Phenom x6 su ddr2,ci perdo qualcosa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Phenom x6 su ddr2,ci perdo qualcosa?

Cambio titolo
  1. #1
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148

    Phenom x6 su ddr2,ci perdo qualcosa?

    ciau,siccome ormai devo cambiare processore,mi chiedevo se la mia mobo,essendo ddr2,potrebbe castrare il processore! girando in rete ho visto dei test di questo procio con ddr2 e ddr3 e non cambiava veramente nulla! mi confermate questa cosa anche voi?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si le differenze saranno minime

  3. #3
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    2.627
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si le differenze saranno minime
    Quoto, non cambia quasi nulla, e parlo perchè l'ho anche provato io stesso.





  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    avevi deciso di cambiare anche il dissi già che c'eri erto?

  5. #5
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    avevi deciso di cambiare anche il dissi già che c'eri erto?
    sisi,venomous x + 2 swift2 da 800rpm oppure un noctua che sia silenziosissimo.. se avete consigli sono ben accetti

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il classicissimo nh-u12p credo proprio andrebbe già bene ed è una bella bestiazza.. non conosco quello su cui sei orientato ma già da google image si riconosce lo stile del miti ultra120.. quanto ti costerebbe? le ottime ventole che danno col noctua hanno anche un valore non trascurabile, cavi cavetti adattatori a vari voltaggi..

  7. #7
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    il venomous X+le ventole+l'adattatore per am3 mi verrebbe il tutto sui 85€
    tieni conto che voglio un sistema il piu silenzioso possibile e,per quello,non bado a spese!
    comunque per il dissipatore, comprero' tutto sul "drago"
    Ultima modifica di ERTO; 18-07-2010 alle 01:53:30

  8. #8
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    il venomous X+le ventole+l'adattatore per am3 mi verrebbe il tutto sui 85€
    tieni conto che voglio un sistema il piu silenzioso possibile e,per quello,non bado a spese!
    comunque per il dissipatore, comprero' tutto sul "drago"
    Il noctua NH-D14 costa 74 con due ventole. In più sono compresi i cavetti (resistenze) per far andare le ventole a 700 e 900 rpm.
    Oltre al fatto che difficilmente superano (senza le resistenze) le 1200 rpm, ed essendo progettate apposta per il silenzio anche girando alla velocita massima non superano i 20 dB. Il che vuol dire che a case chiuso non sentiresti nulla.
    E poi ha prestazioni allucinanti, senza ventole regge un q9650 a 35° dopo un ora di orthos. Con le due ventole invece , anche a 4 GHz , supera a male pena i 20 °.

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il classicissimo nh-u12p credo proprio andrebbe già bene ed è una bella bestiazza.. non conosco quello su cui sei orientato ma già da google image si riconosce lo stile del miti ultra120.. quanto ti costerebbe? le ottime ventole che danno col noctua hanno anche un valore non trascurabile, cavi cavetti adattatori a vari voltaggi..
    sì esattamente, praticamente è il suo successore il Venomenous X

    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Il noctua NH-D14 costa 74 con due ventole. In più sono compresi i cavetti (resistenze) per far andare le ventole a 700 e 900 rpm.
    Oltre al fatto che difficilmente superano (senza le resistenze) le 1200 rpm, ed essendo progettate apposta per il silenzio anche girando alla velocita massima non superano i 20 dB. Il che vuol dire che a case chiuso non sentiresti nulla.
    E poi ha prestazioni allucinanti, senza ventole regge un q9650 a 35° dopo un ora di orthos. Con le due ventole invece , anche a 4 GHz , supera a male pena i 20 °.
    supera a mala pena i 20°C? in idle? sì ma con che temperatura ambiente? io d'inverno faccio 6°C in idle, con un freddo boia in casa e riscaldamento non acceso, adesso però sto a 32/34°C (e ovviamente non fa caldissimo dato che stanotte è venuto già un acquazzone assurdo )
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Il noctua NH-D14 costa 74 con due ventole. In più sono compresi i cavetti (resistenze) per far andare le ventole a 700 e 900 rpm.
    Oltre al fatto che difficilmente superano (senza le resistenze) le 1200 rpm, ed essendo progettate apposta per il silenzio anche girando alla velocita massima non superano i 20 dB. Il che vuol dire che a case chiuso non sentiresti nulla.
    E poi ha prestazioni allucinanti, senza ventole regge un q9650 a 35° dopo un ora di orthos. Con le due ventole invece , anche a 4 GHz , supera a male pena i 20 °.
    in quale sogno è silenziosissimo? e fa i 20 gradi in idle?

    lo ho dato via perchè non andava un cazzo , si era buono con i q9550 e simili, ma appena gli ho messo un i5 o i7 sotto...

    non cala sotto i 70/75 gradi sotto linx a 4ghz.. con 2 ventole...

    ( anche se con2 ventole è un trattore.. io lo tenevo con quella da 14 e con la resistenza ulna e si sentiva cmq.. )

    poi sarei io quello che spara cazzate.

  11. #11
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    mmm 20db sono un tantinello,visto che ha l'haf a mezzo metro.. gia le nanoxia da 17dc le tengo a 400rpm per sentirle poco e faranno si e no 15db...

    edit: ho visto ora il noctua nh-u12p se2 , mi sembra davvero il migliore anche per rumorosita' e c'e' meno sbattimento per metterlo! vado su questo?
    Ultima modifica di ERTO; 18-07-2010 alle 12:46:38

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si sarà valido ma il venomous sinceramente mi attira di più

  13. #13
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si sarà valido ma il venomous sinceramente mi attira di più
    a dirtela tutta,anche a me,pero' ha bisogno di adattatori per am3,lo sdoppiatore per le ventole e,appunto,le ventole! non so se il gioco vale la candela alla fine sono 30€ in piu! non so proprio cosa fare,voglio prendere un dissi che mi duri un bel po di anni,per quello non bado a spese e mi butto sulla fascia alta.. ci vorrebbe qualcuno che ha provato qualche dissipatore del genere o che ne conosca uno davvero performante e silenzioso

  14. #14
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    in quale sogno è silenziosissimo? e fa i 20 gradi in idle?

    lo ho dato via perchè non andava un cazzo , si era buono con i q9550 e simili, ma appena gli ho messo un i5 o i7 sotto...

    non cala sotto i 70/75 gradi sotto linx a 4ghz.. con 2 ventole...

    ( anche se con2 ventole è un trattore.. io lo tenevo con quella da 14 e con la resistenza ulna e si sentiva cmq.. )

    poi sarei io quello che spara cazzate.
    Prima di tutto abbassa i toni, chi cazzo sei? Chi ti conosce e cosa mi rappresenti? Chi ti ha mai cercato o detto che sparavi cazzate?
    No cosi, per sapere.

    http://www.hwmania.org/articoli/795/noctua-nh-d14-2/9/
    E le fa un mio amico, che sicuramente ne sa più di te

    Citazione kb24 Visualizza Messaggio


    supera a mala pena i 20°C? in idle? sì ma con che temperatura ambiente? io d'inverno faccio 6°C in idle, con un freddo boia in casa e riscaldamento non acceso, adesso però sto a 32/34°C (e ovviamente non fa caldissimo dato che stanotte è venuto già un acquazzone assurdo )
    In full. Temp ambiante a 17°.

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto abbassa i toni, chi cazzo sei? Chi ti conosce e cosa mi rappresenti? Chi ti ha mai cercato o detto che sparavi cazzate?
    No cosi, per sapere.

    http://www.hwmania.org/articoli/795/noctua-nh-d14-2/9/
    E le fa un mio amico, che sicuramente ne sa più di te



    In full. Temp ambiante a 17°.
    no aspe dimmi. 4ghz a 1,18v? cè gente che non ci arriva con 1.40 -.- ( appunto guardando miei vecchi screen ci stavo a 1.36v e in giro per la rete tutti uguali.. )

    appunto io ho detto che per un q9550 va bene. non per altro, visto che lo ho avuto e dato via visto che un procio serio non lo regge occato..

    ps: mai sentito quel sito, io sono di hwu-pctuner-extremehardware...

    impossibili 34 gradi in full.
    con q9550 a 3.4ghz vcore 1.08v in full/linx con quel dissi non sta sotto i 45-50 gradi...
    non ho quelle temperature basse neanche a liquido nonostante ho 23 gradi in casa
    Ultima modifica di DRAGONERO; 18-07-2010 alle 16:19:03

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •