Vecchio PC--Temperatura?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vecchio PC--Temperatura?

Cambio titolo
  1. #1
    L'Uomo è ciò in cui crede L'avatar di Andicap
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    661

    Vecchio PC--Temperatura?

    Cerco informazioni che possano aiuitarmi ad individuare il settore su cui operare all'interno del mio PC. Ho un datato AMD 1000 con soli 512 di ram e un alimentatore da 350 W (non di marca) Ormai da tempo soffre di problemi endemici legati alla temperatura. Mentre opera si pianta. Dico temperatura come causa perchè, d'inverno, la cosa è limitata, si pianta solo se sta lavorando sodo, e rimedio se gli fornisco una ventilazione aggiuntiva. D'estate la cosa precipita, a volte si blocca già in fase di avvio in apertura programmi, e la ventilazione aggiuntiva non sortisce effetti validi. L'aria che fuoriesce dall'alimentatore mi sembra eccessivamente calda anche già in fase di avvio o pochi minuti dopo. Inizialmente pensavo a problemi di cpu, poi di banchi di memoria, ma infine credo possa dipendere dall'alimentatore. Ha una valenza questa mia ipotesi ho sono fuori strada?
    Grazi a chiunque possa darmi supporto.
    Tutti stiamo morendo, é solo una questione di tempo. Alcuni tra di noi muoiono semplicemente prima di altri.

    Dudjom Rinpotché.


  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    installa Hardware Monitor e guardiamo effettivamente le temperature. se è un problema di temp magari pulendolo all'interno si risolve o nella peggiore delle ipotesi, una volta individuato il componente problematico lo si ''cura''.

  3. #3
    L'Uomo è ciò in cui crede L'avatar di Andicap
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    661
    Scusa il ritardo ma sono stato via.
    Ok, ma se il problema fosse tecnico dell'alimentatore questa applicazione non lo rivelerebbe, o sbaglio?
    Tutti stiamo morendo, é solo una questione di tempo. Alcuni tra di noi muoiono semplicemente prima di altri.

    Dudjom Rinpotché.


  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Andicap Visualizza Messaggio
    Scusa il ritardo ma sono stato via.
    Ok, ma se il problema fosse tecnico dell'alimentatore questa applicazione non lo rivelerebbe, o sbaglio?
    no.
    ma almeno ci togliamo il dubbio sugli altri componenti

  5. #5
    Sigillo
    Ospite
    E si va dunque per esclusione (se il resto non è, allora è l'alimentatore)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •