Spech
Sai, StefOmega, qual è il problema di voi antiberlusconiani dichiarati (e dichiarati talmente tanto da metterlo come sottonick)? Che non distinguete più la persona dal politico. Ma tranquilli: finché lo attaccherete con argomentazioni così insulse, appellandovi al senso logico della casalinga di Voghera (salvo poi attaccarla dicendole che è lei, che ascolta solo la tv o l'informazione superficiale dei telegiornali, a mandare a rotoli l'Italia), non farete che donare una grassa risata ai tanti sostenitori e - con un pelo d'ironia, mi permetto - a quelli che pur non essendo sostenitori diretti, come il sottoscritto, sono vostri detrattori, perché fate ridere.
Tanti saluti, eh, riguardatevi (perché ridere fa bene).
E pensare che hai risposto proprio al messaggio in cui spiego il senso del thread.
Senza contare che è stato Berlusconi in primis a mettere il privato in piazza, a parlare del Berlusconi uomo, non del Berlusconi politico. Troppo facile, quando poi la cosa gli si ritorce contro, parlare di privacy.
Se metti la tua famiglia in campagna elettorale, poi non ti puoi lamentare se la gente si interessa del tuo divorzio, e gli avversari lo usano contro di te.
Se racconti le barzellette per ottenere consenso, poi non puoi lamentarti se ai convegni internazionali fai figure di merda, e gli avversari politici lo usano contro di te.
Se ti comporti da playboy per ottenere consenso, poi non puoi lamentarti se vieni beccato a fare figure barbine come quella in open post.
Poi sia chiaro, Berlusconi nel privato può fare quello che vuole, perfino farsi cagare in bocca da Dell'Utri mentre Previti gli piscia in bocca e la Santanché in complteo sadomaso frusta tutti (ah, no... quello era Ferrara). De gustibus...
Ma se tanto mi da tanto, quando Berlusconi attacca Vladimir Luxuria non per le sue idee, ma solo perché transessuale, e cerca di denigrarla e delegittimarla soltanto per questo... Abbi pazienza, ma allora ne paghi anche le conseguenze. Come si suol dire, in amore e in guerra, tutto è concesso.
E per quanto riguarda il mio essere antiberlusconiano, sappi che ne vado fiero. Riconosco il fatto che sia un mio limite, ma proprio non capisco come si possa essere sostenitori di un uomo che è entrato in politica non per passione, ma per evitare la galera, per arricchirsi alle spalle del Paese, per continuare a delinquere impunemente.
Lieto di averti provocato una risata divertita. Io non rido tanto, invece...