Liberarmi del router Alice Gate per un altro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Liberarmi del router Alice Gate per un altro

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608

    Lampadina Liberarmi del router Alice Gate per un altro

    Salve a tutti,
    Sono proprietario di una pasticceria e ho da moltissimo tempo un contratto Alice Business con un modem/router fornito Alice con 4 porte ethernet (una occupata dal dect) e una porta usb (no wi-fi).
    Siccome vorrei liberarmi di questo router e ne volevo prendere un altro, in particolare sono interessato alla Fonera 2.0N:


    Volevo sapere se posso quindi usare tranquillamente un altro modem/router e in particolare il prodotto da me specificato.
    Telefonando a Telecom mi hanno detto che posso usare solamente i loro router ma non mi fido molto di loro.

    Ovviamente sono a conoscenza che non potrò usare il telefono cordless voip aladino.

    Questa è la schermata del modem/router di alice:


    Grazie.

  2. #2
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Mah, io consiglio sempre a tutti i miei amici di far fuori lo zozzo modem di alice, il problema è sempre aladino ed in questo caso quel valore di "telegestione" che non ricordo di aver mai visto, tu sai che cos'è? è qualcosa di legato all'utenza business?!

  3. #3
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Citazione netstorm Visualizza Messaggio
    Mah, io consiglio sempre a tutti i miei amici di far fuori lo zozzo modem di alice, il problema è sempre aladino ed in questo caso quel valore di "telegestione" che non ricordo di aver mai visto, tu sai che cos'è? è qualcosa di legato all'utenza business?!
    Non lo so proprio e poi un'altra cosa che mi spaventa è il discorso dell'ip statico.

  4. #4
    Sigillo
    Ospite
    Il discorso dell'ip statico non lo risolvi cambiando router

  5. #5
    Dablim
    Ospite
    Anche io a poco dovrei cambiare quella ciofeca, mi da problemi col wireless, comunque tieniti solo la connessione e comprati il telefono di Skype se vuoi risparmiare soldoni.

  6. #6
    capra da tastiera L'avatar di kurojishi1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.481
    sono sempre cazzate puoi usare il router che ti pare sulla qualsiasi connessione ADSL.
    Non fidarti perchè semplicemente non sanno.

  7. #7
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Sì ma poi quali sarebbero i settaggi che dovrei mettere nel nuovo router? dove li trovo?

  8. #8
    The Hermit
    Ospite
    Sul sito di alice ci sono tutti i parametri che ti servono.

  9. #9
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Sul sito di alice ci sono tutti i parametri che ti servono.
    Sarà il caldo ma cercando nel loro sito non li trovo -> http://aiutobusiness.alice.it/
    Il router che ho io è questo -> http://aiutobusiness.alice.it/inform...ate2basic.html

  10. #10
    The Hermit
    Ospite
    Ahem ... forse non hai cercato troppo bene: http://aiuto.alice.it/informazioni/m.../generico.html

  11. #11
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Ahem ... forse non hai cercato troppo bene: http://aiuto.alice.it/informazioni/m.../generico.html
    Io ho cercato nella sezione Alice Business mentre tu in quella adsl per privati. Non so se siano la stessa cosa.

    In altri forum ho letto che sono vincolato con il router loro perchè è l'unico che si aggancia alla centrale (una cosa che ricorda molto molto molto lontanamente a fastweb).

    Oppure tu hai provato e quindi sei sicuro che quei settaggi vanno bene anche per contratti aziendali?

  12. #12
    Sigillo
    Ospite
    Io ho un router simile all'autore dell'op, pirelli gate 2 plus wifi, ma nella sua pagina interna compare modalità bridged anzichè bridged + routed. Inoltre non si comporta da router sebbene siano 2 i pc collegati, uno ethernet e uno wifi. Intendo che non si comporta da router perchè va effettuata manualmente la connessione remota (anche se ho messo il suo processo in avvio in modo da connettersi da solo, quindi virtualmente diciamo che si connette da solo), mentre normalmente un router non necessita di connessione remota, si connette lui da solo. Boh non capisco... E in rete ho visto che anche con i router alice uguale a questo qui funge normalmente, ma vedo che gli scrive sempre bridged+routed. Perchè a me no?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •