![]()
#46
11-07-10 19:37
Sackboy #47
11-07-10 19:40
Ah.. allora C. Ronaldo, che finisce a terra spesso perchè non permette agli avversari di prendergli la palla bensì la gamba, è debole fisicamente e magari, conseguentemente (provando ad entrare nella tua testa e usare la "logica" con cui ragioni), è poco degno del Pallone d'Oro?![]()
![]()
Jericho09 ![]()
#48
11-07-10 19:41
Meritatissimo. A centrocampo quell'anno nessuno faceva la differenza come Nedved. E non parlo delle cose banali, dei dati, degli assist o dei goal. Parlo della personalità del giocatore, dell'umiltà, di quel punto di riferimento che diventa una bandiera. Quell'anno Nedved era un faro in mezzo al campo, era eccezionale, ok è anche stato un simulatore niente male ma questo non toglie niente a quel personaggio che era, per me, il calciatore perfetto nel suo ruolo. Da interista, sarebbe stato l'unico giocatore che avrebbe fatto vacillare la mia fede calcistica. Ripeto, non sarà stato né il più veloce, né il più tecnico, né il più prolifico centrocampista, ma quando c'era lui in campo, cazzo se si vedeva la differenza. E quel pallone d'oro non se lo meritava nessun altro come lui.
![]()
Aucool_is_good ![]()
#49
11-07-10 19:45
No aspetta, Cristiano Ronaldo non passa tutta la partita per terra come faceva Nedved, un minimo di obiettività
Colin mc Rae #50
11-07-10 19:46
![]()
super-auron ![]()
#52
11-07-10 19:50
![]()
FalcoNero ![]()
#55
11-07-10 20:12
Ok stavolta ci avevo quasi creduto ma ti sei ridicolizzato solo 2 righi dopo, è record ?Premessa iniziale: per favore ragazzi, evitiamo trolling, flame e flood o farò partire segnalazioni ai mod!
Oggi ripercorrevo con la mente le assegnazioni del pallone d'oro negli ultimi 20 anni e notavo come ci fosse un nome che stonasse mostruosamente con quello degli altri: il nome di Pavel Nedved. Secondo voi un giocatore simile, ovvero privo di tecnica, scarso fisicamente, con pessimi piedi ma dotato solo di discreta velocità e fortunosi tiri dalla distanza ha meritato il pallone d'oro? Secondo me no. Insomma io lo ricordo più per le sue simulazioni (almeno due a partita stando ai dati CONI) che per altre doti.
A voi.
Scarso tecnicamente ? Ma hai idea dei gol che faceva Nedved, dei suoi assist ? Dell'aiuto che dava al gioco della Juve ? (Si a quei tempi avevamo un gioco)
Scarso fisicamente
I tiri fortunosi dalla distanza, certo. Nel 2003 ogni punizione la tirava lui perchè essere biondo vuol dire essere sculato. Da qui l'assonanza della sua nomina al pallone d'oro.
Ma anche no. Cannavaro aveva fatto un'annata GRANDIOSA (anzi 2) con la Juventus. Con 2 scudetti da protagonista conquistati sul campo e dando una mano fondamentale al mondiale dell'Italia.
Non è mai stato un simulatore. Un simulatore è uno che finge un contatto, lui invece purtroppo rimaneva troppo a terra, cosa che infastidiva anche me. Ma sono 2 cose diverse.
EDIT: Cristo dammi la forza, ti prego.
Ma forse questo vale per voiLa pecca di Nedved è stata restare alla Juve dopo la discesa in B, il suo calo fisico naturale lo ha incattivito, rendendolo incapace di accettarlo.
Ecco perché di lui si ricordano solo i momenti peggiori.
Ma alla conquista del pallone d'oro era pienamente meritato, senza dubbio.
Semmai, possiamo discutere dell'osceno pallone d'oro a Summer nel '96, quello sì che fu la dimostrazione che il pallone d'oro è una puttanata...![]()
Aspettando Godot ![]()
#57
11-07-10 20:18
il solo fatto che questo topic sia stato aperto da te mi da la certezza che quel pallone d'oro sia meritato
piuttosto, ma te non ce l'hai una vita o vivi solo per denigrare qualsiasi cosa che abbia a che fare con la gggiuve? sarà il quindicesimo topic contro giocatori juventini o ex juventini, per caso sei piccolino? no, giusto per chiedere eh? è triste passare la propria vita virtuale a denigrare una squadra
Comunque quell'anno nedved fu strepitoso. Un giocatore normale si, che in quella stagione però giocò in maniera esaltante e al di sopra delle sue possibilità, ci fece arrivare quasi da solo alla finale, e senza lui giocammo una finale brutta. Fortunato nei tiri dalla distanza? con tutti i gol che ha fatto dalla distanza allora dev'essere amico intimo della dea bendata![]()
![]()
Trainspotting90 ![]()
#58
11-07-10 20:27
TheMentalist ![]()
#59
11-07-10 20:36
La juve perse la finale col Milan perché mancava Nedved. Ho detto tutto.