Problema scheda video notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Problema scheda video notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118

    Problema scheda video notebook

    ciao,
    oggi stavo giocando e improvvisamente il computer si è bloccato mentre il monitor si è ricoperto di puntini colorati rosa e verdi. Il computer era acceso da molto ma avevo iniziato a giocare solo da 5-10 minuti. Considerando anche che nella stanza è molto caldo e che avevo i palmi appoggiati sul notebook può essere che sia stato solo un problema di temperature o dite che la scheda video mi sta abbandonando? In idle la scheda sta a 53°-55° che mi sembra normale. Ho una hd 5470.

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Sì potrebbe essere un problema di temperature: quando giochi tieni aperto HWMonitor e dicci che temperature raggiungi.

  3. #3
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118
    ho provato a giocare 10 minuti senza appoggiare i palmi sul notebook, al massimo arriva a 63° che mi sembra normale, no? Solo che non vorrei stressarlo troppo per evitare di rovinare l scheda video nel caso in cui non sia già rovinata

  4. #4
    Prendi e Porta a Casa L'avatar di Lokzos
    Registrato il
    08-09
    Località
    Caserta
    Messaggi
    3.074
    può darsi sia solo andata in protezione termica,però non caricarci giochi tipo crysis e spararli al massimo
    a che gioco stavi giocando?

  5. #5
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118
    si lo so, infatti gioco a giochi leggeri. Giocavo a sega and sonic all stars racing. Ora però mentre ero su internet mi si è bloccato completamnete il pc e ho dovuto riavviare. Per farlo ripartire poi l ho dovuto riavviare 5 volte perchè mi dava errori tipo sulla checksum e sull'header e non si avviava. Poi ora lancio GPU-z e mi cambia colore delle cartelle e della barra delle applicazioni sconnettendosi addirittura da internet. O.O Ma che è?

  6. #6
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118
    che faccio lo mando in garanzia? L ho comprato da un mese e mezzo

  7. #7
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118
    Circa tre anni fa comprai un notebook e dopo un anno lo mandai in garanzia per lo stesso problema (7600go rotta). Allora è normale che se uso il nootebook per giocare si rompe la scheda video? Vi assicuro che non ci gioco molto proprio perchè so che non sono fatti apposta per questo. Ho un pc desktop che uso apposta per questo. Volevo sapere: riuscite a giocare col vostro notebook senza avere problemi di questo tipo? Possibile che sono così sfigato?

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    mandalo in garanzia...e poi quella SV non è da gioco eh

    PS: è mica un'acer?

  9. #9
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118
    si acer aspire 5740g, perchè?

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione aryus Visualizza Messaggio
    si acer aspire 5740g, perchè?
    sono famosi per i sistemi di raffreddamento fatti col culo...e ne ho smontati parecchi a lavoro

  11. #11
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118
    quindi col notebook non ci posso giocare sennò si rompe? Neanche a giochi che fanno oltre 30 fps e quindi girano benissimo? E' strano nessuno mi ha mai messo in guardia su una cosa simile ne l ho mai letto da nessuna parte, eppure sembra essere così

  12. #12
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione aryus Visualizza Messaggio
    quindi col notebook non ci posso giocare sennò si rompe? Neanche a giochi che fanno oltre 30 fps e quindi girano benissimo? E' strano nessuno mi ha mai messo in guardia su una cosa simile ne l ho mai letto da nessuna parte, eppure sembra essere così
    Non è così infatti,sui note ci puoi fare le stesse robe che fai sul fisso. Sul portatile ci gioco a volte anche 2 ore di fila e più e non fa una piega. Se ti dà problemi o è sporco o è nato male o la qualità non è granchè (dipende dalla marca anche)

  13. #13
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118
    mi fa piacere sentirlo, solo che avevo un hp (pagato 1400€) con scheda video nvidia e si è rotto. Ora ho preso un acer con scheda ati e si è rotto pure questo...si vede che sono io che sono sfortunato

  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione aryus Visualizza Messaggio
    mi fa piacere sentirlo, solo che avevo un hp (pagato 1400€) con scheda video nvidia e si è rotto. Ora ho preso un acer con scheda ati e si è rotto pure questo...si vede che sono io che sono sfortunato
    Un pò sfortunato di sicuro,però acer non è che sia proprio il top come qualità e hp ha avuto qualche problema con alcuni modelli,per stare allegro dovresti andare su asus o toshiba o anche sony.posta una schermata di hwmonitor lasciato aperto mentre giochi da un pò,se riesci, così vediamo le temp

  15. #15
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118
    le temperature le ho monitorate e la video non va mai oltre 65°. Ora purtroppo non posso più fare test perchè appena gioco dopo pochi minuti si blocca tutto e cmq temperature intorno a 60° mi sembrano normali per la video no?. Il procio in idle sta a 45-49° e anche queste mi sembrano normali considerando che qui fa veramente caldo. A questo punto credo che sia un problema di difetto di fabbricazione, no?
    Ultima modifica di aryus; 19-07-2010 alle 19:30:28

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •