Volevo soltanto dirvi... - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 9 PrimoPrimo ... 456789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 125

Discussione: Volevo soltanto dirvi...

Cambio titolo
  1. #91
    Bannato
    Registrato il
    01-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.324
    Citazione lord mark 87 Visualizza Messaggio
    vabbè ma pure tu che ci perdi tempo, qui neanche immaginano il coefficiente di difficoltà di quella parata. Robben ci ha messo tantissimo del suo, ma Casillas è perfetto nella preparazione mantenendo la posizione ideale per tutta l'azione (che sembra una minchiata, ma se ti sposti di 1 cm in maniera errata quello ti infila in uno dei due angoli prima ancora di entrare in area), mentre il movimento sembra casuale ai noob, quando in realtà è studiatissimo: si butta con le mani da una parte per chiudere il giocatore in uscita (scegliendo il tempo perfettamente, in quel momento Robben è talmente vicino al portiere che non può fare altro che tirare o farsi fottere in uscita, come nella seconda azione dove si ritrova da solo), ma intanto tiene alto il piede e lo CONTROLLA con lo sguardo (guardate la testa, si gira, non va alla cieca) per disinnescare il tiro diretto verso l'altro lato. Ovviamente c'è anche fortuna, perchè se Robben alza quel pallone di 10 cm ecco che adesso parleremmo di Olanda campione, ma i più grandi gol e le più grandi parate della storia del calcio hanno sempre una certa percentuale di culo a favore.
    Quoto.

  2. #92
    LET IT B
    Registrato il
    12-03
    Località
    Rhineland
    Messaggi
    12.964
    Sì vabbè, parlate di calcio come di Fifa 10. Ma che cazzo, Robben s'è trovato la palla quasi per caso, con un guizzo improvviso: dove la trovava la lucidità per correre verso la porta, con l'uomo dietro, e rallentare per provare a saltare il portiere?

    L'unica alternativa che aveva era il tocco sotto...

  3. #93
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    SBT
    Messaggi
    8.684
    gran portiere, fuori dubbio, davvero molto forte. Qui se Robben invece di tirare rasoterra la alzava di due centimetri, era gol. Certo, non sarebbe stata colpa di Casillas, ma non ha fatto certo un miracolo qui...è più paratona la parata di buffon su zidane al supplementare nel 2006, o su podolsky in semifinale sempre al supplementare...

  4. #94
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione Gabriel Aramil Visualizza Messaggio
    Sì vabbè, parlate di calcio come di Fifa 10. Ma che cazzo, Robben s'è trovato la palla quasi per caso, con un guizzo improvviso: dove la trovava la lucidità per correre verso la porta, con l'uomo dietro, e rallentare per provare a saltare il portiere?

    L'unica alternativa che aveva era il tocco sotto...
    ma io fossi stato Robben avrei tirato subito la barbogia nell'angolino appena visto Casillas fuori dai pali. Se poi parava pure quella mi buttavo davanti a lui in ginocchio e chiedevo perdono perchè non degno

  5. #95
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Stee, casillas è uno dei portieri piu forti al mondo e meno tendibili alle papere, ma quel goal lha parato con tatno culo dai

  6. #96
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione lord mark 87 Visualizza Messaggio
    vabbè ma pure tu che ci perdi tempo, qui neanche immaginano il coefficiente di difficoltà di quella parata. Robben ci ha messo tantissimo del suo, ma Casillas è perfetto nella preparazione mantenendo la posizione ideale per tutta l'azione (che sembra una minchiata, ma se ti sposti di 1 cm in maniera errata quello ti infila in uno dei due angoli prima ancora di entrare in area), mentre il movimento sembra casuale ai noob, quando in realtà è studiatissimo: si butta con le mani da una parte per chiudere il giocatore in uscita (scegliendo il tempo perfettamente, in quel momento Robben è talmente vicino al portiere che non può fare altro che tirare o farsi fottere in uscita, come nella seconda azione dove si ritrova da solo), ma intanto tiene alto il piede e lo CONTROLLA con lo sguardo (guardate la testa, si gira, non va alla cieca) per disinnescare il tiro diretto verso l'altro lato. Ovviamente c'è anche fortuna, perchè se Robben alza quel pallone di 10 cm ecco che adesso parleremmo di Olanda campione, ma i più grandi gol e le più grandi parate della storia del calcio hanno sempre una certa percentuale di culo a favore.
    E tutto questo dopo aver consultato gli astri: in quell'istante Saturno e Giove erano in parallasse sopra Joahnnesburg!
    Citazione teoaerox Visualizza Messaggio
    Mi sa che tu hai visto un'altra partita, perchè Robben aveva tutto il tempo per dribblarlo con facilità e insaccare o fare altre 10000 cose, visto che Casillas si è buttato decisamente presto a terra. Sbagliò lo stesso tiro anche contro l'Uruguay quando poteva fare quello che voleva, troppe manie di protagonismo quell'uomo.
    Non giudico se Casillas si sia buttato decisamente presto, al momento giusto o altro, ma sono perfettamente d'accordo sul fatto che potesse fare 100000 cose. Tra cui chiamare il time out e prendere un caffè.
    Citazione Gabriel Aramil Visualizza Messaggio
    Sì vabbè, parlate di calcio come di Fifa 10. Ma che cazzo, Robben s'è trovato la palla quasi per caso, con un guizzo improvviso: dove la trovava la lucidità per correre verso la porta, con l'uomo dietro, e rallentare per provare a saltare il portiere?

    L'unica alternativa che aveva era il tocco sotto...
    Guarda che non doveva fare nulla di particolare. Aveva campo, quando il portiere esce lui parte da fermo, mentre te sei a cento all'ora. Bastava solo che ad un cinque metri di distanza anzichè continuare ad andare dritto, corresse in diagonale, e Casillas manco lo vedeva più, per poi insaccare a porta vuota.

  7. #97
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Gran portiere Casillas, uno dei miglior al mondo... ma è robben che è stato poco lucido li.. c'era spazio per un pallonetto, avrebbe saltato il portiere.

  8. #98
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Io faccio un altro discorso...se dovessi elencare le papere di...chessò...Buffon o J.Cesar (per dirne 2 forti) ne ricordo al massimo 5-6 a testa.
    Di Casillas potrei scrivere un libro.
    Poi è fuori dubbio che sia molto istintivo e reattivo ma di puttanate ne ha fatte, in media, di più dei 2 sopra citati.

  9. #99
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Io faccio un altro discorso...se dovessi elencare le papere di...chessò...Buffon o J.Cesar (per dirne 2 forti) ne ricordo al massimo 5-6 a testa.
    Di Casillas potrei scrivere un libro.
    Poi è fuori dubbio che sia molto istintivo e reattivo ma di puttanate ne ha fatte, in media, di più dei 2 sopra citati.
    c'è anche da dire che Casillas, almeno al Real Madrid è soggetto a molti più tiri degli altri due. Non a caso Buffon, da quando la difesa della Juve è di livello mediocre, una manciata di minchiate le ha fatte

  10. #100
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Citazione lord mark 87 Visualizza Messaggio
    vabbè ma pure tu che ci perdi tempo, qui neanche immaginano il coefficiente di difficoltà di quella parata. Robben ci ha messo tantissimo del suo, ma Casillas è perfetto nella preparazione mantenendo la posizione ideale per tutta l'azione (che sembra una minchiata, ma se ti sposti di 1 cm in maniera errata quello ti infila in uno dei due angoli prima ancora di entrare in area), mentre il movimento sembra casuale ai noob, quando in realtà è studiatissimo: si butta con le mani da una parte per chiudere il giocatore in uscita (scegliendo il tempo perfettamente, in quel momento Robben è talmente vicino al portiere che non può fare altro che tirare o farsi fottere in uscita, come nella seconda azione dove si ritrova da solo), ma intanto tiene alto il piede e lo CONTROLLA con lo sguardo (guardate la testa, si gira, non va alla cieca) per disinnescare il tiro diretto verso l'altro lato. Ovviamente c'è anche fortuna, perchè se Robben alza quel pallone di 10 cm ecco che adesso parleremmo di Olanda campione, ma i più grandi gol e le più grandi parate della storia del calcio hanno sempre una certa percentuale di culo a favore.

    si vabbè,e si mette pure a fare un panegirico ciceroniano sull amore nel mezzo secondo che ha avuto per pensare.
    lì il portiere fà la sola cosa che può fare:
    Stendersi per terra usando mani e piedi per coprire il maggior spazio possibile e incrociare le dita.
    Casillas non è stato un fenomeno,una parata del genere lo fà pure il portiere più merdoso del mondo.Se ti và bene l attaccante tira la ciofeca e la prendi di culo,se ti và male l attaccante è lucido e allora ti fà il tocco sotto e ti incula....
    Detto da uno che ha giocato in porta.


  11. #101
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    e non dimentichiamoci la stramega figura di merda che ha rischiato quando l olanda per fair-play ha spazzato il pallone a casillas e questo per poco non si faceva infinocchiare come un deficiente sul rimbalzo.
    Anzì diciamo che si è fatto infinocchiare ma la palla è uscita a un metro alla destra del palo.

    Ora se trovo il video lo posto,ma tanto penso che avrete capito.


  12. #102
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Citazione lampinorum Visualizza Messaggio
    Attualmente chi c'è meglio di Casillas, a parte Julio Cesar? Credo nessuno.
    Un certo Gianluigi

    Citazione lord mark 87 Visualizza Messaggio
    oppure che l'anello debole della squadra, Capdevila, sarebbe titolare in tutte le nazionali del mondo tranne Brasile e Olanda
    Ma questo è demerito del mondo intero, non certo merito di Capdevila

  13. #103
    Utente L'avatar di ZIDEVS
    Registrato il
    12-09
    Località
    Itálica
    Messaggi
    2.183
    Citazione lord mark 87 Visualizza Messaggio
    c'è anche da dire che Casillas, almeno al Real Madrid è soggetto a molti più tiri degli altri due. Non a caso Buffon, da quando la difesa della Juve è di livello mediocre, una manciata di minchiate le ha fatte
    Appunto!! finalmente qualcuno si è reso conto!! Grazie!

    In Spagna, in generale, il catenaccio o comunque una diffesa forte "voglio dire, 11 giocatori chiusi nella sua area aspettanto avere la palla per correre come pazzi", sono cose che solo trovi in serie B ed considerato anti-calcio o meglio dire "l'unica forma che hai di aver possibilità di vincere quando non hai calcio nelle gambe". Un allenatore spagnolo della nazionale sempre ha voluto giocare cosi e da sempre, per giornalisti e tiffosi, è stato preso per il culo anche se poi ha avuto dei numeri veramente buoni con la nazionale, nessuno lo voleva... noia raggazi, ma che noia. Quindi pensate che stima possiamo avere per il catenaccio e il contropiede.

    In serie A, cioè nella Liga, tutte le squadre, anzi le piu piccole e modeste, giocano all'attaco. Questo vuol dire che le intervenzioni dei portieri sono sempre tante, ma tante. E quindi è normale che Casillas possa rischiare di sbagliare. Vi posso dire che quando ho abitato in Italia e visto ogni settimana il calcio mi sono annoiato come una cozza ragazzi. Vi posso assicurare che Buffon nella Liga sarebbe un portiere como altri, uno in piu, ma con tante cazzate e errori in tasca che nel calcio italiano non ha avuto la possibilità di avere.

    Ma che cazzo di errore può avere in portiere quando la sua squadra gioca con i 10 giocatori intorno lui? Ma stiamo scherzando?
    Ultima modifica di ZIDEVS; 13-07-2010 alle 02:23:27

  14. #104
    'O Maestro'
    Ospite
    Citazione ZIDEVS Visualizza Messaggio
    In Spagna, in generale, il catenaccio o comunque una diffesa forte "voglio dire, 11 giocatori chiusi nella sua area aspettanto avere la palla per correre come pazzi", sono cose che solo trovi in serie B ed considerato anti-calcio o meglio dire "l'unica forma che hai di aver possibilità di vincere quando non hai calcio nelle gambe". Un allenatore spagnolo della nazionale sempre ha voluto giocare cosi e da sempre, per giornalisti e tiffosi, è stato preso per il culo anche se poi ha avuto dei numeri veramente buoni con la nazionale, nessuno lo voleva... noia raggazi, ma che noia. Quindi pensate che stima possiamo avere per il catenaccio e il contropiede.

    In serie A, cioè nella Liga, tutte le squadre, anzi le piu piccole e modeste, giocano all'attaco. Questo vuol dire che le intervenzioni dei portieri sono sempre tante, ma tante. E quindi è normale che Casillas possa rischiare di sbagliare. Vi posso dire che quando ho abitato in Italia e visto ogni settimana il calcio mi sono annoiato come una cozza ragazzi. Vi posso assicurare che Buffon nella Liga sarebbe un portiere como altri, uno in piu, ma con tante cazzate e errori in tasca che nel calcio italiano non ha avuto la possibilità di avere.

    Ma che cazzo di errore può avere in portiere quando la sua squadra gioca con i 10 giocatori intorno lui? Ma stiamo scherzando?

    Un ottimo portiere deve saper aiutare la squadra in ogni momento, sia che subisca dieci tiri sia che ne subisca uno. La Spagna in questo Mondiale ha concesso pochi tiri agli avversari e pochissimi gol, quindi il tuo discorso non sta in piedi e crolla del tutto quando si legge che Buffon nella Liga sarebbe "uno in più". Buffon, eh.

    ps: da quello che dici sembra che esistano solo il calcio offensivo e il catenaccio, ci sono anche le vie di mezzo, se una squadra sa curare la parte difensiva non dev'essere per forza catenacciara.

  15. #105
    Utente L'avatar di ZIDEVS
    Registrato il
    12-09
    Località
    Itálica
    Messaggi
    2.183
    Citazione 'O Maestro' Visualizza Messaggio
    Un ottimo portiere deve saper aiutare la squadra in ogni momento, sia che subisca dieci tiri sia che ne subisca uno. La Spagna in questo Mondiale ha concesso pochi tiri agli avversari e pochissimi gol, quindi il tuo discorso non sta in piedi e crolla del tutto quando si legge che Buffon nella Liga sarebbe "uno in più". Buffon, eh.

    ps: da quello che dici sembra che esistano solo il calcio offensivo e il catenaccio, ci sono anche le vie di mezzo, se una squadra sa curare la parte difensiva non dev'essere per forza catenacciara.
    Ho cavolo, come pensare che una cosa cosi semplice non fosse vista per qualcuno.

    Dai, te lo faccio vedere in modo piu semplice, piu lentamente...

    Catenaccio
    10 giocatori intorno al portiere, diffensa chiudendo ogni spazio.
    Possibilità che il portiere subisca tanti tiri --> bassa
    Possibilità che il portiere subisca tanti tiri pericolosi dove la altra squadra trovi tempo per pensare ed agire (contropiede) --> bassisima
    Possibilità che il portiere subisca un 1 vs 1 --> quasi nulla.

    Giocare all'ataco
    8 giocatori nella area nemica passando la palla , si fa il pressing in centro campo o in area rivale.
    2 giocatori diffendendo in centro campo, ma neanche intorno al portiere, diffensa che deve correre ogni volta si perde la palla (ma capita poco perchè appena si perde la palla)

    Possibilità che il portiere subisca tanti tiri --> bassa
    Possibilità che il portiere subisca tanti tiri pericolosi dove la altra squadra trovi tempo per pensare ed agire (contropiede) --> media-alta
    Possibilità che il portiere subisca un 1 vs 1 --> altissima

    La prossima volta lo faccio a colori.

    E si, Buffon giocanto al Real Madrid, una squadra che gioca sempre ataccando contro 19 squadre nella Liga che ANCHE giocano sempre ataccando, avrebbe sbagliato tanto, ma tanto tanto. Vorrei vederlo correre fuoriarea due o tre volte per partita. Che non sto dicendo che Buffon non sia un buon portiere ma cazzo, nel Calcio serie A un portiere non si guadagna i quatrini te lo posso dire io che conosco bene il calcio italiano da quando ho visto partite e partite su Sky quando ero in italia.

    Ma te lo ha fatto vedere benissimo lord mark 87 , da quando la diffesa della Juve ha cominciato a fare schifo eccolo buffon. Non parliamo di essere un male portiere, ma di probabilità di sbagliare.
    Ultima modifica di ZIDEVS; 13-07-2010 alle 02:41:25

Pag 7 di 9 PrimoPrimo ... 456789 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •