Consigli acquisto sistema raffreddamento liquido
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli acquisto sistema raffreddamento liquido

Cambio titolo
  1. #1
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116

    Consigli acquisto sistema raffreddamento liquido

    Ormai fa troppo caldo e non purtroppo il semplice dissipatore passivo+ventola da 120 non riesce a far raffreddare come si deve il PC portandolo a 61° circa mentre gioco. Sicuramente non è pericoloso per il Pc in questione, ma avendo il Pc sotto una scrivania i 61° e passa restano fermi lì e io muoio dal caldo standogli vicino... Allora ho pensato di installare un sistema a raffreddamento liquido, che dovrebbe assicurarmi una temperatura molto più bassa e quindi poter star vicino al pc senza soffrire.
    La domanda ora è, quale sistema ha un buon rapporto qualità/prezzo che mi dia la possibilità di raffreddare sia CPU che GPU? Non vorrei spendere troppo... a voi la parola.
    EDIT:
    Questa è la sistemazione del mio PC:
    Spoiler:
    Ultima modifica di Tommy_2; 18-07-2010 alle 14:08:11

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma secondo me:
    pulisci tutto, chiudi il case e aggiungi una ventola laterale o più

    ricordo che l'impianto a liquido costa abbastanza, vuole manuntezione e non è silenzioso perchè anche lui vuole la sua ventola. e poi con un bel dissi come il tuo che ti preoccupi? 61° sotto overclock del 40% e in estate...

  3. #3
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    a meno che non sei fissato con l oc non ne vale la pena...e vedendo la tua config diciamo che sarebbe "sprecato"
    con i 300€ del liquido potresti farti un p55+ddr3+750 i5 se proprio non sei soddisfatto delle prestazioni della tua cpu..
    e cmq con il liquido non è che il pc produce meno caldo ne fa tanto quanto...solo che viene dissipato meglio e la cpu sta più fresca, tu avrai caldo cmq
    quindi il mio consiglio è di montare qualche altra ventola e tenere chiuso il pc perchè i flussi d'aria non è che siano il massimo adesso...

  4. #4
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    uhm sto pensando di toglierlo da sotto alla scrivania, fare pulizia su quest'ultima e metterci il PC chiuso almeno così l'aria calda non è fermata dalla scrivania e dovrei stare un pò più fresco... Ho una ventola nel pannello laterale, ma devo trovare un programma che mi dia la possibilità di controllare la velocità di queste... oltre a questo programma, mi consigliate anche un altro per monitorare la temperature dalla GPU? Purtroppo non ne ho uno e posso capire che è bollente perchè l'ho toccata qualche volta e mi stavo ustionando il dito xD

  5. #5
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    uhm sto pensando di toglierlo da sotto alla scrivania, fare pulizia su quest'ultima e metterci il PC chiuso almeno così l'aria calda non è fermata dalla scrivania e dovrei stare un pò più fresco... Ho una ventola nel pannello laterale, ma devo trovare un programma che mi dia la possibilità di controllare la velocità di queste... oltre a questo programma, mi consigliate anche un altro per monitorare la temperature dalla GPU? Purtroppo non ne ho uno e posso capire che è bollente perchè l'ho toccata qualche volta e mi stavo ustionando il dito xD
    è normale che la vga sia calda....non ti preoccupare...se si surriscalda si spegne il pc...ti consiglio di dare una pulizia a tutte le ventole e di chiudere il case...stop..al limite metti qualche altra ventola...ma non mettere il liquido...cmq per regolare le ventole non lo so se via software si può fare...ma ci sono degli aggeggini chiamati rheobus con i quali puoi regolare la velocità

  6. #6
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Tornato da un luuungo pomeriggio di "fatica".
    Ho preso il pc, l'ho smontato completamente, tolta tutta la polvere, preso ogni componente (alimentatore e scheda video) aperto e pulito per bene (la scheda video non aveva più la pastina conduttrice, ne ho messa una un pò vecchiotta ma ancora in buon stato che avevo conservato, poi appena ho tempo mi compro una pastina migliore). Ho chiuso tutto e messo il pc sopra la scrivania e non più sotto... vediamo ora come si comporta
    EDIT: sembra andare veramente bene... slitta dai 56° ai 58° in game... poi provo giochi più pesanti e vedo
    Ultima modifica di Tommy_2; 18-07-2010 alle 21:05:54

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •