consigli e miglioramente sulla mia attuale config
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: consigli e miglioramente sulla mia attuale config

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400

    consigli e miglioramente sulla mia attuale config

    Salve a tutti, vorrei una vostra opinione sulla mia attuale configurazione(il pc lo acquistai circa 2 anni fà ormai); soprattutto se è ancora degno di far girare per bene i giochi futuri(soprattutto mafia2)...
    La config è la seguente(che poi è anche in firma):
    CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.02Ghz + Zerotherm Zen FZ120
    RAM: 2GB DDR2 Geil Ultra (4-4-4-12)
    GPU: ASUS EN9800 GTX
    MAINBOARD: ASUS P5N-D
    HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500GB (32MB di buffer)
    PSU: Nilox 600 watt (PFC)
    CASE: Cooler Master Elite 330
    MONITOR: Samsung SyncMaster 2243 RIS: 1920x1080 (fullHD)
    SO: Windows Vista Ultimate SP1 (32 Bit)

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    se non vuoi obbligatoriamente giocare a 1920*1080 non cambierei nulla (forse aggiungerei giusto altri 2GB di ram), altrimenti direi una GTX470, ma non su quell'alimentatore, occhio a quel disco fisso che è famoso per tirare brutti scherzi.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    mmm scherzi di che genere? Comunque ho un HDD esterno da 1TB dove salvo tutta la roba...
    Anche io stavo pensando ad aggengerci 4gb, mi ispiravano le blackdragon della geil...
    Poi io stavo pensando di fare un SLI cambiando alim però ho notato che della Asus la 9800GTX non si trova piu, solo di altre marche oppure la GTX+
    La GTX470 quanto viene? thx

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    viene tra i 280 e i 300€, ma farei il cambio solo a patto di vendere la tua attuale, che alla fine è un po' sottodimensionata per 1920x1080 ma è ancora una buona vga di per sè

    EDIT: l'alimentatore va assolutamente cambiato ma te l'ho già detto altre volte
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    cambia alimentatore(84€ come il TX650W) e magari una GTX 470(290€ circa)

    la ram magari aggiungila dopo, 2gb posso andare ancora bene

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    cambia alimentatore(84€ come il TX650W) e magari una GTX 470(290€ circa)

    la ram magari aggiungila dopo, 2gb posso andare ancora bene
    no floop, si sta veramente stretti, i caricamenti dei giochi ormai durano un'eternità con 2GB, e con alcuni giochi i livelli di dettaglio più alti con 2gb non sono umanamente usabili.

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Credo che anche una GTX 460 possa andargli bene eh...o una radeon 5850,almeno risparmia un po' e prende ali e ram

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    no floop, si sta veramente stretti, i caricamenti dei giochi ormai durano un'eternità con 2GB, e con alcuni giochi i livelli di dettaglio più alti con 2gb non sono umanamente usabili.
    io ancora nell altro pc composto da E6600 a3ghz, 2gb ddr2, nvidia9600GT gioco sotto vista 32bit a vari giochi tra cui team fortress 2, Risen senza problemi

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io ancora nell altro pc composto da E6600 a3ghz, 2gb ddr2, nvidia9600GT gioco sotto vista 32bit a vari giochi tra cui team fortress 2, Risen senza problemi
    stessa cpu ma vga diversa, prova a confrontare i caricamenti di l4d2 con quelli degli utenti con 4GB, sono più del doppio, e su modern warfare 2 è impossibile settare i dettagli extra, anche altri giochi (bc2) rompono discretamente le palle, con la G15 vedo sempre quanta ram sto usando, si è sempre al pelo del 90/95%

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    per mw2 serve una vga da 1gb non c'entra la ram del sistema

    per gli altri giochi non ho mai confrontato, l'importante è che giochi bene fluido e non a dettagli bassi

  11. #11
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    mw2 ha un motore pessimo, cioè con i dettagli alti scatta sempre quando ho giocato ad AC2 con tutto al msx e AA a 2x -.-"
    Comunque mi sa che l'upgrade migliore da fare per adesso è comprare un kit da 4gb; stavo pensando alle Geil Black Dragon avevo già detto, come sono?
    P.S. Sono Witcher con l'account di mio cugino dato che mi hanno bannato...di nuovo...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    per mw2 serve una vga da 1gb non c'entra la ram del sistema

    per gli altri giochi non ho mai confrontato, l'importante è che giochi bene fluido e non a dettagli bassi
    non è esatto, un mio amico con la mia stessa GTS320 e un'altro con la ben più performante GTS512 ma 4GB di ram possono giocare ad extra, è un memory leak di cui si trova un'ampia descrizione in rete.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    io avevo letto che riguardava la memoria video e infatti sul mio pc(q9400+4850 512+4gbddr2) non è che va tanto bene a dettagli extra

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •