Aiuto assemblaggip pc!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aiuto assemblaggip pc!

Cambio titolo
  1. #1
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848

    Aiuto assemblaggip pc!

    PROBLEMA RISOLTO! grazie a tutti per l'aiuto
    ciao a tutti ragazzi
    un mio amico si è appena ordinato un pc online (un non pre assemblato)
    quindi lo stiamo montando da 0 però è la prima volta per entrambi
    abbiamo già fatto tutte le cose base e ora abbiamo un inghippo:
    in questo momento stiamo mettendo le alimentazioni al pannello frontale
    non sappiamo come mettere il reset SW perchè abbiamo 3 piedini e il connettore è composto da soli 2 ingressi. i piedini sono rispettivamente da sinistra verso destra gnd reset dummy
    quindi la domanda è come devo mettere il reset? tra gmd e reset o tra reset e dummy?
    poi già che ci sono vi chiedo se ho messo correttamente l'alimentazione ATX, la scheda madre ha 20pin + 4 coperti io li ho scoperti e li ho collegati tutti e 24 con il cavett dell'alimentatore (sul libretto della scheda madre c'è scritto che può funzionare anche con solo 20 pin)
    la scheda madre in questione è ASROCK AM3 770 EXTREME3 DDR3
    EDIT: altro problema sempre per collegare il pannelo frontale:
    abbiamo 2 connettori per l'audio (da attaccare alla scheda madre) però la scheda madre ha una sola entrata per l'audio stesso, i 2 connettori sono HD audio e AC'97, quale devo collegare?
    EDIT2: dubbio su connettore ATX 12V: come voi di sicuro sapete il pezzo sula scheda madre ha 8 pin però 4 erano coperti da un pezzettino di carta, noi lo abbiamo tolto e abbiamo messo l'alimentazione su tutti e gli 8 pin, stiamo facendo giusto? (sul libretto della scheda madre dice che può funzionare sia con 4 che con 8)
    EDIT3: un dubbio, di solito (se non sbaglio) all'interno del cofanetto della cpu viene allegato un tubetto di pasta termica, in questa non c'era ma sul dissipatore della cpu stessa c'era uno strato di grasso. questo significa che l'hanno già applicata loro?
    grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di Mario Dj; 16-07-2010 alle 13:43:06


  2. #2
    magnetron 91
    Ospite
    Quei 4/8 pin sono per l'alimentazione del processore. Che processore è?

  3. #3

  4. #4
    magnetron 91
    Ospite
    Bastano 4.

  5. #5
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Bastano 4.
    ok grazie, per il resto sai dirmi qualcosa?
    EDIT: problemino non riusciamo a disiserire i collettori lol se li lasciamo tutti e 8 c'è qualche problema?
    Ultima modifica di Mario Dj; 16-07-2010 alle 00:57:43


  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    per l'audio frontale collega l'AC97.

    se ha un'ali buono metti pure gli 8 pin per alimentare la CPU,male non gli fanno.

    la pasta non te la danno mai con le CPU boxed...essa è già stesa sul dissi stock...quella in tubetto si compra in caso di dissi aftermarket...

    la storia del reset non l'ho capita....è il connettore che è a 3buchi o è sulla mobo che i pin sono distanziati di col vuoto in mezzo?

    di solito va messo di fronte al pwr button,e di solito sono a 2 pin...

  7. #7
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Mario Dj Visualizza Messaggio
    ok grazie, per il resto sai dirmi qualcosa?
    EDIT: problemino non riusciamo a disiserire i collettori lol se li lasciamo tutti e 8 c'è qualche problema?
    Lasciali, come ha detto Tia...
    A domani per il resto, scusa ma in questo momento non riesco a leggere , mi si stanno chiudendo gli occhi dal sonno

  8. #8
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    per l'audio frontale collega l'AC97.

    se ha un'ali buono metti pure gli 8 pin per alimentare la CPU,male non gli fanno.

    la pasta non te la danno mai con le CPU boxed...essa è già stesa sul dissi stock...quella in tubetto si compra in caso di dissi aftermarket...

    la storia del reset non l'ho capita....è il connettore che è a 3buchi o è sulla mobo che i pin sono distanziati di col vuoto in mezzo?

    di solito va messo di fronte al pwr button,e di solito sono a 2 pin...
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Lasciali, come ha detto Tia...
    A domani per il resto, scusa ma in questo momento non riesco a leggere , mi si stanno chiudendo gli occhi dal sonno
    grazie a entrabi
    @Tiabhal: praticamente il pezzo coi pin della modo è composto da 2 righe
    sopra ci sono 4 pin e sotto 5
    quindi sopra non ho avuto problemi alimentazione led + alimentazione power
    sotto invece ho messo l'alimentazione hd led e dopo i 2 piedini di questo ce ne sono altri 3 come descritto sopra : i piedini sono rispettivamente da sinistra verso destra gnd reset dummy, quindi il connettore reset (che ha 2 entrate) devo metterlo sui i piedini gnd e reset o o su reset e dummy?
    e per il discorso pasta termica quindi apposto va bene quella che c'è da stock sul dissi stock?


  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Mario Dj Visualizza Messaggio
    grazie a entrabi
    @Tiabhal: praticamente il pezzo coi pin della modo è composto da 2 righe
    sopra ci sono 4 pin e sotto 5
    quindi sopra non ho avuto problemi alimentazione led + alimentazione power
    sotto invece ho messo l'alimentazione hd led e dopo i 2 piedini di questo ce ne sono altri 3 come descritto sopra : i piedini sono rispettivamente da sinistra verso destra gnd reset dummy, quindi il connettore reset (che ha 2 entrate) devo metterlo sui i piedini gnd e reset o o su reset e dummy?
    e per il discorso pasta termica quindi apposto va bene quella che c'è da stock sul dissi stock?
    la pasta va bene quella stock...e per il reset si,il dummy non considerarlo...è un pin di controllo,tutto qua...il reset va esattamente in faccia al pwr

  10. #10
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    la pasta va bene quella stock...e per il reset si,il dummy non considerarlo...è un pin di controllo,tutto qua...il reset va esattamente in faccia al pwr
    yeah grazie per risto è tutto apposto giusto?
    e alimenazioni varie tipo hd masterizzatori e VGA non posso sbagliare vero?


  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il cablaggio (inteso come collegamento cavi e non come ordinamento di essi eh) è la parte più semplice,in quanto i cavi hanno connettori diversi,quindi non puoi sbagliarti nell'attaccarli

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Bastano 4.
    ma perchè non deve metterli tutti e otto? proprio non capisco perchè consigliate di metterne 4, se ce ne sono 8 che ne metta 8, no?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    il cablaggio (inteso come collegamento cavi e non come ordinamento di essi eh) è la parte più semplice,in quanto i cavi hanno connettori diversi,quindi non puoi sbagliarti nell'attaccarli
    ottimo grazie a tutti


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •