lettere. Stava spiegando che non si dice ma però, e neanche ma d'altra parte. Sono pleonasmi, allungano il discorso, e continuava a parlare, parlare e io pensavo che aveva ragione, ma però d'altra parte contemporaneamente d'altronde, per spiegarci di non farla lunga la stava facendo lunghissima, ma però non se ne accorgeva." [Stefano Benni - Margherita Dolcevita]
Genio![]()
L'agente supersegreto #158
11-08-10 16:24
Quando odiamo qualcuno, odiamo nella sua immagine qualcosa che è dentro di noi.
[Herman Hesse]
![]()
LuCh ![]()
#159
12-08-10 13:55
"Quanti cristi inchiodati ad una sedia o a un letto la gente scavalca, per inchinarsi a un cristo di legno. Quanti sacrifici dimenticati per ricordarne uno. Se mi facessero entrare in una chiesa, griderei: smettete di guardare quell'altare vuoto. Adoratevi l'un l'altro." [Stefano Benni - Achille piè veloce]
![]()
Chronos II ![]()
#160
12-08-10 14:02
Clicca sul blog e dimmi cosa ne pensi della mia.![]()
![]()
LuCh ![]()
#161
12-08-10 21:48
E' assolutamente notevole, soprattutto ti apprezzo la capacità di elaborarle "così" lunghe, almeno in relazione alle mie che si attestano tutte sulle righe della scorsa pubblicata. Toglimi una curiosità: parli di una donna che rimane prima incinta, poi abortisce e quindi si toglie la vita?
![]()
Chronos II ![]()
#162
12-08-10 22:07
Grazie e sì, è ispirato ad una storia vera che ho sentito di recente. Comunque mi è uscita dal nulla, non avevo mai scritto niente di lontanamente così lungo.
L'agente supersegreto #164
12-08-10 22:48
Signor Cavaliere, noi due non ci amiamo. Si sa. Ma il comportamento che quella gente tiene verso di Lei è così incivile, così insopportabile, così ributtante, quindi offensivo per la libertà e la democrazia, che a portarvi un benché minimo e involontario contributo mi vergognerei.
[La forza della ragione, 2004, Oriana Fallaci]