Un pc decente per emulare a dovere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Un pc decente per emulare a dovere?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690

    Un pc decente per emulare a dovere?

    Salve ragazzi, devo cambiare il mio vecchissimo pc e non ho idea di che componenti prendere, è un pò che non mi aggiorno...

    Non vorrei spendere troppo però vorrei un pc che riesca a far andare degnamente l'emulatore della PS2, del Dreamcast, del gamecube/wii e del mame...

    Se mi aiutate mi fate un favore
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  2. #2
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Ho paura che la questione emulazione non sia molto ben accetta su GV
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì, e beh, senza budget non si va lontano

    che requisiti ci vorrebbero per l'emulatore?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Credo di si invece purchè non si parli di dove si scarghi roba e si lasci intendere che si fa tutto legalmente... comunque in teoria dovresti puntare su Intel per via di istruzioni della cpu che servono a migliorare le prestazioni. Sarebbe meglio i7 e scheda grafica potente nella config ma non seguo l'emu da una vita quindi potrebbe essere cambiato qualcosa. Aspetta altri suggerimenti.
    @kb24: i requisiti variano da gioco a gioco molti in 2d non richiedono troppa potenza, ma altri sono davvero esosi.

  5. #5
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    A quanto so si può parlare di emulazione senza parlare di ROM e simili, e io vorrei solo un consiglio su che pc prendere.

    Non ci capisco molto però certi emulatori richiedono almeno 1GB di ram, un processore che supporti le istruzioni SSE2 (???) e una scheda video che supporti il pixelshader 2 e successivi (???)...

    Solo che non so i modelli di processore e scheda video che hanno quelle caratteristiche, per questo chiedo^^
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    basta che compri un processore o una scheda video recenti e li trovi che supportano quelle istruzioni: budget?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Mah, sui 600 euro.

    Non mi servono monitor, case, windows, tastiera, mouse, casse^^
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  8. #8
    otakuclub
    Ospite
    XD guarda io che ho un intel e 5200 OC a 3ghz e una gts 250, lo emulo bene

  9. #9
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    XD guarda io che ho un intel e 5200 OC a 3ghz e una gts 250, lo emulo bene
    Io invece con un Phenom II 955, una Ati 4890 e 4GB di DDR3 ho riscontrato rallentamenti e problemi con diversi titoli PS2 e Wii...sarà che forse non erano ben emulati?

  10. #10
    otakuclub
    Ospite
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Io invece con un Phenom II 955, una Ati 4890 e 4GB di DDR3 ho riscontrato rallentamenti e problemi con diversi titoli PS2 e Wii...sarà che forse non erano ben emulati?
    puo anche darsi, hai provato ad abbassare la risoluzione nel plugin video?

  11. #11
    Sigillo
    Ospite
    Citazione Orla3D Visualizza Messaggio
    A quanto so si può parlare di emulazione senza parlare di ROM e simili, e io vorrei solo un consiglio su che pc prendere.

    Non ci capisco molto però certi emulatori richiedono almeno 1GB di ram, un processore che supporti le istruzioni SSE2 (???) e una scheda video che supporti il pixelshader 2 e successivi (???)...

    Solo che non so i modelli di processore e scheda video che hanno quelle caratteristiche, per questo chiedo^^
    AMD supporta le istruzioni SSE2 a partire dai processori Athlon 64. La intel invece a partire dal Pentium 4 3.0 mi pare

  12. #12
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Secondo voi:

    Processore: Intel Core i5-660 - 3,33 GHz 4 MB cache
    Scheda video: Asus GeForce GTS250 1 GB oppure Ati Sapphire Radeon HD5770 1 GB GDDR5
    Ram: Kingston KVR1333D3N9/2G - DDR3 1333 2 GB 2 moduli

    Va bene?
    Devo puntare su un processore migliore? E tra le due schede video quale scelgo?

    GRAZIE!!
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  13. #13
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    il procio non va bene....ahimè l'emulazione è pesantissima...cmq fatti un giro sul foro di hw upgrade che c'è una sezione apposta...qui non se ne potrebbe parlare
    ps ricordo che era consigliato un 920 a 3.8

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482

  15. #15
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    puo anche darsi, hai provato ad abbassare la risoluzione nel plugin video?
    Non sono stato lì troppo a smanettare (anche perché la Play 2 la ho, l'emulatore era solo per sfizio), però per esempio MGS2 scattava anche in finestra.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •