Da stasera Italia 1 trasmetterà dalle 23:20 2 episodi di October Road, ogni Martedì.
Da Wikipedia:
October Road è una serie televisiva statunitense prodotta dalla ABC dal 2007 al 2008.
La serie racconta le vicende di Nick Garrett (Bryan Greenberg, già in One Tree Hill), giovane scrittore affermato che per ritrovare l'ispirazione ritorna nella sua città natale di Knights Ridge, Massachussets.
Trama:
Spoiler:
Nick Garrett lasciò la sua casa 10 anni fa per andare in Europa e trovare se stesso, lasciandosi alle spalle la sua ragazza Hannah, il suo migliore amico Eddie e la sua famiglia, formata da suo padre Bob "Il Comandante" Garrett e il piccolo fratello Ronnie.
Ora Nick è un famoso scrittore che vive a New York tra party esclusivi e stili di vita lussuosi, ma in vista del suo prossimo libro è preda del classico "blocco dello scrittore". La sua editrice, per farlo uscire da questo stato, lo convince a dedicarsi ad altro, e gli propone di tenere un seminario nel college locale della sua cittadina natale, Knights Ridge. L'iniziale entusiasmo del ragazzo si placa ben presto quando, ritornando in città, viene accolto freddamente dalla sua famiglia e dalla comunità. Hannah ora ha un figlio di 10 anni, Sam (e vista la sua età, Nick inizia a chiedersi se potrebbe essere suo), mentre Eddie è arrabbiato per averlo abbandonato da solo a gestire il business di famiglia, e per averlo fatto apparire come un pazzo in un suo famoso libro dedicato alla sua vita a Knights Ridge; sensazione condivisa dal resto della città, che proprio non digerisce la propria descrizione data dal ragazzo nel libro. Nick capisce che ci sono delle cose da sistemare e decide di fermarsi a Knights Ridge; l'occasione si presenta quando scopre che Sam soffre di un'allergia alle noci come tutti i membri maschili della sua famiglia, e quindi cerca di ottenere un lavoro al college locale "The Doof" giustificando la sua "vacanza" con una crisi di nervi.
Inizia in questo modo la redenzione di Nick nei confronti di Knights Ridge e la ricerca della sua ispirazione perduta, in un viaggio emotivo tra passato e presente per sistemare i conti del passato e per trovare la felicità nel futuro.
Qualcuno di voi ha già avuto modo di vederlo e sa dirmi se merita?
Avevo visto il pilot l'hanno fatto vedere su Fox Italia però poi non sono riuscita a seguire la serie causa orari e impegni vari.
Il pilot mi era piaciuto abbastanza, se ti piace piace il genere puoi provare a dargli un'occhiata, al limite se non ti convince lo lasci perdere.
è gradevole come TF io ho visto la prima stagione, non ho continuato con la seconda perché si sapeva poi che l'avrebbero segato
mi pare che doveva avere un finale adeguato che sarebbe stato poi incluso nella scatola dei dvd (di questo non ne sono certo però)
la trama è carina, l'ambientazione ( il paese) dovrebbe essere lo stesso di DC e OTH
Sì, tutto quello che dici è vero e infatti hanno fatto il finale di 15 minuti incluso nel dvd se non sbaglio (c'era scritto su wikipedia 'na cosa simile )
fullmetalshinigami
Lo sto visionando. Mi sembra il classico telefilm leggero per passare l'estate
Io invece l'ho già abbandonato...proprio non riesce a tenermi lì davanti alla tv.