#151
17-07-10 02:06
Anche Pettinari è in prestito al Siena, bene
Stoian con Aquilani comunque non ci prende niente![]()
![]()
paler ![]()
#152
17-07-10 10:23
Ma Stoian non è tipo un'ala, o cmq un centrocampista offensivo di fascia? Che cazzo c'entra con Aquilani?
Io spero che per Pettinari si tratti di un prestito secco. Se cominciamo a darlo in comproprietà a destra e a sinistra, se va bene lo rivediamo a Roma quando avrà 23-24 anni.
Che tristezza il calcio italiano per queste cose.
![]()
Cloud Strife ![]()
#153
17-07-10 12:51
Meglio le comproprietà che i prestiti secchi.Con quest'ultimi non te li fanno quasi mai giocare i giocatori.E giustamente aggiungo io...perchè valorizzare i giovani degli altri invece dei propriMa Stoian non è tipo un'ala, o cmq un centrocampista offensivo di fascia? Che cazzo c'entra con Aquilani?
Io spero che per Pettinari si tratti di un prestito secco. Se cominciamo a darlo in comproprietà a destra e a sinistra, se va bene lo rivediamo a Roma quando avrà 23-24 anni.
Che tristezza il calcio italiano per queste cose.
![]()
pietrone bonzo pancione ![]()
#156
17-07-10 16:19
ma non è destro ilsinho?
Dajezio ![]()
#157
17-07-10 16:27
Per Pettinari si parla di "opzione e contro opzione", non è chiarissimo, credo ci sia il riscatto per il Siena e l'eventuale contro riscatto per la Roma, comunque con il Siena ci sono buoni rapporti non dovrebbe essere un problema...
Ilsinho in effetti gioca a destra, ma è una specie di Cicinho, dubito che Ranieri, molto esigente dalla fase difensiva dei terzini, voglia Ilsinho... Anche se è l'ennesimo parametro zero...
![]()
[Radeon] ![]()
#161
17-07-10 17:06
Il Corriere dello Sport- - Per raggiungere certi obiet*tivi occorre attraversare il mare al*l’insaputa del cielo. Nel mondo del*l’alta finanza è una regola d’oro e ra*ramente viene trasgredita. Parlare d'affari è sempre interessante e nes*suna possibilità va scartata a priori.
Partiamo dalle certezze. L’As Ro*ma è ufficialmente in vendita. Chi la comprerà? Il suo calciatore più rap*presentativo, Francesco Totti, auspi*ca: « Speriamo qualche sceicco, che l'abbia a cuore però» sottolinea il ca*pitano giallorosso «dobbiamo ringra*ziare la famiglia Sensi per quello che ha fatto e che farà».
Unicredit e l'advi*sor (Rothschild Ita*lia), in attesa che il mandato di vendita diventi operativo (26 luglio), però non per*dono tempo e si muo*vono a 360 gradi per assicurare alla squa*dra giallorossa un fu*turo stabile, un pro*getto importante. Co*sì le voci sui possibili acquirenti si moltipli*cano e agli onori del*la cronaca sono emerse due entità economiche del mon*do arabo: il fondo sovrano Sama Fo*reign Holdings (Arabia Saudita) e il fondo di Abu Dhabi Aabar (Emirati Arabi Uniti). Due entità che control*lano miliardi di euro e svolgono le lo*ro attività in tutto il mondo e in tutti i settori.
MANSOUR BIN ZAYED - Il fondo Abu Dhabi Aabar (attraverso l'Internatio*nal Petroleum Investment Company Aabar Luxembourg Sarl) è già azio*nista di Unicredit (4,991%) e in forma indiretta già “possiede” un po' dell'As Roma. Mansour bin Zayed Al Na*hyan, 40 anni, membro influente del*la famiglia regnante di Abu Dhabi (è uno dei figli dello sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan e fratellastro di Khalifa bin Zayed Al Nahayan presi*dente degli Emirati Arabi Uniti) pre*siede l'International Petroleum Inve*stment Company Aabar (in Unicredit ha investito quasi due miliardi di eu*ro) e mastica calcio essendo entrato nella Premier League acquistando nel 2008 il Manchester City, attual*mente allenato da Roberto Mancini, ed è il presidente onorario dei citi*zens, ora a caccia di Mario Balotelli. Il ricco fondo nelle mani di Man*sour allarga il “parco-squadre' inclu*dendovi la Roma? Può avverarsi an*che perché nello statuto dell'Aabar, da un paio di anni, c'è una specie di “diretti*va' secondo la quale il 5% delle risorse può essere investito in at*tività legate al tempo libero e all'industria spettacolare, busi*ness inin netta crescita nelle economie del mondo occidentale.
AL-WALEED BIN TALAL * Che lo “sceicco” au*spicato da Totti abbia le sembianze del principe Al-Waleed bin Talal bin Abdul Aziz Alsaud? Il 48en*ne nipote del re dell'Arabia Saudita è tra gli uomini più ricchi del mondo e in Italia ha molti interessi. Attraver*so i suoi uomini è presente nei consi*gli di amministrazione di parecchie aziende di primaria importanza e tra i suoi amici c'è Silvio Berlusconi. Al-Waleed bin Talal a livello mondiale ha interessi così vasti e variegati che una società di calcio può benissimo entrare nel portfolio personale oppu*re può far parte di uno degli investi*menti del fondo sovrano Sama Fo*reign Holdings dell'Arabia Saudita che, al pari di quello degli Emirati Arabi Uniti, è sempre alla ricerca di nuovi investimenti.
speriamo bene
bellic95 #162
17-07-10 17:37
Giovinco fu bruciato da Ranieri stesso. Io non lo comprerei perchè sapendo i precedenti con l'allenatore, il ragazzo marcisce in panchina, quindi meglio mandarlo al bari o al Parma, almeno li gioca.
Cmq un altro giovane che poteva dare era Paloschi...che fina ha fatto? è ancora al parma?![]()
Dajezio ![]()
#163
17-07-10 22:46
E' proprio Giovinco ad essere inutile, nonché mediocre giocatore a parte qualche spunto... Ranieri con i giovani validi non ha problemi, tipo con Giuseppe Rossi a Parma ed ha grande fiducia in Menez...
In ogni caso attualmente facciamo fatica a mettere due spicci in più per Burdisso, il mercato è completamente bloccato![]()
![]()
paler ![]()
#164
17-07-10 22:54
Però pare si siano rassegnati a Milano a limare un po' il prezzo. Burdisso non ci vuole assolutamente tornare, giustamente gli brucia ancora tantissimo l'esclusione dalla lista Champions e il fatto di essere diventato indispensabile per Ranieri non gli fa cambiare scelta.
Noi per ora offriamo 4.5 + premi vari, per un equivalente di 5 mln. Loro chiedono 10, una cifra spropositata per le faccende che ho detto sopra. Non hanno mai reputato Burdisso un giocatore su cui avere un rientro economico importante, la valorizzazione da parte di un'altra squadra del giocatore non può essere un pretesto per sparare cosi alto. Semplicemente i rapporti tra Roma e Inter, o per meglio dire Sensi e Moratti, si sono incrinati, e fanno gli stronzi. Una cosa che gli riesce bene, dato che quando dovevamo regalargli i giocatori a prezzi sottovalutati, facevano tanto i carini (Chivu e Mancini?), facendo magari anche qualche colpo basso rimasto sepolto con la cessione. Ora no, perchè sanno benissimo che Burdisso per noi è importante per rimanere li in alto, e non vogliono rischiare.
Secondo me però a 6.5-7 si chiude, magari includendo qualche clausola per i premi.
![]()
[JOE] ![]()
#165
18-07-10 10:14
paler, ma rendiamoci conto che 10 milioni per burdisso sono un prezzo onestissimo. Anche a fronte di un interessamento di squadre straniere. E il regalo gia ve lo abbiamo fatto l'anno scorso dandovelo a costo zero e pagandogli anche parte dell'ingaggio.
E poi lo stronzo è lui. Riconoscenza 0 verso la squadra che gli ha permesso TUTTO. E io poi son sempre convinto che il vero burdisso sia la pippaccia dell'inter e nn l'onesto difensore che si è visto a roma. Basta cominciarlo a vedere in CL![]()