Problema scheda video notebook - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Problema scheda video notebook

Cambio titolo
  1. #16
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Se quelle sono in assoluto le temperature massime che raggiungi allora sono pure basse, a questo punto può essere un difetto

    ps: che programma hai usato per le temp?

  2. #17
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Se quelle sono in assoluto le temperature massime che raggiungi allora sono pure basse, a questo punto può essere un difetto

    ps: che programma hai usato per le temp?
    per la scheda video ho usato gpu-z per il procio everest

  3. #18
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ma le temperature le hai guardate appena dopo aver chiuso il gioco oppure il programma andava in background e scriveva i dati in un file log? Te lo dico perchè se tu le misuri appena chiuso il gioco non sono valide in quanto scendono anche di 10 gradi in pochi secondi se la scheda è in idle

  4. #19
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Ma le temperature le hai guardate appena dopo aver chiuso il gioco oppure il programma andava in background e scriveva i dati in un file log? Te lo dico perchè se tu le misuri appena chiuso il gioco non sono valide in quanto scendono anche di 10 gradi in pochi secondi se la scheda è in idle
    Ti ringrazio per la pazienza, cmq gpu-z mi permette di vedere la storia delle temperature anche fino a diversi minuti fa. Quindi è facile vedere che temperature faceva durante la sessione di gioco...naturalmente lo tenevo in background mentre giocavo. Il processore invece mi sono accorto che arriva facilmente anch esso a 60°. Ma per il processore 60° non sono troppi?
    Ultima modifica di aryus; 19-07-2010 alle 22:26:12

  5. #20
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    scaricati hwmonitor

  6. #21
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ok perfetto,volevo solo essere sicuro per non darti consigli idioti La temperatura della cpu è ok considerato che ora c'è caldo e che è un portatile. Hai provato a reinstallare i driver? comunque a questo punto il problema pare proprio essere dovuto a un difetto della scheda video. Se il portatile è nuovo sarà sicuramente in garanzia...

  7. #22
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118
    si infatti lo manderò presto in garanzia sperando di non avere più di questi problemi. Grazie mille per la consulenza

  8. #23
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione aryus Visualizza Messaggio
    le temperature le ho monitorate e la video non va mai oltre 65°. Ora purtroppo non posso più fare test perchè appena gioco dopo pochi minuti si blocca tutto e cmq temperature intorno a 60° mi sembrano normali per la video no?. Il procio in idle sta a 45-49° e anche queste mi sembrano normali considerando che qui fa veramente caldo. A questo punto credo che sia un problema di difetto di fabbricazione, no?
    Le temperature sono perfette credo.

    Io per ora sono riuscito a raggiungere anche i 90C° con la mia Scheda Video... questo non è normale credo, e cmq a me non da problemi di crash e freeze. Solamente la ventola fa come una pazza. Anche io ho un Acer (tra i NB che c'erano in giro era il migliore per le mie tasche) con una GeForce GT130M.

    L'ho comprato sia per lavorare che studiare e fino ad ora non ho avuto problemi nemmeno con giochi molto esigenti. Nell'ultimissimo periodo mi preoccupa un po solo questa storia della ventola e della temperatura della SV.

    Sui 90° si rischia qualcosa? e' troppo?

  9. #24
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione aryus Visualizza Messaggio
    si infatti lo manderò presto in garanzia sperando di non avere più di questi problemi. Grazie mille per la consulenza
    Speriamo non ti rifaccia il problema, purtroppo se fa artefatti in maniera così vistosa e con tale facilità c'è poco da fare, inoltre è un portatile e non sei tenuto a doverti sbattere per farlo andare a dovere, deve andare bene fin da subito, se non è così hai tutto il diritto di fartelo sostituire

    Citazione Ozymandias Visualizza Messaggio
    Le temperature sono perfette credo.

    Io per ora sono riuscito a raggiungere anche i 90C° con la mia Scheda Video... questo non è normale credo, e cmq a me non da problemi di crash e freeze. Solamente la ventola fa come una pazza. Anche io ho un Acer (tra i NB che c'erano in giro era il migliore per le mie tasche) con una GeForce GT130M.

    L'ho comprato sia per lavorare che studiare e fino ad ora non ho avuto problemi nemmeno con giochi molto esigenti. Nell'ultimissimo periodo mi preoccupa un po solo questa storia della ventola e della temperatura della SV.

    Sui 90° si rischia qualcosa? e' troppo?
    E' abbastanza alta, purtroppo acer a volte risparmia un po' sui sistemi di raffreddamento e il risultato è rumore e temperature non proprio basse, ma finchè non ti dà problemi (il rumore purtroppo te lo devi tenere) direi che puoi stare tranquillo. E' tanto che lo hai? Magari ha solo bisogno di una pulita. Inoltre adesso fa molto caldo quindi è normale che le temperature salgano un po' (anche se 90° ripeto è un pochino troppo)

  10. #25
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Speriamo non ti rifaccia il problema, purtroppo se fa artefatti in maniera così vistosa e con tale facilità c'è poco da fare, inoltre è un portatile e non sei tenuto a doverti sbattere per farlo andare a dovere, deve andare bene fin da subito, se non è così hai tutto il diritto di fartelo sostituire



    E' abbastanza alta, purtroppo acer a volte risparmia un po' sui sistemi di raffreddamento e il risultato è rumore e temperature non proprio basse, ma finchè non ti dà problemi (il rumore purtroppo te lo devi tenere) direi che puoi stare tranquillo. E' tanto che lo hai? Magari ha solo bisogno di una pulita. Inoltre adesso fa molto caldo quindi è normale che le temperature salgano un po' (anche se 90° ripeto è un pochino troppo)
    Da un anno preciso. L'ho preso lo scorso luglio, poeriggio vedo se c'è polvere dentro.

    Ma si rischia qualcosa a 90c°?? Fra poco esce StarCraft II e vorrei giocarci anche d'estate.... ma se si alza tanto la temepratura mi toccherà fare sessioni di 30 minuti... non vorrei scatenare l'inferno...

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •