Ventola Notebook impazzita?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ventola Notebook impazzita?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203

    Ventola Notebook impazzita?

    Qualche giorno fa tornando a giocare alla beta di Starcraft II ho notato una cosa strana riguardo al NB che credo non accadesse prima... ovvero la ventola fa veloci accellerazioni e decellerazioni molto frequentemente....
    Quando ho visto questi strani comportamenti della ventola mi sono preoccupato poco, credendo che il problema fosse dovuto a qualche cambiamento grafico (hanno cambiato spesso durante la beta) di StarCraft che impegnava particolarmente il NB.
    Ma ho provato altri giochi per vedere come reagiva la ventola e purtroppo ho riscontrato che il problema si presenta con tutti i giochi graficamente sostanziosi...

    Io onestamente non ricordo se la ventola ha sempre fatto così! Credo che me ne sarei accorto prima no? Ho giocato ai Modern Warfare e altri FPS con risoluzioni abbastanza alte in passato... e non ricordo se la ventola impazzisse in quei casi...

    Adesso dopo pochi minuti di gioco la ventola ogni 2 secondi accellera e decellera in una maniera che mi mette paura?? Ho paura a continuare a giocare...

    Che devo fare? Qualcuno mi illumini!! Ho comprato un NB con queste caratteristiche per poter studiare e giocare... e fino ad ora non ho avuto problemi ma questa cosa mi mette ansia!

    L’unico cambiamento importante recente che ho fatto è la sostituzione di Vista con Seven... ma possibile che sia questa la causa??

    Ho provato anche a cambiare i driver della SV ma nulla di fatto...

    Intel Dual Core P7350 2.0 Ghz/ 4GB RAM ddr3/ GeForce GT130M/ è un Acer Aspire 5739G comprato l'estate scorsa a Luglio.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    40
    Non saprei.Se riesci apri il notebook e pulisci la ventola e controlla le temperature con speedfan accadono spesso sti problemi in estate

  3. #3
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    ok stasera provo.

  4. #4
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    quanto tempo è passato dall'ultima volta che hai giocato? ultimamente le temperature ambientali sono salite parecchio, di conseguenza salgono anche le temperature in idle e in full, facendo lavorare di più la ventola

  5. #5
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Beh effettivamente ora che ci penso da quello che ricordo ho notato sta cosa solo nell'ultimo periodo in cui il caldo è aumentato...

    Modern Warfare e FEAR2 li ho giocati in inverno e non mi pare facesse cosi...

    Cmq che mi conisgliate? Quest'estate potrò giocare a StarCraft II o quando la ventola inizia a sclerere mi devo fermare??

  6. #6
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Ho installato Fanspeed.

    In questi giorni caldi nella mia stanzetta caldissima all'accensione la GPU partiva già a 50 C°.
    Svolgendo funzioni normali sale massimo di 4 C°.

    Giocando a StarCraft II, in poco tempo sale anche a 93C°... e ho giocato solo una ventina di minuti.
    Questo pome provo a farmi 2/3 partite e vedo se sale ancora....

    I due Core arrivano sugli 80 e passa C°.

    Che dite? Normale, anomalo, devo fare qualcosa??
    Pome provo anche ad aprire per vedere se c'è polvere... ma non credo.

    http://yfrog.com/neasdadj
    Ultima modifica di Ozymandias; 20-07-2010 alle 10:46:02

  7. #7
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Ho letto in giro che a partire dai 100c° o poco più... ci si deve preoccupare molto, perche potrebbero rompersi le SV. Confermate?

    93c° non mi rassicura affatto, si avvicina troppo ai 100 e tralaltro dopo pochi minuti...
    Stasera pulisco l'interno del NB e faccio un test di 40/50 minuti con StarCraft II e vediamo come va.

    A limite mi tocchera attendere l'autunno per fare sessioni più lunghe di gioco.

  8. #8
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    EUREKA!!!

    Era un pochino di polvere! Ma davvero una quantità minima.... ho visto cose in altri NB e PC da far rabbrividire, il mio aveva pochissima polvere ma è bastata spazzarla via per far scendere le temperature di più di 10C° e far smettere il sali e scendi frenetico della ventola. EVVIVA!

    Ora in avvio la GPU parte dai 43C° mentre dopo ore si SCII durante il game ho visto massimo un 80C°. Yuppy! ^^

  9. #9
    Utente armato L'avatar di Th3Fr4gN1ght
    Registrato il
    06-08
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    492
    per sicurezza, io comprerei comunque una di quelle basette ventilate che mandano aria fresca nel Notebook.
    Leave no man behind. [Cit.]


  10. #10
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione Th3Fr4gN1ght Visualizza Messaggio
    per sicurezza, io comprerei comunque una di quelle basette ventilate che mandano aria fresca nel Notebook.
    Si ci farò un pensierino.

    Ma funzionano?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •