Combo Monitor\tv o monitor + tv separati?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Combo Monitor\tv o monitor + tv separati?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464

    Combo Monitor\tv o monitor + tv separati?

    Come da titolo dubbio esistenziale , mi spiego.
    Sto cambiando stanza, trasferendo sia il pc (che si trova in un piccolo studio) sia la console (xbox 360 che si trova in salotto), in un'unica stanza dove dormo.
    Ora, dato che la 360 la tengo in salotto sul 46" la vorrei trasferire in camera, così diciamo da farla diventare la mia "postazione" con pc, console, stereo e tutte le mie cose, un bunker insomma .
    Ma dato che devo cambiare monitor e devo comprare un TV lcd, mi chiedevo se fosse saggio prendere un monitor\tv facendo una spesa unica.
    Ero intenzionato di prendere un monitor da 23-24 pollici full hd + una tv da 32" full ha per la stanza, per film e console, ma spenderei 350€ di tv + 200€ di monitor, sui 500 e passa di euro insomma.
    Oppure potrei prendere un monitor tv da 27" sui 300€ tipo questo:
    http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=3823

    sempre full hd, in cui collegherei tutto, pc, console, film e vedrei la tv, risparmiando più di 200€ (per la scheda video? ).
    Ora vorrei un consiglio, come si ci trova uno con una diagonale così ampia come monitor?
    quasi 70cm di monitor a meno di un metro , praticamente al cinema .
    O meglio prendere un monitor dedicato al pc + la tv?
    in tal caso un 32" per la tv + 23-24" per il pc.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    per me non sembra male anche se 27" non è grande

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    in che senso non è grande floop?
    sherzi, io sfido chiunque a dire non è grande per un pc uno schermo da 68cm a 40 cm di distanza, misura col metro e te ne rendi conto, io ho il dubbio che sia "troppo grande" per un pc, però pensandoci, l'immersione sarebbe INCREDIBILE......
    C'è anche il fatto della grandezza dei pixcell, una tv da 32" ha dei pixcell enormi in confronto ad un monitor per pc, quindi in teoria potrei giocare più vicino di quanto potrei fare con un 32".......quindi a sto punto, meglio giocare da vicino con un 27 o da più lontani con un 32?

    p.s. è da mettere in conto che risparmio 200€, che andrebbero a finire dritti dritti per la vga.....e che cmq la mia postazione da gioco principale resta il pc, su cui dovrei mettere un 24 se prendo la tv da 32".

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    e allora vai di questo, così risparmi e ti prendi una bella gtx 460 1gb

    io son stato per un pò di tempo con un samsung 26", una tv era, e per me è piccola! però guardavo da lontato
    ma ora pensandoci meglio, gioco con un 22" al pc(sto più vicino della tv) e lo ritengo giusto quindi avoglia con un 27"

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    si infatti era questo il fatto..... è ovvio che appena ti allontani ti sembra ed è realmente piccolo......ma se devo vedermi qualcosa di cinematografico ho cmq il 46 in salotto....... l'unica cosa che mi fa storcere il naso sono le connessioni, solo una porta hdmi....dico io nel 2010!
    vediamo un po come mi sistemo dai, e aspetto qualche opinione tecnica dei più esperti riguardo il pixcell pitch

  6. #6
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    mmmm, niente di puramente tecnico?
    c'è qualche altro modello di monitor tv di queste dimensioni? xche mi sono accorto che il samsung ha solo un'antrata hdmi....e mi sembran poca cosa....almeno 2 o meglio 3!

  7. #7
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    http://www.topdatpoint.it/scheda.asp...LM781015A10D1C-

    questo nn mi sembra male...
    non andrei oltre il 24 cmq!
    personalmente ho acquistato un monitor da 22" pollici, solo monitor! ed ho preso una penna con digitale terrestre per vedere la tv col pc! Non mi piacciono gli ibridi, perchè ho sempre pensato che un monitor debba essere un monitor ed una tv debba essere una tv! ma questa è una mia convinzione maturata molti anni fa, ormai la tecnologia ha ovviato al problema raggiungendo qualità ottime sia come monitor, sia come tv!
    Ultima modifica di Linea77; 15-07-2010 alle 10:07:24
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    no va be oramai come hai detto pure tu, la tecnologia ha fatto passi da gingante, pensa che io mi trovo bene ancora col mio monitor di molti anni fa, un 17 lcd che avrà tempo di risposta di 50ms e un contrasto irrisorio.....pensare che passerei ad un 5ms e contrasto 1000:1 mi fa pensare ad un salto enorme.
    Ho anche io la pennetta usb per la tv, però ho anche l'antenna proprio dove devo mettere la scrivania, quindi è sempre meglio il segnale, credo.
    Certo è anche vero che alla fine sti monitor tv non hanno mica tutte le entrate delle tv normali, prendendo in esame un ipotetico SAMSUNG P2450, in confronto al p2770hd, gli manca solo l'entrata component e rgb (che oramai chi usa?) e l'antenna.
    Sarebbe stato appetitibile se il monitor tv avesse più entrate hdmi.....cavolo, che confusione non so che decidere XD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •