Pc che non si avvia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pc che non si avvia

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkSlayer
    Ospite

    Pc che non si avvia

    Ho recuperato il pc di un mio amico, che una volta avviato iniziava un loop infinito di reboot, senza mostrare nulla sullo schermo ovviamente. Smanettando un attimo da lui mi sono accorto che prendevo una leggera scossa elettrica toccando qualsiasi componente, anche il case stesso, quindi me lo son preso e ho cambiato il case.
    Finita l'operazione vado ad avviarlo, ma si pianta sulla schermata di avvio della scheda madre, gli input da tastiera non funzionano.
    A computer aperto si notano delle luci accese, con il nome di phase led, che dovrebbero essere spente.
    Il pc è costituito da un lcpower 550w, una 3850, 4gb di ram, un e5500 ed una gigabyte p35-ds3 (o p35-ds3r, non ricordo esattamente).
    È morta la scheda madre in seguito ai contatti elettrici?

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    la scossa la prendi perché c'è qualche dispersione, la cosa migliore sarebbe individuare la fonte di quella dispersione per capire cosa potrebbe essersi fottuto e cosa no.

  3. #3
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    la scossa la prendi perché c'è qualche dispersione, la cosa migliore sarebbe individuare la fonte di quella dispersione per capire cosa potrebbe essersi fottuto e cosa no.
    Cambiando case non da più quel problema, ma temo si possa esser danneggiato qualcosa.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •