Pasta termica o nuovo dissi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Pasta termica o nuovo dissi?

Cambio titolo
  1. #1
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Localitą
    South Park.
    Messaggi
    3.471

    Pasta termica o nuovo dissi?

    Ciao ragazzi, da qualche giorno il mio pc sta iniziando ad avere problemi di temperature. Il mio problema riguarda la cpu che raggiunge sotto sforzo gli 80°C. Si tratta di un i7 920 acquistato esattamente un anno fa. Mi consigliate di cambiare pasta termica o di optare per l'acquisto di un nuovo dissipatore?
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Localitą
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione gambelotti Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, da qualche giorno il mio pc sta iniziando ad avere problemi di temperature. Il mio problema riguarda la cpu che raggiunge sotto sforzo gli 80°C. Si tratta di un i7 920 acquistato esattamente un anno fa. Mi consigliate di cambiare pasta termica o di optare per l'acquisto di un nuovo dissipatore?
    prima di cambiare qualcosa l'hai pulito?
    intendo la polvere che si forma tra la ventola e il dissipatore della cpu

  3. #3
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Localitą
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Si si l'ho pulito circa una settimana fa e non era poi tanto sporco, comunque l'ho fatto per sicurezza.

    Vi aggiorno: Adesso mi segnala anche una temperatura altina della scheda madre (P6T) di 60 gradi. Non so. Forse fa troppo caldo in camera mia. Durante l'anno non ha mai avuto problemi di questo tipo.
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  4. #4
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Localitą
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    nessuno mi puo aiutare?
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Localitą
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    pulisci tutto il pc intendendo ventole varie del dissi vga, dissi cpu, ventole del case.
    a proposito che case hai? la circolazione dell'aria com'č? cavi sistemati bene?

    deduco cmq che hai un dissi stock quindi nulla di che

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Localitą
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    io lo accendo specialmente alla sera (quindi con 25 gradi) ma i pomeriggi che ci sto anche qualche ora giocando (e quindi con 30°) riesco a non far andare l'i7 oltre ai 60° o 65°...quindi c'č qualch eproblema di ricircolo d'aria...che case hai?

  7. #7
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Localitą
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Ho il cm690, assemblato da tiburcc, i cavi sono a posto. Oggi ad esempio la cpu non mi ha dato problemi. Il problema č diventato la mobo, raggiunge in idle subito i 55 gradi, anche senza paratia laterale... non so proprio cosa fare...
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Localitą
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sta cosa č veramente strana, le temp. le capirei dopo una giornata con il case chiuso, ma 55°C sulla mobo apppena accesa vuol dire che č dissipata male di per sč e che č una mobo particolarmente calda...prova ad informarti sullaP6T in particolare

    se ci piazzi un ventilatore addosso secondo me risolvi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Localitą
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione gambelotti Visualizza Messaggio
    Ho il cm690, assemblato da tiburcc, i cavi sono a posto. Oggi ad esempio la cpu non mi ha dato problemi. Il problema č diventato la mobo, raggiunge in idle subito i 55 gradi, anche senza paratia laterale... non so proprio cosa fare...
    prova a piazzare una ventola (se non due) da 12 in immissione sulla paratia laterale esattamente di fronte al dissi per la cpu.
    avevo anche io problemi di temp della mobo e ho risolto cosģ.
    (altrimenti il cm690 dovrebbe avere la possibilitą di mettere anche una ventolina credo da 8 sul retro della mobo in corrispondenza del socket )

  10. #10
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Localitą
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Ho provato anche a mettere una ventola da 12 in alto in estrazione ma niente. Anche senza paratia laterale le cose non cambiano e a quanto pare la p6t non sembra una scheda particolarmente calda.

    Ma se piazzo la ventola in immissione davanti al dissipatore che butta fuori aria calda, io facendo cosi non rischio di ributtargliela nuovamente addosso?

    Vabbe intanto provo e vi faccio sapere. Grazie dell'aiuto!
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Localitą
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    prova a piazzare una ventola (se non due) da 12 in immissione sulla paratia laterale esattamente di fronte al dissi per la cpu.
    avevo anche io problemi di temp della mobo e ho risolto cosģ.
    (altrimenti il cm690 dovrebbe avere la possibilitą di mettere anche una ventolina credo da 8 sul retro della mobo in corrispondenza del socket )
    quello č il 690II

  12. #12
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Localitą
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Anche il 690 ha la possibilitą di mettere una ventolina da 8 dietro al socket, pero' deve essere slim la ventolina.
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  13. #13
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Localitą
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Anche con un ventilatore addosso e naturalmente senza paratia laterale, in idle la mobo č a 51 gradi... a sto punto penso sia il microclima della mia camera.
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Localitą
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    facile, se lo fa solo in estate, ed č comunque possibile che la mobo sia calda di per sč

    la cpu con il ventilatore addosso quanto fa?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Localitą
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    quello č il 690II
    ti giuro che il mio ha dei fori sul lato destro

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •