YouTube: ora supporta video FULL HD (4096 x 3072), ma noi italiani?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: YouTube: ora supporta video FULL HD (4096 x 3072), ma noi italiani?

Cambio titolo
  1. #1
    Acid user L'avatar di SoxxoZ
    Registrato il
    09-07
    Località
    Stazione ferroviaria
    Messaggi
    245

    YouTube: ora supporta video FULL HD (4096 x 3072), ma noi italiani?



    Durante la conferenza VidCon 2010, YouTube ha annunciato il supporto per i video in altissima risoluzione 4K (4096 x 3072). Stiamo parlando di una risoluzione che è ben 4 volte superiore alla 1080p, meglio conosciuta come FULL HD.

    Per poter visualizzare i filmati in 4K, occorre scegliere “Original” dal menù relativo alla risoluzione in basso a destra sulla barra del video. Per poter provare tale tripudio di pixel, alcuni filmaker, dotati di videocamere 4K, hanno realizzato dei filmati che sono stati raccolti in una playlist. Ovviamente, trattandosi di streaming, occorre una connessione ad internet super veloce.
    Piccolissima notizia che ho appena letto...
    Ma davvero non ho gioia quando leggo queste novità tecnologiche...
    Perchè non ho idea tra quanti anni potrò usufruirne perchè vivo in italia...


    Da noi basta un mondiale per mettere in ginocchio l'intera rete...
    La mia 7Mb non mi fornisce nemmeno lontanamente i 4Mb minimi garantiti, quanto tocco 1Mb sono contento...A volte salta anche per qualche decina di minuti...




    Mentre il mondo progredisce, noi cosa facciamo?
    Tutti queste novità tecnologiche non ci colpiscono minimamente...
    è come se fossimo tagliati fuori dal mondo...

  2. #2
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Sono pochi i politici che hanno capito l'importanza della tecnologia: Vendola in Puglia ha fatto coprire dall'ADSL il 95% della regione (e si sta adoperando per far coprire il restante 5%), il al PDL invece pensano a fare le leggi ammazza-blog...Tempo fa fecero addirittura una legge parlando di bit al posto byte...per tutto il documento (l'ha detto un utente su Agorà e ne sono rimasto "traumatizzato" )...insomma, gran parte dei nostri politici non sanno COSA SIA internet e come esso funzioni, non hanno capito l'importanza della tecnologia e la temono...ma d'altra parte cosa ci si può aspettare dal PDL? Cioè: "Cureremo il cancro in 3 anni"
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  3. #3
    Mic_Dragonsword
    Ospite
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Sono pochi i politici che hanno capito l'importanza della tecnologia: Vendola in Puglia ha fatto coprire dall'ADSL il 95% della regione (e si sta adoperando per far coprire il restante 5%), il al PDL invece pensano a fare le leggi ammazza-blog...Tempo fa fecero addirittura una legge parlando di bit al posto byte...per tutto il documento (l'ha detto un utente su Agorà e ne sono rimasto "traumatizzato" )...insomma, gran parte dei nostri politici non sanno COSA SIA internet e come esso funzioni, non hanno capito l'importanza della tecnologia e la temono...ma d'altra parte cosa ci si può aspettare dal PDL? Cioè: "Cureremo il cancro in 3 anni"
    Viene da chiedersi se da qui a 20 anni si vedrà qualche progresso :sigh: .

  4. #4
    01010112010110 L'avatar di [-Xna-]
    Registrato il
    07-06
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    1.957
    Mi chiedo chi potrà godersi su youtube dei filmati a questa risoluzione
    Good things don't come to an end: good things just stop. ~ Day[9]

  5. #5
    Antonio L'avatar di TONI30
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sesto Fiorentino
    Messaggi
    1.462
    ma sopratutto, esistono monitor con quella risoluzione?...io non li ho mai visti da nessuna parte se non in ambito professionale ma costano uno sproposito

  6. #6
    Zererico
    Ospite
    Citazione [-Xna-] Visualizza Messaggio
    Mi chiedo chi potrà godersi su youtube dei filmati a questa risoluzione
    Gente con 50 o 100 mbit puliti (non in Italia ovviamente).

  7. #7
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione Mic_Dragonsword Visualizza Messaggio
    Viene da chiedersi se da qui a 20 anni si vedrà qualche progresso :sigh: .
    Se alle prossime elezioni sceglieremo di votare qualcuno capace (nè pdl nè pd) magari sì
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  8. #8
    O RLY?
    Ospite
    Mah, guardare quel video non mi sembra una cosa così proibitiva, sinceramente. Sono da portatile e mi è bastato un minuto di attesa con il video in pausa per vederlo tranquillamente in "diretta" senza blocchi... avevo più problemi con il GPRS a guardare video in 480 ed ho Tiscali a 7M, eh.

  9. #9
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione SoxxoZ Visualizza Messaggio
    Piccolissima notizia che ho appena letto...
    Ma davvero non ho gioia quando leggo queste novità tecnologiche...
    Perchè non ho idea tra quanti anni potrò usufruirne perchè vivo in italia...


    Da noi basta un mondiale per mettere in ginocchio l'intera rete...
    La mia 7Mb non mi fornisce nemmeno lontanamente i 4Mb minimi garantiti, quanto tocco 1Mb sono contento...A volte salta anche per qualche decina di minuti...




    Mentre il mondo progredisce, noi cosa facciamo?
    Tutti queste novità tecnologiche non ci colpiscono minimamente...
    è come se fossimo tagliati fuori dal mondo...
    il titolo allora mi pare sbagliato. il 4k è la dicitura giusta per questi video, o quad hd come lo vuoi chiamare. inutile metterli sul tubo, tanto anche se hanno basso bitrate, (mentre alcuni vanno tranquillamente oltre i 100mbps) come potenza non ce la fa il pc a riprodurli in modo fluido. girano in rete i quad hd come test demo. si chiamano ducks takeoff e crowd run. essi sono limitati a 4096x2160 però.
    eccovi l'img a quella risoluzione, uno screen del video insomma.

    http://www.imagebam.com/image/fd816359755005/

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Sono pochi i politici che hanno capito l'importanza della tecnologia: Vendola in Puglia ha fatto coprire dall'ADSL il 95% della regione (e si sta adoperando per far coprire il restante 5%)...
    Beh, calma però, descritta così la situazione pare tutta rose e fiori.
    Sul gesto in sè non si discute, tanto di cappello eh, è anche grazie a lui che ora sono qui a postare, però chiamare ADSL una ISDN bilaterale e farla pagare come una 7MB non è propriamente quanto ci si aspetta.

  11. #11
    Acid user L'avatar di SoxxoZ
    Registrato il
    09-07
    Località
    Stazione ferroviaria
    Messaggi
    245
    Citazione [-Xna-] Visualizza Messaggio
    Mi chiedo chi potrà godersi su youtube dei filmati a questa risoluzione
    Chi non vive in Italia...


    3Anni fà con 50€ al mese in alcune zone della Francia si aveva 40Mb di banda... - 3 anni fà -
    Adesso allo stesso prezzo credo si potrà avere 60/80 Mb ...
    Cioè non sto inventando niente...Guarda i numeri che ho scritto...
    Io ho 1Mb quanto il signore decide di lodarmi...

  12. #12
    SeRvEr^
    Ospite
    Sinceramente.. Ho una 7MB Alice e non ho avuto nessun problema a guardare quel video. Non sono mica necessari 80MB per vedere un video come questo...
    Poi sul fatto che costi e banda massima in Italia siano ridicoli, siamo tutti d'accordo.

  13. #13
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    lol, riscalato a 720p ci credo. altrimenti deve trattarsi di un 4k a bassissimo bitrate. con una 7mega non ci vedi neppure un 1080p se fatto a modo.
    oppure può darsi che riesce comunque a scaricare il carico dalla cpu sulla gpu con flash player, ma i dati devono comunque passare dalla banda.
    Ultima modifica di The Duccio; 10-07-2010 alle 15:30:12

  14. #14
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    A me si vede fluido esattamente come gli altri video, però ho una 20Mb, c'è da dire più che altro che il video è compresso da fare schifo -.-"""...

  15. #15
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    controlla magari razer non l'hai messo su original, oppure come detto il bitrate è basso e riesci comunque a usare la gpu per il calcolo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •