![]()
#1
09-07-10 13:48
Direttamente dal sito nintendo:
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/gam...bre_18187.html
- Categoria: Rompicapo, Platform, Avventura
- Numero Giocatori: 1
- Produttore: HUDSON SOFT CO.,LTD.
- Sviluppatore: HUDSON SOFT CO.,LTD.
- Data di Lancio: 07/10/2010
Con La Torre delle Ombre arriva su Wii un'avventura a metà tra lo stile platform e puzzle, avvolta nella penombra e nel mistero.
Descrizione:
La torre è un mistero per tutti: i motivi della sua costruzione sono sconosciuti, il suo creatore è un enigma. Se ne sta lì, maestosa, con il suo austero pinnacolo proteso verso il firmamento, dominando con la sua presenza inquietante il territorio circostante. Vista da vicino, la torre appare piena di zone oscure e minacciose che s'intrecciano, la sua misteriosa guglia di pietra è gravida di ombre e al suo interno serpeggiano verso l'alto cupi solchi.
L'ombra di un giovane, crudelmente strappata al suo proprietario, si avventura all'interno della torre. Il suo obiettivo: raggiungere la sommità. Questo ragazzo ombra cercherà le risposte alle domande che gli altri non si pongono, per riprendersi ciò che gli appartiene.
Condizionato dalla sua forma, non può toccare o influire sulle cose reali, né può addentrarsi troppo nell'oscurità o in piena luce se non vuole scomparire definitivamente. Può solo camminare sulle ombre o seguire i percorsi tracciati dalle ombre. Se fosse da solo la sua missione sarebbe impossibile, ma fortunatamente non lo è.
Il ragazzo è accompagnato nella sua avventura da una creatura della luce, una silfide chiamata Spangle. La silfide può toccare e spostare gli oggetti del mondo reale, inclusa la sorgente di luce che splende nei vari livelli della torre. Spostando la sorgente luminosa, le ombre degli oggetti si allungano, si accorciano o cambiano angolazione, disegnando una nuova topografia che il ragazzo potrà attraversare.
Raggiungere la cima della torre è più difficile di quanto possa sembrare: a ogni livello si incontrano puzzle e sfide che possono essere superati solo combinando azioni eseguite nel mondo reale e in quello delle ombre. L'oscurità è popolata da crudeli entità che attaccano chiunque si avventuri nell'ascesa e l'unico rimedio consiste nel combatterle. Ogni piano è chiuso da un portone che il ragazzo e la silfide devono sbloccare per poter salire al piano successivo; a ogni livello dovranno raccogliere gli oggetti chiave che consentono di aprire il portone, ma risolvere gli enigmi che conducono agli oggetti è tutt'altro che semplice. Il viaggio del ragazzo ombra verso la sommità della torre richiede coraggio, ingegno e una mente sveglia e pronta a risolvere le numerose sfide che incombono tra quelle pareti fredde e tenebrose.
- Combatti contro le creature dell'oscurità e cammina lungo il confine tra la luce e le tenebre in La Torre delle Ombre per Wii.
- Prendi il controllo del ragazzo e della silfide agendo nel mondo delle ombre e in quello reale in questa avventura platform con elementi puzzle.
- Sposta gli oggetti e la posizione della sorgente luminosa per proiettare nuove ombre e tracciare percorsi attraversabili dal ragazzo ombra.
- Raggiungi e raccogli oggetti chiave in ogni livello per sbloccare il portone di uscita e salire al piano successivo.
MATERIALE AUDIO VIDEO DEL GIOCO:
Tutte le immagini artwork da IGN:
http://uk.wii.ign.com/dor/objects/23...page=mediaFull
Tutti i video gameplay ed anche dell'e3 2010 da gametrailers.com:
http://www.gametrailers.com/game/lost-in-shadow/13014
Punti di discussione:
1) Stile del gioco (Cosa ne pensate della grafica lo stile,ecc..)
2) Gioco in se (Trama, personaggi caratterizzazione,ecc..)
3) Gameplay (Rompicapo fantasy, particolare ma mooooolto interessante x me, e per voi?)
4) Vostri pareri.........
5) Infine ve lo comprerete o aspetterete che esca usato ad un prezzo ancora + vantaggioso? Oppure nn vi interessa proprio e il perchè...
Work in progress......






Dayone a 17£ sui siti Uk