the journeyman project: il retaggio del tempo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: the journeyman project: il retaggio del tempo

Cambio titolo
  1. #1
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915

    the journeyman project: il retaggio del tempo

    ultimamente sto andando un po' alla scoperta dei vecchi giochi che ho amato o di quelli che nn ho mai provato e ho ritrovato il vecchio retaggio del tempo, un gioco che dire mitico era dire poco.

    nn ho mai provato i suoi predecessori però questo gioco era dio(e nn volevo rovinarmi questa idea con progetti più vecchi e datati), la grafica finta 3D, una storia davvero molto carina ambientata nel futuro ma che ti riportava in città mistiche come Atlantide, El Dorado e shangri-la, mi immagino quante volte avrò provato a dialogare con tutti i personaggi assumendo aspetti diversi, poi il robottino Arthur era una chicca

    però da me era un gioco praticamente introvabile perciò vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato e ha apprezzato tanto questo gioco, e poi vorrei sapere se c'è una remota possibilità di un project 4.

    per intenderci ecco alcuni screen del gioco datato 1998



    Ultima modifica di Harald Hardraade; 9-07-2010 alle 23:36:29
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  2. #2
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    ho scoperto solo ora che Jp 4 fu cancellato perchè spesero milioni di dollari e impiegarono un paio di anni nella realizzazione di Myst 3.

    a sto punto vorrei chiedervi se su internet sono presenti patch, aggiunte... di Jp 3.

    e poi mi dite com'è sta serie Myst? ho letto che il primo è stato il gioco più venduto di tutti i tempi fino a che nn è arrivato the sims. quale mi consigliereste dei vari sequel perchè sembrano tutti e 4 dei giochi epici(nn capisco come mi possa essere sfuggita questa serie)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  3. #3
    Utente L'avatar di Eclipse.
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    324
    è stato di recente rilasciato su gog.com (bellissimissimo portale di digital delivery di giochi vecchi) il secondo gioco, considerato da molti il migliore dei tre.

    http://www.gog.com/en/gamecard/journeyman_project_2

    ovviamente ha limitazioni tecniche più pesanti del terzo, è del 1995. E la versione su gog è inglese, dovrebbe esistere la versione in italiano ma non l'ho mai trovata
    Ultima modifica di Eclipse.; 10-07-2010 alle 10:25:18

  4. #4
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Eclipse. Visualizza Messaggio
    è stato di recente rilasciato su gog.com (bellissimissimo portale di digital delivery di giochi vecchi) il secondo gioco, considerato da molti il migliore dei tre.

    http://www.gog.com/en/gamecard/journeyman_project_2

    ovviamente ha limitazioni tecniche più pesanti del terzo, è del 1995. E la versione su gog è inglese, dovrebbe esistere la versione in italiano ma non l'ho mai trovata
    mmm, sulle varie recensioni che ho letto, venne criticata molto la schermata troppo piccola mentre il terzo prese voti molto alti, ma dov'è ambientato il secondo?

    poi sto Myst proprio nessuno l'ha mai provato?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  5. #5
    Utente L'avatar di Eclipse.
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    324
    stai scherzando vero? Myst è uno dei giochi più famosi di tutti i tempi è molto più famoso di The Journeyman Project, è un cult, in assoluto l'avventura grafica in prima persona più famosa e giocata mai fatta.

    Ha un sequel che si chiama Riven, uno chiamato Myst III: Exile e un remake in 3d in tempo reale chiamato RealMyst.

    Di recente è uscito anche un remake per iphone.

    Inoltre negli anni ha creato un sacco di "cloni", alcuni molto molto belli, come Schizm, The Lighthouse e Zork: Nemesis.In realtà i primi Zork erano avventure testuali molto più vecchie, però Nemesis è un gioco simile a Myst, con la novità di avere degli ambienti dove puoi ruotare a 360° la visuale invece di "cartoline" statiche di una schermata.

