Temp VGA [oli scit]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Temp VGA [oli scit]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676

    Temp VGA [oli scit]

    Ho un problema, dopo un pò che guardo un video o che gioco a diablo 2 (non giochi in 3d che non danno alcun problema) l'audio continua a funzionare ma lo schermo si frezza mostrando degli artefatti grafici per poi restare nero con il monitor che cerca fonti video. Ho fatto dei test con OCCT per la temperatura per vedere se poteva essere la scheda video e dopo 5 minuti circa di test è arrivata a 97-98 gradi (stiamo parlando di una 4670 gddr4) e si interrompe il test per temp critica. Smonto e controllo, soffio esce un pochina di polvere, controllo ed è pulita. Rimetto su e faccio un controllo di nuovo con il test: dopo 8-9 minuti arriva a 88 gradi. Provo a installare il catalyst per vedere la velocità della ventola e vedo che al massimo nel test va all'88%. La metto al 100% e riprovo il test: dopo 22-23 minuti noto che la temp non sale più di 86-87 gradi.
    Il problema è: davvero diablo 2 e video (non necessariamente a 720P, ma anche divx di qualità più infima) possono richiedere il 100% dalla mia vga? La temperatura della scheda non credevo che sotto sforzo potesse arrivare a questi livelli, è normale per una 4670 GDDR4 scaldare così?

    Spoiler:

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    in estate temp. del genere sono sempre possibili, anche la mia 5770 che non scalda un cazzo con i case chiuso arriva a 90°C

    e poi il gioco può essere leggero quanto vuoi, ma se non c'è un frame limiter E allo stesso tempo richiede più scheda video che cpu (in poche parole, che tu non sia cpu-limited) è possibilissimo che la vga venga sfruttata al massimo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Però in idle la scheda si assesta sui 39 gradi o anche meno nonostante il caldo... però ho visto un miglioramento nelle temperature dopo che la ho spolverata quindi potrebbe essere stata quella la causa. Provo a usare il pc come al solito se perplode come ha fatto in questi ultimi giorni vuol dire che non era quello il problema.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •