Assassin's Creed e i crash continui
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Assassin's Creed e i crash continui

Cambio titolo
  1. #1
    The Hermit
    Ospite

    Arrabbiato Assassin's Creed e i crash continui

    Ho da poco comprato i due Assassin's Creed e ho cominciato a giocare col primo, ma sto impazzendo perché crasha ogni 2 minuti: sia che io stia combattendo, sia che mi stia muovendo nella mappa, sia che io stai fermo immobile (!!!) il gioco si blocca. Se sono fortunato lo schermo diventa nero per qualche secondo (mentre l'audio prosegue senza interruzioni) e poi riprende normalmente. Altrimenti il gioco ritorna ad icona e windows vista mi avvisa che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato (inutile dire che il gioco muore). A volte si freeza proprio tutto e mi tocca resettare il pc.

    Se avvio il gioco in DX10 muore sempre dopo al massimo 5 minuti, ma difficilmente arrivo a 2 (e tra l'altro mi parte lo screensaver mentre gioco, sia che usi la tastiera che il controller XBOX360: ma come cazzo è possibile???). Se lo avvio in DX9 dura un po' di più (ma a volte crasha lo stesso dopo 2 minuti).

    La mia config: intel q6600 @ 2.7GHz, 4GB ram DDR2, ATI 4850 512MB di ram, risoluzione 1680*1050, windows vista 64bit.

    Ho fatto un po' di prove:
    - Catalyst 10.1, 10.5 e 10.6 --> non cambia nulla
    - Avviare il gioco in modalità compatibile con XP SP2 e come amministratore --> dura leggermente di più in DX9
    - Ho giocato un po' con le impostazioni grafiche passando da tutto al massimo a tutto al minimo --> non ho notato differenze a livello di stabilità
    - Ho controllato le temperature: la CPU arriva al massimo a 70°, la scheda video raggiunge gli 80° (temperature alte ma non critiche, tenendo conto che l'ambiente è a 34°)

    Credo di aver detto tutto (scusate per la lunghezza ma ho cercato di essere il più preciso possibile). Avete qualche idea per farmi godere finalmente questo gioco?

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Non accorrete in troppi che non faccio in tempo a leggervi

    Seriamente nessuna idea?

  3. #3
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    boh, prova ad aggiornare le directx e se ci sono delle patch del gioco, installale

  4. #4
    Sigillo
    Ospite
    E' l'unico gioco a far così? Prova a vedere se trovi una qualche patch che possa aggiornare la versione del gioco...

  5. #5
    The Hermit
    Ospite
    Il gioco è aggiornato all'ultima patch disponibile (1.02). È l'unico gioco a far così (tant'è vero che Assassin's Creed 2 non mi dà nessun problema). Non capisco proprio cosa possa essere ...

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    controlla il risparmio energetico e gli anti-malware.

  7. #7
    The Hermit
    Ospite
    Essendo un fisso, non ho impostato nessuna opzione di risparmio energetico a parte lo screensaver (che ho pure disattivato, senza cambiamenti). Virus li escluderei (più che altro perché l'unico problema è questo gioco).

  8. #8
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Essendo un fisso, non ho impostato nessuna opzione di risparmio energetico a parte lo screensaver (che ho pure disattivato, senza cambiamenti). Virus li escluderei (più che altro perché l'unico problema è questo gioco).
    intendeva di provare a disattivare al'antivirus

  9. #9
    The Hermit
    Ospite
    Fatto: disattivato pure antivirus e firewall. Nulla. Leggendo in giro ho beccato pure qualcuno che diceva di disattivare la connessione internet per giocare, ma non serve neanche questo. Mi sto deprimendo!

  10. #10
    The Hermit
    Ospite
    Forse ho trovato la causa!!! La temperatura troppo elevata della scheda video: quando cominciano i problemi la temperatura supera i 90°, finché sta sotto questa soglia il gioco va perfettamente. Resta da capire perché mi dia problemi Assassin's Creed 1 e non il 2 anche al massimo dei dettagli, ma è già un passo avanti.

  11. #11
    Sigillo
    Ospite
    Prova qualche sessione di benchmark in loop così ti fai un po' di test

  12. #12
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Forse ho trovato la causa!!! La temperatura troppo elevata della scheda video: quando cominciano i problemi la temperatura supera i 90°, finché sta sotto questa soglia il gioco va perfettamente. Resta da capire perché mi dia problemi Assassin's Creed 1 e non il 2 anche al massimo dei dettagli, ma è già un passo avanti.
    piazza un ventilatore nel pc quando giochi ad assassin creed, tanto lo finisci in poco, sempre se non ti annoierai prima

  13. #13
    Utente L'avatar di Hackk
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.196
    hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?xD
    PROCIO:AMD ATHLON 64X2 4000+
    RAM:2gb corsair xms2 800 Mhz + 512 + 512 ddr2 667 Mhz = 3gb
    MOBO:ASUS M3N78-VM
    SCHEDA VIDEO:NVIDIA GEFORCE 9400 GT

    PS:i desktop della acer vanno bene solo come sgabelli.

  14. #14
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Hackk Visualizza Messaggio
    hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?xD
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Ho fatto un po' di prove:
    - Catalyst 10.1, 10.5 e 10.6 --> non cambia nulla
    .

  15. #15
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    guarda che non è normale che la cpu arrivi a 70°, a dir tanto potrebbe arrivare a 60...il pc è pulito?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •