ho da poco installato windows 7. che dire, spettacolare.
peccato che abbia un problema con casse e cuffie.
Su xp non avevo avuto problemi, attaccavo sia casse (5.1 della empire, quindi scaccino) che cuffie (della logitech, scrause al massimo) insieme e funzionavano senza problemi e senza che mi mettessi a cambiare posizione delle prese jack. avevo i driver Realtek di base (tra parentesi, la scheda audio è compresa nella scheda madre, una asus P5E3). ora ho installato i driver HD che penso possano essere compatibili (tra l'altro sembrano migliorare leggermente la qualità audio). il problema è che la presa jack che serve per connettere le case anteriori (la presa di colore verde, per intenderci) non mi viene più riconosciuta nel solito posto (praticamente la ho 6 prese, quelle in alto servono per le casse, in basso ci metto le prese della cuffia, cioè quella del microfono e dell'audio) e sono costretto a mettere la presa verde in quella che è delle cuffie. di conseguenza mi toccherà cambiare sempre presa a seconda se voglio usare cuffie o casse e la cosa non mi va affatto bene (anche perchè sono rognose da attaccare). cosa può essere la causa del problema? i driver? windows 7?
perchè comunque le prese sembra che il programma realtek le veda correttamente, il problema è che non funzionano le casse laterali....
a sto punto mi conviene cambiare casse? quanto costano delle casse buone anche solo 2 casse e subwoofer? o mi conviene cambiare cuffie?