    Se ti piacciono questo genere di giochi ti consiglio assolutamente:

    - Myst (o realMyst, però magari prova anche l'originale per capire la differenza)
    - Riven (ma solo dopo aver giocato Myst!)
    - Amerzone (stupendo gioco dallo stesso autore di Syberia)
    - Zork: Nemesis
    - The Lighthouse (da piccolo questo mi faceva cagare sotto)
    Ultima modifica di Eclipse.; 10-07-2010 alle 10:59:16

  6. #6
    Whiteblake
    Ospite
    BELLISSIMO GIOCO! Io ho ancora qui con me i CD della versione ITALIANA! Mi ricordo che rimasi incollato a questo giochino fino a quando lo finii l'atmosfera è stupenda!

  7. #7
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    mmm, sulle varie recensioni che ho letto, venne criticata molto la schermata troppo piccola mentre il terzo prese voti molto alti, ma dov'è ambientato il secondo?

    poi sto Myst proprio nessuno l'ha mai provato?
    Su GOG.com trovi sia Myst (anche in versione Real Myst) che Riven ma solo in inglese, purtroppo inoltre i filmati non hanno sottotitoli...
    Ma di contro riesci sicuramente a farli funzionare a differenza delle varie versioni italiane che si trovano in giro che talvolta danno problemi coi computer moderni.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  8. #8
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Eclipse. Visualizza Messaggio
    stai scherzando vero? Myst è uno dei giochi più famosi di tutti i tempi è molto più famoso di The Journeyman Project, è un cult, in assoluto l'avventura grafica in prima persona più famosa e giocata mai fatta.

    Ha un sequel che si chiama Riven, uno chiamato Myst III: Exile e un remake in 3d in tempo reale chiamato RealMyst.

    Di recente è uscito anche un remake per iphone.

    Inoltre negli anni ha creato un sacco di "cloni", alcuni molto molto belli, come Schizm, The Lighthouse e Zork: Nemesis.In realtà i primi Zork erano avventure testuali molto più vecchie, però Nemesis è un gioco simile a Myst, con la novità di avere degli ambienti dove puoi ruotare a 360° la visuale invece di "cartoline" statiche di una schermata.

    Se ti piacciono questo genere di giochi ti consiglio assolutamente:

    - Myst (o realMyst, però magari prova anche l'originale per capire la differenza)
    - Riven (ma solo dopo aver giocato Myst!)
    - Amerzone (stupendo gioco dallo stesso autore di Syberia)
    - Zork: Nemesis
    - The Lighthouse (da piccolo questo mi faceva cagare sotto)
    si mi ricordo che una volta mi fecero vedere Myst V ma in confronto a Riven è una ciofeca, cioè la grafica di Riven è migliore dell'ultimo titolo di Myst e inoltre nel V c'è la cagata dei personaggi digitali(e fatti anche piuttosto male) invece degli attori veri.

    devo avere Riven e RealMyst(ho sentito su internet che alcuni ci hanno messo diversi anni per finirlo), peccato che nn ci sia la versione italiana, ma nn c'è neanche una traduzione fatta dai fans?

    Myst III exile(anche se mi hanno detto che è più facile dei predecessori anche se sempre ben sviluppato) c'è in italiano?

    cmq ho visto che quest'anno dovrebbero riattivare Myst Online, com'è?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  9. #9
    Utente L'avatar di Eclipse.
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    324
    dopo Exile non ho provato più nulla ma Myst IV non sembra malvagio, è sempre prerendered, il V di sicuro ha personaggi in 3d vero.
    Uno di questi giorni dovrei provare il quarto, Revelation, che almeno graficamente sembra molto bello

  10. #10
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    si mi ricordo che una volta mi fecero vedere Myst V ma in confronto a Riven è una ciofeca, cioè la grafica di Riven è migliore dell'ultimo titolo di Myst e inoltre nel V c'è la cagata dei personaggi digitali(e fatti anche piuttosto male) invece degli attori veri.

    devo avere Riven e RealMyst(ho sentito su internet che alcuni ci hanno messo diversi anni per finirlo), peccato che nn ci sia la versione italiana, ma nn c'è neanche una traduzione fatta dai fans?

    Myst III exile(anche se mi hanno detto che è più facile dei predecessori anche se sempre ben sviluppato) c'è in italiano?

    cmq ho visto che quest'anno dovrebbero riattivare Myst Online, com'è?
    Il problema è che i primi due Myst (anche Real Myst) non hanno nessun tipo di sottotitoli e quindi le traduzioni amatoriali sono impossibili.
    La versione italiana di Riven con un po' di sforzo si puo' far girare su XP comunque mentre quella del primo mi pare che sia la versione coi fondali a bassa risoluzione (tra questa e realmys, la versione in 3d, c'è infatti l'edizione masterpiece che gira in windows e ha fondali a risoluzione più alta).
    Myst III invece si trova in edizione budget multilingua senza problemi mi sembra stessa cosa per il IV (io le ho entrambe infatti).
    Ultima modifica di Det.Bullock; 10-07-2010 alle 18:06:11
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  11. #11
    Utente L'avatar di Eclipse.
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    324
    dimenticavo che nella serie c'è anche Uru: Ages Beyond Myst, anche questo come realMyst è in 3d vero

  12. #12
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Eclipse. Visualizza Messaggio
    dopo Exile non ho provato più nulla ma Myst IV non sembra malvagio, è sempre prerendered, il V di sicuro ha personaggi in 3d vero.
    Uno di questi giorni dovrei provare il quarto, Revelation, che almeno graficamente sembra molto bello
    Myst IV ho visto ora la prima parte e ha un comparto grafico eccezionale, poi nn so voi però a vederli cosi nn vedo molti problemi a giocare con un motore grafico non 3D, voglio dire le versioni 3D di Myst purtroppo peccano un po' nella qualità delle ambientazioni.

    ho bisogno però di altre info...

    i primi due titoli ce l'hanno almeno i sottotitoli in inglese?

    poi 99 su 100 li comprerò su GOG ma come funge l'acquisto, mi devo fare un account, pago con postepay, e subito mi dovrebbe venire il download in teoria, giusto?

    altra cosa RealMyst si differenzia anche nel gameplay da Myst oppure è una versione 3D normale senza modifiche al gioco?
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 11-07-2010 alle 12:10:03
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  13. #13
    Utente L'avatar di Eclipse.
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    324
    si il 4 sembra superbo graficamente, chi se ne frega se non è 3d in tempo reale alla fine bisogna vedere se sta al pari con i primi due come storia e enigmi

  14. #14
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Eclipse. Visualizza Messaggio
    dimenticavo che nella serie c'è anche Uru: Ages Beyond Myst, anche questo come realMyst è in 3d vero
    ehm ma Uru dove si colloca esattamente nella storia, è uno spin off della serie oppure una storia intermedia tra Exile e Revelation?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  15. #15
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Myst IV ho visto ora la prima parte e ha un comparto grafico eccezionale, poi nn so voi però a vederli cosi nn vedo molti problemi a giocare con un motore grafico non 3D, voglio dire le versioni 3D di Myst purtroppo peccano un po' nella qualità delle ambientazioni.

    ho bisogno però di altre info...

    i primi due titoli ce l'hanno almeno i sottotitoli in inglese?

    poi 99 su 100 li comprerò su GOG ma come funge l'acquisto, mi devo fare un account, pago con postepay, e subito mi dovrebbe venire il download in teoria, giusto?

    altra cosa RealMyst si differenzia anche nel gameplay da Myst oppure è una versione 3D normale senza modifiche al gioco?
    Prima domanda: no, Myst, Real Myst e Riven non hanno nemmeno i sottotitoli in inglese.

    Seconda domanda: esatto, una volta fatto l'acquisto dalla schermata del tuo account si scarica l'installer del gioco senza DRM che puoi mettere su disco e avviare senza nessuna attivazione on-line durante l'installazione, si puo' anche farne un back-up su disco, ed in ogni caso è sempre scaricabile dalla scermata del tuo account tramite browser o tramite il prgramma Gog.com downloader (opzionale).

    Terza domanda: il gameplay è lo stesso, solo che ci si muove in un ambiente 3d in tempo reale anziché tramite schermate fisse, ma c'è un'Era in più che fa da collegamento a Riven.
    Ultima modifica di Det.Bullock; 12-07-2010 alle 23:37:45
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •