![]()
#16
15-07-10 18:45
ma poi se nn sbbaglio già dal primo film si sapeva che cerano state sei matrix(lo dice smith a morpheus mentre cerca di estrapolargli i codici) quindi questo quadra
![]()
dejawho ![]()
#18
15-07-10 19:44
no ma quello è un altro discorso. Di matrix non c'è ne sono state 6, ci sono state varie versioni come dice smith ma sono state un fallimento fino ad arrivare a quella attuale. Poi nella matrix attuale ci sono stati sei eletti, neo compreso.
Ma come dicevo, già dal primo matrix si sapeva che con neo c'erano stati almeno 2 eletti. E a riprova del fatto che l'eletto da solo non poteva liberare l'umanità c'è anche il fatto che quello precedente(quello di cui parla morpheus, che ha liberato i primi della generazione attuale di ribelli, che aveva gli stessi poteri di neo) ne ha appunto liberato solo un piccolo numero di persone, se aveva gli stessi poteri di neo perché non ha liberato tutta l'umanità?
![]()
Kronos21 ![]()
#19
15-07-10 19:49
Viene spiegato dall'architetto: non potevano imporre all'umanità la vita dentro matrix e basta perché il cervello lo rifiutava, così hanno dovuto fare in modo che ad ogni persona fosse data la possibilità di scegliere se entrare o no, anche se quella scelta era a livello inconscio. In questo modo il 98% dell'umanità (mi pare) avrebbe scelto matrix mentre coloro che ne rimanevano fuori potevano essere controllati essendo in pochi. La funzione dell'eletto è quella di scegliere le persone che rimangono fuori ogni volta che l'umanità scollegata viene distrutta, in modo da mantenere l'equilibrio.no ma quello è un altro discorso. Di matrix non c'è ne sono state 6, ci sono state varie versioni come dice smith ma sono state un fallimento fino ad arrivare a quella attuale. Poi nella matrix attuale ci sono stati sei eletti, neo compreso.
Ma come dicevo, già dal primo matrix si sapeva che con neo c'erano stati almeno 2 eletti. E a riprova del fatto che l'eletto da solo non poteva liberare l'umanità c'è anche il fatto che quello precedente(quello di cui parla morpheus, che ha liberato i primi della generazione attuale di ribelli, che aveva gli stessi poteri di neo) ne ha appunto liberato solo una piccola parte, se aveva gli stessi poteri di neo perché non l'ha liberata tutta?
![]()
dejawho ![]()
#20
15-07-10 20:10
si ma questo viene spiegato nel due. Quella che ho fatto non era una vera e propria domanda, era tanto per ragionare sul fatto che il primo matrix non conclude assolutamente la storia, sopratutto il fatto che l'eletto non è onnipotente e non può salvare l'umanità si può vedere anche dall'1. Tanto per dire che il 2 e il 3 saranno commerciali quanto volete, ma sono il continuo naturale della storia.Viene spiegato dall'architetto: non potevano imporre all'umanità la vita dentro matrix e basta perché il cervello lo rifiutava, così hanno dovuto fare in modo che ad ogni persona fosse data la possibilità di scegliere se entrare o no, anche se quella scelta era a livello inconscio. In questo modo il 98% dell'umanità (mi pare) avrebbe scelto matrix mentre coloro che ne rimanevano fuori potevano essere controllati essendo in pochi. La funzione dell'eletto è quella di scegliere le persone che rimangono fuori ogni volta che l'umanità scollegata viene distrutta, in modo da mantenere l'equilibrio.