Problema con internet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema con internet

Cambio titolo
  1. #1
    nonmod di gv L'avatar di Stracchino
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    9.805

    Problema con internet

    Praticamente il mio pc si connette su internet, la pagina di google si apre, ma su qualsiasi sito tento di entrare, mi fa la pagina di errore. Ho notato anche che l'orologio si é autoimpostato al gennaio 2002 e se lo cambio, al momento del riavvio ritorna così. Sapete che é successo al mio pc?

  2. #2
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione Stracchino Visualizza Messaggio
    Praticamente il mio pc si connette su internet, la pagina di google si apre, ma su qualsiasi sito tento di entrare, mi fa la pagina di errore. Ho notato anche che l'orologio si é autoimpostato al gennaio 2002 e se lo cambio, al momento del riavvio ritorna così. Sapete che é successo al mio pc?
    probabilmente il tuo pc è tornato indietro nel tempo e puoi aprire solo i siti che esistevano in quell'anno

    che browser usi?
    comunque hai rimesso bene l'ora dell'orologio?
    non vorrei che avessi un virus

  3. #3
    Relitto L'avatar di leodefilippi
    Registrato il
    11-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.148
    più che un virus è probabile che si sia scaricata la batteria del bios....
    o che l'ora nel bios non sia corretta

  4. #4
    nonmod di gv L'avatar di Stracchino
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    9.805
    si, l'ho rimessa a posto ma nun fungeva lo stesso

  5. #5
    Sigillo
    Ospite
    Al 90% si è scaricata la batteria del cmos, se è davvero così, arriverai al punto da non riuscire nemmeno a fare il boot se non la cambi subito
    Ultima modifica di Sigillo; 10-07-2010 alle 16:35:15

  6. #6
    TeraMage
    Ospite
    Si è scaricata la batteria del cmos come ti hanno già detto. Apri il computer estraila e cambiala.

  7. #7
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Si è scaricata la batteria del cmos come ti hanno già detto. Apri il computer estraila e cambiala.
    cos'è?

  8. #8
    nonmod di gv L'avatar di Stracchino
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    9.805
    qual'è la batteria che intendete?
    quanto costa?

  9. #9
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    Citazione Stracchino Visualizza Messaggio
    qual'è la batteria che intendete?
    quanto costa?
    è una batteria che trovi sulla motherboard, si riconosce perché è la classica batteria da orologio digitale, quelle piatte e tonde, non credo costi più di 5 euro

  10. #10
    TeraMage
    Ospite
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    cos'è?
    il cmos è la memoria che contiene la data e informazioni su dischi fissi e su dove si trovi la partizione con il sistema operativo. E' una memoria volatile per ovvi motivi e una volta scaricata la relativa batteria a bottone bisogna cambiarla subito prima che si dimentichi anche dove si trovi il sistemi operativo e quindi non si avvii più il computer.
    Citazione Stracchino Visualizza Messaggio
    qual'è la batteria che intendete?
    quanto costa?
    E' una batteria a bottone montata sulla scheda madre si dovrebbe vedere abbastanza bene visto che solitamente è gigante, basta che la togli, la porti da un orologiaio o comunque dove si trovano di queste batterie e la compri uguale.

  11. #11
    nonmod di gv L'avatar di Stracchino
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    9.805
    siete sicuri che internet nn mi funga a causa della batteria scaricatasi?

  12. #12
    Sigillo
    Ospite
    Citazione Stracchino Visualizza Messaggio
    siete sicuri che internet nn mi funga a causa della batteria scaricatasi?
    Tanto devi cambiarla per forza no? A prescindere da internet, è da cambiare per via della data e ora sballate ad ogni avvio. Gennaio 2002 è sicuramente la data di nascita di quella piastra madre. E comunque certo, il sistema operativo si accorge che le date dei suoi file sono sballate in confronto a quella reale e quindi entra in crisi comunicandoti l'errore

  13. #13
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662
    Quando si apre la prima pagina di internet premi F5 e dicci se succede qualcosa di interessante
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •