I PIN della ventola del processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: I PIN della ventola del processore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Vincent88
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    207

    I PIN della ventola del processore

    Come da titolo, volevo sapere cosa sono e quali sono. Devo comprarmi una ventola nuova visto che la mia rumoreggia abbastanza con questo caldo ed ho visto che ce ne stanno da 3 e 4 Pin. Per capire quanti Pin ha adesso la mia ventola attuale cosa devo guardare?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    prendi il filo della ventola che termina in un piccolo connettore che è a 3 o 4 pin.
    ma cmq ormai ogni mobo ha il connettore a 4

    4pin li hanno le ventole con funzione pwn cioè autoregola la velocità della ventola stessa
    3pin le classiche

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sugli attacchi a 4 pin metti tranquillamente gli header da 3 e viceversa, al limite appunto non autoregola (ma da bios ci sono anche altre maniere eventualmente)

    se sei curioso di sapere come viaggi adesso, apri la paratia, oppure google image col modello della mobo, che trovi con cpu-z


    che cpu hai? il case è ben aereato? di che budget disponi per il dissi? il case è piccolino, grosso, hai spazio libero?

  4. #4
    Utente L'avatar di Vincent88
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    207
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sugli attacchi a 4 pin metti tranquillamente gli header da 3 e viceversa, al limite appunto non autoregola (ma da bios ci sono anche altre maniere eventualmente)

    se sei curioso di sapere come viaggi adesso, apri la paratia, oppure google image col modello della mobo, che trovi con cpu-z


    che cpu hai? il case è ben aereato? di che budget disponi per il dissi? il case è piccolino, grosso, hai spazio libero?
    Ah bè non ho un gran Pc: Pentium D 2.66Ghz con 1Gb ram lo so non ci faccio granchè con i giochi di oggi ma per navigare e il resto mi trovo abbastanza bene (rumore a parte). Cmq il case è di media grandezza con un lato rivolto verso il balcone sicchè di aria gliene circola eccome.
    Ho visto su Ebay che con 15-16€ riesco a prendermi un buon socket della Xilence (link).

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Vincent88 Visualizza Messaggio
    Ah bè non ho un gran Pc: Pentium D 2.66Ghz con 1Gb ram lo so non ci faccio granchè con i giochi di oggi ma per navigare e il resto mi trovo abbastanza bene (rumore a parte). Cmq il case è di media grandezza con un lato rivolto verso il balcone sicchè di aria gliene circola eccome.
    Ho visto su Ebay che con 15-16€ riesco a prendermi un buon socket della Xilence (link).
    col socket 775 hai le ventole a 4 pin

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Vincent88 Visualizza Messaggio
    Ho visto su Ebay che con 15-16€ riesco a prendermi un buon socket della Xilence (link).
    il socket è l'alloggiamento della cpu, e con quei soldi puoi avere di meglio, come ad esempio il solito Freezer 7 Pro
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Utente L'avatar di Vincent88
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    207
    Ehi grazie per la dritta! Credo che opterò per questo!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •