La codifica del disco di sistema quanto influenza le prestazione del computer?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: La codifica del disco di sistema quanto influenza le prestazione del computer?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488

    La codifica del disco di sistema quanto influenza le prestazione del computer?

    Ciao,

    per motivi di sicurezza vorrei codificare con TrueCrypt il disco di sistema del mio portatile Acer 5920G.
    Prima di procedere vorrei sapere di quanto decadono effettivamente le prestazione del computer, soprattutto di un portatile (saltuariamente lo uso anche per giocare).
    Utilizzerei l'algoritmo AES, dovrebbe essere il più leggero.

    Non vorrei mai ritrovarmi un notebook lento come un netbook !
    Goliathus

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Dipende come funziona la criptatura (non credo esista questa parola): se è "in tempo reale" (cioè ogni file viene decodificato quando è in uso e poi ricodificato quando viene chiuso) sarà molto lento, se invece i file saranno criptati alla chiusura del sistema operativo e decriptati all'avvio solo queste fasi saranno lente (più lente al crescere delle dimensioni del disco/della partizione da criptare/decriptare ogni volta).

  3. #3
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Dipende come funziona la criptatura (non credo esista questa parola): se è "in tempo reale" (cioè ogni file viene decodificato quando è in uso e poi ricodificato quando viene chiuso) sarà molto lento, se invece i file saranno criptati alla chiusura del sistema operativo e decriptati all'avvio solo queste fasi saranno lente (più lente al crescere delle dimensioni del disco/della partizione da criptare/decriptare ogni volta).
    Questo è interessante, devo verificare come funziona TrueCrypt
    Se fosse lento solo in avvio e chiusura non sarebbe un gran problema.
    Goliathus

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •