Vise
cioè? in che modo esprimeva tale "caratteraccio"?
perchè nel servizio di
Sfide hanno solamente pensato a dipingerlo come un eroe senza macchia e senza paura

Momento, Riva non aveva mai avuto comportamenti scorretti ne si era mai tirato indietro dagli scontri più duri (difatti con la nazionale si infortunò gravemente pur di segnare) e su questo il servizio di SFIDE ha ragione, ma il buon vecchio Gigi non è mai stato uno che le manda a dire..
Boninsegna se ne andò dal Cagliari proprio perchè ad ogni partita, ogni allenamento e quasi ogni incontro era un litigio una volta pure e l'altra anche.
Riva purtroppo ebbe una giovinezza traumatica dovuta alla scomparsa di tutta la famiglia quando ancora non era maggiorenne, trovandosi da solo in quella che comunque era pur sempre una giungla. Doveva lavorare e poi andare ad allenarsi.
Non aveva una famiglia da cui tornare a casa dopo gli allenamenti e non poteva permettersi di avere crisi altrimenti sarebbe stato scavalcato da qualcun altro o messo al tappeto da qualche difensore cattivo (ed allora ce n'erano davvero parecchi). Questo contribuì in maniera decisiva ad inasprirne il carattere (ma sfido io a fare altrimenti con quello che ha passato).
Spesso e volentieri litigava con la stampa (un po anche per il gusto di farlo

), se non sbaglio nel mondiale del 1970 litigò pure ferocemente con Valcareggi, allora CT della nazionale che era pure campione d'europa in carica.
Oggi nessun giocatore si è mai neanche solo azzardato a dire quello che pensava a Lippi, e questo la dice lunga sulla mentalità e la forza d'animo tra un giocatore come Riva e la generazione attuale..
Se non ricordo male pochi anni fa (dopo la vittoria del mondiale) Riva disse tranquillamente alla stampa che Blatter era fuori di testa e da ricoverare
Grande Gigi, imperituro Rombo di Tuono!