Periodo buono per gli acquisti o meglio aspettare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Periodo buono per gli acquisti o meglio aspettare?

Cambio titolo
  1. #1
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864

    Periodo buono per gli acquisti o meglio aspettare?

    Salve ragazzi!

    Dovrei assemblarmi un PC da zero, e mi chiedevo se questo è un buon momento per acquistare hardware o sono previsti ribassi di prezzi a breve (causa lancio di nuovi componenti, tecnonologie, ecc.). Voi che ne pensate?


  2. #2
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    io ho visto un aumento di prezzi nell'ultimo mese.
    Ci dovrebbero essere dei ribassi del 10% sugli hdd.
    Cmq io direi di aspettare almeno l'autunno

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non vedo perchè aspettare l'autunno, io aspetterei massimo due settimane per vedere se ATI risponde, non ci sono mica grandi novità entro breve, a parte le vga di fascia media e mediobassa di nvidia
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Ho letto che l'ATI lancerà la serie 6000 verso fine anno, quindi penso che per quanto riguarda le SV non ci dovrebbero essere stravolgimenti di prezzo (anche se forse le soluzioini nVidia potrebbero portare a un ribasso prezzi della casa concorrente).

    Gli hdd stanno scendendo? Buono a sapersi.

    Riguardo ai processori, c'è qualcosa in cantiere?


  5. #5
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    Ho letto che l'ATI lancerà la serie 6000 verso fine anno, quindi penso che per quanto riguarda le SV non ci dovrebbero essere stravolgimenti di prezzo (anche se forse le soluzioini nVidia potrebbero portare a un ribasso prezzi della casa concorrente).

    Gli hdd stanno scendendo? Buono a sapersi.

    Riguardo ai processori, c'è qualcosa in cantiere?
    sandy bridge dell'intel, che ha anche anticipato l'uscita.
    Sono processore da 4 fino a 8 core, con frequenza elevate (anche 4 ghz e più) a 32 nm

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Gimmy94 Visualizza Messaggio
    Sono processore da 4 fino a 8 core, con frequenza elevate (anche 4 ghz e più) a 32 nm
    cos'è hai la sfera di cristallo? tutto ciò che si sa su sandy bridge è che dovrebbero uscire degli i5 e i7 nuovi a 32nm poco più veloci degli attuali, e non certo a 4GHz, ma a poco più di 3, massimo 3.4GHz se non sbaglio

    EDIT: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-p...dge_33200.html

    ammesso che sia vero tutto ciò
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    Ci sono conferme che Intel potrà arrivare sul mercato prima del previsto con le soluzioni conosciute a oggi con il nome in codice Sandy Bridge. Secondo quanto indicato dallo stesso CEO Paul Otellini, infatti: "in seguito ad una sempre crescente domanda per Sandy Bridge, abbiamo deciso di accelerare le operazioni di produzione nella nostra fabbrica a 32 nanometri. In questo modo saremo in grado di incontrare la domanda anticipata".
    Intel, forte anche di risultati finanziari recenti davvero positivi, ha così deciso di alzare gli investimenti su Sandy Brdige, passando da 4,8 miliardi di dollari a 5,2 miliardi. Intel ha già cominciato a distribuire esemplari della famiglia Sandy Bridge dallo scorso trimestre a scopo valutativo.

    Otellini ha ovviamente evitato di fornire informazioni precise circa la reale data di commercializzazione delle prime soluzione notebook e desktop con CPU Sandy Bridge, ma ha affermato che Intel comincerà la distribuzione su larga scala verso la fine dell'anno. Avremmo modo quindi di fornire una visione più completa verso Settembre, in occasione dell'IDF. Secondo quanto riportato recentemente da David Perlmutter, capo dell'Intel's chip architecture group, le prime applicazioni di Sandy Bridge saranno destinate ai segmenti desktop e notebook e solo successivamente arriveranno le proposte per server.

    Scompare così di fatto qualsiasi vantaggio temporale per AMD e le sue nuove soluzioni Buldozer a 32nm. Le 2 concorrenti infatti inizieranno a commercializzare le proprie soluzioni pressochè in contemporanea, in un periodo compreso fra Dicembre e Gennaio.

    Per quanto riguarda gli 8 core e le frequenze elevate, l'ho letto su una news che non ricordo

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io sinceramente attenderei fine anno per vedere i nuovi processori intel e amd e le ati 6000

    ma è anche vero che ora non è neanhce male acquistare sopratutto vedendo la nuova 460 di nvidia e i prezzi bassi del amd 955

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •