Consiglio acquisto nuovo PC portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio acquisto nuovo PC portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Inuyasha89
    Ospite

    Consiglio acquisto nuovo PC portatile

    Salve a tutti.
    Negli ultimi giorni avevo pensato di comprarmi un portatile. Il prezzo massimo che posso spendere è 500 €.
    Ovviamente, tra le offerte che propone il mercato, si cerca quasi sempre il miglior rapporto qualità/prezzo. Dei negozi di elettronica poco mi fido, perciò consulto siti di shop online.

    Quello che cerco è un portatile che abbia un monitor non troppo piccolo, quindi >=15 pollici. Dato che guardo alcune serie TV in alta definizione, la risoluzione dovrebbe essere >= a quella del formato 720p. Deve avere una connessione wireless, perché non lo voglio attaccare col cavo ethernet al router.

    Dopo alcune ricerche, la scelta (per ora provvisoria) è stata questa:
    http://www.misco.it/store/product.as...47952730468750

    Vorrei alcune opinioni in merito. Il prezzo mi sembra buono.
    Il processore è un AMD Athlon 64 X2 Dual-Core 64 bit. Penso di dovercela fare a vedere i video in alta definizione con VideoLAN Player, ma chiedo conferma per sicurezza...
    2 GB di RAM e 250 GB di memoria mi vanno bene. La risoluzione è quella che volevo, poi in futuro magari mi comprò un TV HD e ce lo collego per vedere i 1080i/p dato che la risoluzione su monitor esterno è di 2.048x1536 px (la connessione HDMI fortunatamente c'è). Il wireless c'è.

    Insomma, me lo consigliate?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    03-07
    Località
    bologna
    Messaggi
    966
    Io sarei contro i portatili, hai un fisso?

  3. #3
    Inuyasha89
    Ospite
    Si ce l'ho già un fisso. E' che ormai in famiglia siamo in troppi che lo condividiamo. Quando è occupato mi piacerebbe usare il portatile e mettermi dove mi pare.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    03-07
    Località
    bologna
    Messaggi
    966
    Per cosa usi principalmente il pc?

  5. #5
    Inuyasha89
    Ospite
    Col PC ci studio principalmente. Per il resto navigo con internet, ascolto musica e guardo serie TV e anime (alcuni in HD).
    Col fisso ho un grosso problema con i video HD che vanno a scatti. Spero che con quel portatile non sia così, non ci dovrebbero essere problemi, ma chiedo conferma per sicurezza...

    Non ci gioco col PC. Se giocassi dovrei farmi un mutuo...

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    03-07
    Località
    bologna
    Messaggi
    966
    Per quanto possa sembrare strano, visto che navighi, ascolti musica, e guardi video (su youtube).
    Io consiglierei un ipad, ok, di primo getto può sembrare strano, ma riflettici bene...

  7. #7
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione gianni lussoso Visualizza Messaggio
    Per quanto possa sembrare strano, visto che navighi, ascolti musica, e guardi video (su youtube).
    Io consiglierei un ipad, ok, di primo getto può sembrare strano, ma riflettici bene...
    No, troppo sofisticato. Mi accontento di un portatile. Ad un prezzo più basso anche.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    03-07
    Località
    bologna
    Messaggi
    966
    Allora, passo il testimone ad altri, di portatili non ne so molto.... comunque, che intendo per troppo sofisticato?

  9. #9
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione gianni lussoso Visualizza Messaggio
    Allora, passo il testimone ad altri, di portatili non ne so molto.... comunque, che intendo per troppo sofisticato?
    Che il portatile per me è semplice. L'ipad è un'innovazione e non so se riuscirei a fare tutto quello che faccio con esso. E anche se ci riuscissi, preferirei comunque il portatile.

  10. #10
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Anch'io sto cercando un portatile con lo stesso budget, il miglior compromesso che ho trovato fin ora è questo: TOSHIBA Satellite L500-1v5
    Qui puoi confrontare le prestazioni dei processori (Acer 150° posto, Toshiba 74°), qui quelle della scheda grafica (Acer 157° posto, Toshiba 56°).
    Col Toshiba volendo ci giochi anche dignitosamente a tutti i titoli di 1-2 anni fa, salvo quelli particolarmente pesanti.
    Ognimodo il tuo Acer mi pare un po' vecchio come modello (anche solo il fatto che abbia Vista e non 7 per dire, poi non ha la retroilluminazione led, scheda grafica e processori sono vecchiotti...), volendo allo stesso prezzo si trova qualcosa meglio se hai pazienza di spulciare sulle offerte di vari siti/catene di negozi.

  11. #11
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Moio Visualizza Messaggio
    Anch'io sto cercando un portatile con lo stesso budget, il miglior compromesso che ho trovato fin ora è questo: TOSHIBA Satellite L500-1v5
    Qui puoi confrontare le prestazioni dei processori (Acer 150° posto, Toshiba 74°), qui quelle della scheda grafica (Acer 157° posto, Toshiba 56°).
    Col Toshiba volendo ci giochi anche dignitosamente a tutti i titoli di 1-2 anni fa, salvo quelli particolarmente pesanti.
    Ognimodo il tuo Acer mi pare un po' vecchio come modello (anche solo il fatto che abbia Vista e non 7 per dire, poi non ha la retroilluminazione led, scheda grafica e processori sono vecchiotti...), volendo allo stesso prezzo si trova qualcosa meglio se hai pazienza di spulciare sulle offerte di vari siti/catene di negozi.
    Grazie del consiglio. Domani farò ricerche più accurate.

  12. #12
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    A questo indirizzo puoi trovare un elenco delle offerte nelle grandi catene, trovi anche le offerte per notebook sottocosto che in assoluto sono le più convenienti, sempre che quello che mettano sia sulla fascia di prezzo/prestazioni che ti interessa.
    Non avendo mai avuto un notebook non parlo per esperienza diretta ma leggendo quà e là sul web le marche consigliate come più affidabili sono Asus, Toshiba e Sony Vaio mentre molti sconsigliano Acer e HP perchè spesso danno problemi (sono anche le più vendute, però su macchine di fascia bassa in effetti danno più l'idea di 'giocattolone plasticoso').
    Per le CPU e GPU le classifiche che ti ho postato prima sono utili per avere un colpo d'occhio su quale è più prestante tra i vari modelli, però se per dire non hai interesse minimamente a giocare puoi cercare qualcosa che allo stesso prezzo abbia un miglior processore o semplicemente qualcosa che costi meno...

    Edit: riguardo ai video in HD comunque non ci sono problemi di sorta, potresti avere problemi solo con le schede video integrate che si trovano sui modelli più economici...in linea di massima un 'HD' di fianco al nome della scheda indica che non ha problemi, la porta HDMI pure ormai è su tutti i modelli...
    Ultima modifica di Moio; 16-07-2010 alle 00:21:28

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0100360&mark=TP$0100360

    notebook polivalente a 500€

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •