Ennesimo topic di Upgrade, dopo 2 anni mi riaffido a voi :)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Ennesimo topic di Upgrade, dopo 2 anni mi riaffido a voi :)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638

    Ennesimo topic di Upgrade, dopo 2 anni mi riaffido a voi :)

    Poco tempo fa, dopo l'alimentatore, anche la mia GeForce 8800 Ultra da ben 650€ mi ha abbandonato, almeno cosi sembra, artefatti addirittura nel BIOS.
    L'ho cambiata il mese scorso con una Radeon HD 5770 1gb Vapor-X

    Ecco la mia configurazione


    • MoBo: Asus P5k Deluxe - WiFi Ap Solo
    • CPU: Intel Core 2 Duo E6850 @ 3.0ghz
    • RAM: OCZ 2x1gb. DDR2 1066 PC8500 EL Platinum XTC SLI Edition 5-5-5-15
    • RAM: OCZPlatinum Edition Dual Channel 2x2GB DDR2-1066 PC2-8500 CL5
    • SV: Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X
    • Ali: Enermax PRO82+ 625W ext. sil.
    • Case: Thermaltake Armor VA8000 SWS Full Tower
    • Audio: X-Fi xTreme Audio
    Ho due HD Barracuda da 500gb che ormai girano 24hr su 24 da 2 anni, sarebbe ora di cambiarli o almeno di prenderne un terzo per sicurezza?

    Avevo intenzione di passare ad un I7 ma cio comporterebbe anche il cambio della mobo e della ram, quindi non so quanto mi conviene, cosa ne pensate?
    C'è qualcuno che può darmi qualche idea sia con un budget di 300€ che con uno di 500-600€?

    Mi affido a voi perchè questo PC (che una volta aveva una bellissima GeForce 8800 ultra ) lo assemblai proprio con il vostro aiuto circa 2 anni fa al modico prezzo di 2200€ compreso un bel samsung 226bw una stampante e un piccolo impiantino creative 5.1.


    Edit:
    Citazione post
    Come dire sono proprio una sfiga vivente!! lol
    Incredibile a meno di un giorno da questo topic ho avuto un "piccolo" problema, anche la mia P5k Deluxe mi ha abbandonato, stamattina ho trovato il PC spento, e dopo vari tentativi di accenderlo e' successo l'imprevisto, una piccola fiamma nella parte superiore della mobo.
    Ho trovato una ventola del case bloccata quando l'ho testato partivano solo le ventole e dopo mezzo secondo si rispegneva, la luce della mobo s'accendeva. Cosi ho smontato tutto e provato solo con un blocco di ram, idem. Per non portarla a lungo ho smontato la mobo e ho trovato uno dei dissiparatori un po rialzato e sotto di esso un transistor bruciato.
    Il processore sembra essere intatto, quindi ora mi tocca in qualche modo cambiare almeno la mobo, non so se prenderne una uguale oppure optare per una compatibile sia con DDR2 che con DDR3 per futuri upgrade, o ancora, vendere l'attuale CPU e passare a un socket 1366 ma a questo punto bisogna pure passare a DDR3...

    Ho letto un po i vostri consigli, soprattutto quelli di kb24, volevo chiederti appunto, quanto incide la frequenza in un processore? E ora che in qualche modo mi trovo costretto a cambiare qualcosa che mi consigli?
    La Cpu potrei anche overclocckarla ma dovrei cambiare dissi, non so fino a quanto potrei guadagnarci di prestazioni, contando che sono anche un assiduo utilizzatore della adobe creative suite, tra cui Premiere e spesso mi dedico al Rendering di video e audio nonchè, photo e video editing.

    Che macello...! Illuminatemi.



    PS: Ci sono alcune foto della parte andata in corto e della mobo quà magari possono essere utili a qualcuno che può valutare meglio la possibile causa finche nn farò qualche test... http://www.exsnake.altervista.org/mobo.rar
    Ultima modifica di NaKeD_SnAkE; 18-07-2010 alle 21:42:55

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non vale la pena fre un upgrade, spenderesti tanti soldi per un incremento prestazionale non poi così consistente, considerando che stavi pensando ad un i7 potevi prendere anche una vga migliore della 5770, ma a 1680 è più che sufficiente

    al limite potresti cercare di vendere la cpu per cercare un quad, magari sull'usato, della serie Q9000, così spendi pochi soldi e hai prestazioni vicine a quelle dei Nehalem
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    ecco al massimo un quad core tipo q9400 da occare

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ancora? ancora? dopo averti risposto diecimila volte che ha poco senso fare un cambio del genere e non aver ricevuto risposta?

    che senso ha mettere un quad con una frequenza più bassa, che se magari non ha neanche voglia di fare overclock lo può trovare anche più lento del suo attuale E6850?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    2.627
    Che ha di storto questo pc?
    Imho è perfetto





  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un quad usato (e decente!) è appetibile solo a basso prezzo e rivendendo la cpu per ammortizzare, ci starebbe di vender la ram e prender 2*2, riducendo a vendere spenderebbe meno di 300 quest'upgrade però avrebbe avuto senso prendendo una vga più potente e a risoluzioni superiori, mettere un quad per sfruttare appieno una 5850 a fullhd è un conto, metterlo per sostituire un buon dual con una vga che è già supportata abbastanza bene non ha molto senso andrei avanti finchè dura e giochi bene, poi lo vendi tutto intero e col ricavato + i 5/600€ vai a nozze

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ancora? ancora? dopo averti risposto diecimila volte che ha poco senso fare un cambio del genere e non aver ricevuto risposta?

    che senso ha mettere un quad con una frequenza più bassa, che se magari non ha neanche voglia di fare overclock lo può trovare anche più lento del suo attuale E6850?
    un occatina e poi vola
    cavolo con quella bella mobo e quelle belle ram, occare non sarà un problema e i 3.2ghz saranno fattibili
    poi passare al q9400 gli costerà poco dato che presumo vendere prima il 6850

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì, ammesso che riesca e voglia venderlo, e chi ti dice che abbia voglia di overclockare?

    solo se risponde sì a tutte queste domande ha senso quell'upgrade
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    599
    Citazione NaKeD_SnAkE Visualizza Messaggio
    Poco tempo fa, dopo l'alimentatore, anche la mia GeForce 8800 Ultra da ben 650€ mi ha abbandonato, almeno cosi sembra, artefatti addirittura nel BIOS.
    L'ho cambiata il mese scorso con una Radeon HD 5770 1gb Vapor-X

    Ecco la mia configurazione


    • MoBo: Asus P5k Deluxe - WiFi Ap Solo
    • CPU: Intel Core 2 Duo E6850 @ 3.0ghz
    • RAM: OCZ 2x1gb. DDR2 1066 PC8500 EL Platinum XTC SLI Edition 5-5-5-15 OCZPlatinum Edition Dual Channel 2x2 GB DDR2-1066 PC2-8500 CL5
    • SV: Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X
    • Ali: Enermax PRO82+ 625W ext. sil.
    • Case: Thermaltake Armor VA8000 SWS Full Tower
    • Audio: X-Fi xTreme Audio


    Ho due HD Barracuda da 500gb che ormai girano 24hr su 24 da 2 anni, sarebbe ora di cambiarli o almeno di prenderne un terzo per sicurezza?

    Avevo intenzione di passare ad un I7 ma cio comporterebbe anche il cambio della mobo e della ram, quindi non so quanto mi conviene, cosa ne pensate?
    C'è qualcuno che può darmi qualche idea sia con un budget di 300€ che con uno di 500-600€?

    Mi affido a voi perchè questo PC (che una volta aveva una bellissima GeForce 8800 ultra ) lo assemblai proprio con il vostro aiuto circa 2 anni fa al modico prezzo di 2200€ compreso un bel samsung 226bw una stampante e un piccolo impiantino creative 5.1.
    se me lo vendi a un prezzo decente,potrei essere interessato al e6850,che penso possa salire ben più di così

  10. #10
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    vendi quella cpu e prendi un Q9300/9400

  11. #11
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Come dire sono proprio una sfiga vivente!! lol
    Incredibile a meno di un giorno da questo topic ho avuto un "piccolo" problema, anche la mia P5k Deluxe mi ha abbandonato, stamattina ho trovato il PC spento, e dopo vari tentativi di accenderlo e' successo l'imprevisto, una piccola fiamma nella parte superiore della mobo.
    Ho trovato una ventola del case bloccata quando l'ho testato partivano solo le ventole e dopo mezzo secondo si rispegneva, la luce della mobo s'accendeva. Cosi ho smontato tutto e provato solo con un blocco di ram, idem. Per non portarla a lungo ho smontato la mobo e ho trovato uno dei dissiparatori un po rialzato e sotto di esso un transistor bruciato.
    Il processore sembra essere intatto, quindi ora mi tocca in qualche modo cambiare almeno la mobo, non so se prenderne una uguale oppure optare per una compatibile sia con DDR2 che con DDR3 per futuri upgrade, o ancora, vendere l'attuale CPU e passare a un socket 1366 ma a questo punto bisogna pure passare a DDR3...

    Ho letto un po i vostri consigli, soprattutto quelli di kb24, volevo chiederti appunto, quanto incide la frequenza in un processore? E ora che in qualche modo mi trovo costretto a cambiare qualcosa che mi consigli?
    La Cpu potrei anche overclocckarla ma dovrei cambiare dissi, non so fino a quanto potrei guadagnarci di prestazioni, contando che sono anche un assiduo utilizzatore della adobe creative suite, tra cui Premiere e spesso mi dedico al Rendering di video e audio nonchè, photo e video editing.

    Che macello...! Illuminatemi.
    Ultima modifica di NaKeD_SnAkE; 18-07-2010 alle 16:59:19

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    sfiga davvero
    a sto punto fatti: i5 750 + p55a-ud3 + 4gbddr3
    e intanto vendi la ram e cpu da cui ci ricavi anche 150€ quindi l'upgrade ti costerebbe circa 230€

  13. #13
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Cavolo che sfortuna...

    Se posso dirti la mia, ti conviene prendere una scheda madre che ancora supporti la tua ram, quindi DDR2, in aggiunta prendi anche altri moduli in modo da poter arrivare ai 4 gb di ram. Con un sistema nuovo a 64 bit (nel caso non te l'avessi ti consiglio vivamente Seven 64 bit) i 4 gb di ram servono eccome.
    Oltre a quello, la 5770 è un modello decisamente buono quindi nn mi farei problemi, a 1680 x 1050 va ancora benissimo, per quanto riguarda la cpu abbiamo un modello simile (il mio è un E8400, a default sempre di 3 ghz), penso che anche il tuo lo si possa portare tranquillamente a 3,4-3,6 ghz ad aria, avresti ulteriori miglioramenti in quei giochi "affamati" di frequenza, come un GTA IV o i più recenti RTS. Oltre quella frequenza non c'è bisogno, rischieresti di aumentare troppo la temperatura per avere dei miglioramenti quasi intangibili nei videogiochi. Aspetta ancora prima di passare ai quad core, hai una cpu veloce e la maggior parte dei titoli si basa ancora sulla frequenza della cpu più che sui core, prendi in considerazione il passaggio ad una nuova cpu l'anno prossimo...

    Concludendo, prendi una nuova scheda madre, aumenta la ram e andrai avanti ancora un bel po' ^^.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai presente quanto costa la ddr2?

  15. #15
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    hai presente quanto costa la ddr2?
    In effetti nn proprio poco , però sarebbe un peccato se perdesse quei due moduli da 1 gb...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •