![]()
#46
12-07-10 00:54
![]()
QuasarLex ![]()
#46
12-07-10 00:54
ma questo non c' entra, se uno non voleva fare l' università non andava allo scientifico. se c' è andato è perchè sapeva che poi andava all' uniNo, però paga maggiore =\= soddisfazioni lavorativepoi oh, sono scelte. C'è chi può farle e chi no: non dirmi ora che un liceale potrebbe permettersi un "si dai, niente uni, vado in quell'azienda dove ho fatto lo stage a continuare a lavorare per loro, visto che me l'hanno chiesto con così tanto interesse"
Fai il ricercatore, vediamo se non hai soddisfazioni lavorative
O RLY? #49
12-07-10 01:01
Ovviamente, però quando ottieni il tuo bel diploma hai possibilità di scegliere se lavorare subito o andare in università. Anche io sono un perito elettronico, ehEffettivamente però, come dicevi all'inizio, non so se oggi sia ancora così: sei tecnicamente specializzato in un determinato ambito, però per come sono messe le aziende oggi è un po' triste la faccenda.
![]()
Black Eagle ![]()
#50
12-07-10 01:03
Studia, studia e studia... Anche all'inizio... Io ero uscito bene alle medie e il biennio l'ho vissuto a scazzo perchè vivevo di rendita dalle medie... Peccato che poi in terza mi abbiano segato le gambe...
Devi viverlo con la prospettiva di dover studiare sempre e comunque, stare attento in classe e poi ripassare a casa...
Per il resto, non è pesante...
![]()
QuasarLex ![]()
#51
12-07-10 01:04
se fai quel tipo di scuola NON puoi fare alcune facoltàOvviamente, però quando ottieni il tuo bel diploma hai possibilità di scegliere se lavorare subito o andare in università. Anche io sono un perito elettronico, ehEffettivamente però, come dicevi all'inizio, non so se oggi sia ancora così: sei tecnicamente specializzato in un determinato ambito, però per come sono messe le aziende oggi è un po' triste la faccenda.
O RLY? #52
12-07-10 01:07
l'ITIS dici? ma che cazzata è?io faccio ingegneria informatica e non ho nessun tipo di problema, ci sono un bel po' di periti in aula e ce ne sono ancora di più ad ingegneria elettronica, dove va un mio amico. Una buona decina di compagni di classe stanno facendo l'università, tra ingegneria (informatica\elettronica) ed economia, che siamo tutti superdotati?
![]()
![]()
Babboleadoro ![]()
#55
12-07-10 01:10
Anch'io andavo come te alle medie senza toccare un libro. Poi il primo anno di liceo l'ho passato a farmi un culo che se ci ripenso mi metto a ridere. Quest'anno sono sempre andato ad intuito,studiato poco, passato senza debiti. Penso però che ne pagherò il prezzo.
Per quanto riguarda i compagni fottitene, le femmine insultale,falle ridere,fai il pirla e le conquisterai. I maschi lasciali perdere.
![]()
QuasarLex ![]()
#56
12-07-10 01:12
assolutamente, non so dirti quante ne sono e quali sono ma alcune facoltà non le puoi fare. Non sono quelle scientifiche ehl'ITIS dici? ma che cazzata è?io faccio ingegneria informatica e non ho nessun tipo di problema, ci sono un bel po' di periti in aula e ce ne sono ancora di più ad ingegneria elettronica, dove va un mio amico. Una buona decina di compagni di classe stanno facendo l'università, tra ingegneria (informatica\elettronica) ed economia, che siamo tutti superdotati?
O RLY? #59
12-07-10 01:19
Ah beh, se c'è di mezzo lei, allora sono disposto a crede a tuttose non ne esce fuori niente da questa discussione mi informo comunque, è una faccenda interessante, tristemente interessante
pare proprio che al governo abbiano in antipatia gli itis (guardare l'ultima riforma che li fa a pezzettini e li accorpora senza nessun criterio logico).