WinterGlau
beh se fosse così saremmo tutti sommersi di spazzatura, avremmo sparatorie nella metro e avremmo come idolo maradona .
Invece per fortuna non è così. Quindi i problemi sono almeno in parte diversi.
Premesso che non capisco cosa c'entri Maradona sono quasi certo che statisticamente città come Roma, Milano e Torino non siano messe meglio su cose come furti negli appartamenti, furti d'auto e crimini di vario genere, tutte le grandi città hanno grandi problemi, quelli di Napoli sono solo più accentuati ma non spacciamo le città del nord come un paradiso.
ColeBlack
Insomma, avrai visto anche tu scene in cui all'arresto del boss o del malvivente i poliziotti venivano insultati come minimo.
Quelle scene non fanno testo, spesso si tratta di parenti dei criminali, secondo voi dovrebbero battere le mani? E anche quando non sono parenti è gente che spesso fa buon viso a cattivo gioco, schierandoti dalla parte del governo (che poi con la mafia ha i suoi intrallazzi) rischi solo di fare la fine di Falcone e Borsellino.
Franti
Guarda che quella classe è li perchè sono tutti gli altri napoletani a volerla al loro posto. Se non avessero voluto che ci fosse non ci sarebbe.
Classica obiezione di chi non conosce la situazione, Napoli è reduce da un ventennio di governo di sinistra con Bassolino, questo governo ha fatto i suoi disastri, ora è andata al potere la destra con Caldoro, ma non è cambiato niente, molto semplicemente al sud se non scendi a patti con la malavita non vai al potere, è la camorra a decidere chi diventa governatore di provincia o di regione, è sempre la camorra che decide i gradi e i comandi nelle stazioni di polizia ed è sempre la camorra che gestisce appalti e decide chi dovrà fare un determinato lavoro e come dovrà farlo, il grado di potere che ha la camorra voi nemmeno ve lo immaginate probabilmente siete rimasti al mafioso con coppola e lupara...