help temperature troppo alte!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: help temperature troppo alte!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente armato L'avatar di Th3Fr4gN1ght
    Registrato il
    06-08
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    492

    help temperature troppo alte!

    salve a tutti, ho un problemone con la temperatura della CPU in idle:


    da cosa può essere dovuto???ho il pc in firma con il dissi orignale!
    Leave no man behind. [Cit.]


  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    hai pulito ventole e cose varie?

  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Il dissipatore è ben attaccato? La ventola gira?

  4. #4
    Utente armato L'avatar di Th3Fr4gN1ght
    Registrato il
    06-08
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    492
    oggi ho dovuto un momento sollevare la levetta che tiene schiacciato il dissipatore perchè non riuscivo a far entrare l'hard disk che si incastrava sulla levetta in questione, però poi l'ho rimesso nella giusta posizione ed era ben saldo e ho acceso il pc. Vi è un pò di polvere sul dissipartore ma nulla di che...
    Leave no man behind. [Cit.]


  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se hai toccato la leva senza assolutamente toccare il dissi non dovrebbe essersi mosso; se l'avesse fatto andando fuori sede avresti sforzato di maledetto per richiudere, sempre a riuscirci!


    il problema imho è semplicemente quel fornelletto del 6000+ insieme al dissi stock insieme ad agosto.. hai la ventola che va a manetta?
    se la venola non fa poi molto rumore, probabilmente hai impostato da bios un profilo silent.e questo va a discapito delle temp ovviamente

  6. #6
    Utente armato L'avatar di Th3Fr4gN1ght
    Registrato il
    06-08
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    492
    se hai visto lo screen, la ventola sta sui 6000rpm e fa anche un bordello assurdo, però che quelle temp siano in idle, dopo 40 min...
    Ultima modifica di Th3Fr4gN1ght; 9-07-2010 alle 20:35:12
    Leave no man behind. [Cit.]


  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la cos amigliroe sarebbe smontare il dissi, rinfrescare la pasta, rimontare, controllare l'impronta della pasta e verificare nuovamente le temp

    a paratia aperta le temp calano?
    se arrivi a puntare un ventilatore da tavolo sulla paratia aperta, migliorano ancora?




    scaricati ORTHOS e usalo in small fft per stressare la cpu e vedere le temp a pieno carico, che dati i presupposti potrebbero diventare allarmanti..

  8. #8
    Utente armato L'avatar di Th3Fr4gN1ght
    Registrato il
    06-08
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    492
    allora, è gia a paratia aperta però è come se non lo fosse dato che il pc si trova in un mobile di legno, praticamente il case si trova circondato da legno...provo a stressarlo con prime95 e vediamo cosa ne esce...

    EDIT: questa sera con la temperaura ambientale più bassa, le temperatura è di 17°C più bassa...
    Leave no man behind. [Cit.]


  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tieni conto che la temp cpu sale/scende in maniera NON lineare con quella ambientale

    sarebbe interessante, se possibile, tirarlo fuori al loculo e metterlo SOPRA la scrivania.. eventualmente anche col ventilatore.



    se le temp calano assai (a parità di periodo della giornata e temp ambientale) c'è anche (o principalmente) una scarsa aereazione del case, compatibile col fatto che il pc stia nel loculo.. se anche con un ventilatore le temp rimangono alte quando fuori fa caldo, è comunque il dissi che non ce la fa del tutto..

  10. #10
    Sigillo
    Ospite
    Ma da speedfan viene evidenziato che in tutto ha una sola ventola? Avevo problemi simili anche io, ti serve assolutamente almeno una ventola dietro il cabinet in estrazione

  11. #11
    Utente armato L'avatar di Th3Fr4gN1ght
    Registrato il
    06-08
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    492
    quella posteriore c'è già, ma è collegata solo alla corrente e gira al massimo della velocità, ho visto che la polvere non viene via facilmente, posso provare col compressore non carico al massimo e tenendo le ventole ferme?

    @MERLOZZO: ok, proverò a fare come dici, se le temp rimangono vicine a quella soglia, cambio dissi, il bello è che ne avevo uno della artic, ma mi è caduto e si è fatto in mille pezzi, quando la sfiga si ci mette eheheh!
    Ultima modifica di Th3Fr4gN1ght; 10-07-2010 alle 12:54:59
    Leave no man behind. [Cit.]


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •