Scappo in Spagna
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: Scappo in Spagna

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083

    Scappo in Spagna

    Laureato in informatica a febbraio, prenotato il volo per Madrid solo andata a Settembre, consigli da chi è già stato lì o si è già trasferito in Spagna?
    Qualcuno che si vuole aggregare?
    Dell'Italia non ne posso più

  2. #2
    feizbook
    Ospite
    e cosa pensi di fare in spagna? di trovare lavoro? ma se son peggio dell'italia

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    non credo che la psagna, economicamente, sia messa meglio di noi, comunque attualmente basta che si è fuori dall'italia, quasi tutto va bene (non fate battute idiote tipo " si allora vai in burundi.."). Cmq quando finirò gli studi spero anchio di poter emigrare, e siccome li finirò tra 4-5 anni, spero che per quel periodo si veda una ripresa economica globale cosi da poterla sfruttare per fini occupazionali fuori italia

  4. #4
    Kaka92
    Ospite
    Dall'alto della mia ignoranza, ma la Spagna quanto a economia/lavoro è tanto meglio dell'Italia? [chiaramente meglio di Palermo]
    Ti stimo per la decisione, ma avrei scelto, sempre dall'alto della mia ignoranza, paesi come Germania o nordici

  5. #5
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Piuttosto vai nel nord europa

  6. #6
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Non penso che avrò particolari problemi a trovare lavoro, già due miei colleghi sono partiti (Barcellona) ed entrambi lavorano con uno stipendio normale (sui 1300€ invece dei 700€ che prenderebbero qui).Poi all'inizio mi adatterò a qualsiasi cosa tanto è Madrid!! Atmosfera internazionale e tutto, anche se lavoro al Mc Donald mi va bene

  7. #7
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    Ma hai già il contatto per lavoro/abitazione?

  8. #8
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Citazione garlito Visualizza Messaggio
    Ma hai già il contatto per lavoro/abitazione?
    No ho prenotato 5 giorni di ostello (camera privata 18,50€ a notte!) e girerò come un pazzo per trovare qualcosa, l'ideale sarebbe monolocale ma al limite all'inizio anche una stanza con altri studenti/lavoratori andrà bene, l'unica cosa che mi preoccupa sono i furti se condivido la casa con qualcuno!

  9. #9
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    guarda, io ho girato abbastanza la Spagna; Madrid, Barcellona, Saragozza, Valencia, le isole Baleari, Canarie etc etc... Da quanto ho capito anche li sono nella merda, come noi oserei dire, solamente che il settore del turismo gira meglio e hanno infrastrutture che noi ci sognamo.
    Detto questo, dimentica un contratto a tempo indeterminato, non esistono, preparati ad incontrare 1000 difficoltà e prendi tutto con le molle.
    Fossi in te sceglierei un paese del nord europa, per campare veramente; Scozia e Scandinavia in primis
    Se cerchi da Mc Donald vieni a Roma, almeno sai la lingua
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione marcelloma Visualizza Messaggio
    Non penso che avrò particolari problemi a trovare lavoro, già due miei colleghi sono partiti (Barcellona) ed entrambi lavorano con uno stipendio normale (sui 1300€ invece dei 700€ che prenderebbero qui).Poi all'inizio mi adatterò a qualsiasi cosa tanto è Madrid!! Atmosfera internazionale e tutto, anche se lavoro al Mc Donald mi va bene
    e bhè allora la laurea che l'hai presa a fare XD partivi prima se dovevi lavorare al mcdonald..o forse intendevi come lavoro provvisorio...

  11. #11
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Citazione fools Visualizza Messaggio
    guarda, io ho girato abbastanza la Spagna; Madrid, Barcellona, Saragozza, Valencia, le isole Baleari, Canarie etc etc... Da quanto ho capito anche li sono nella merda, come noi oserei dire, solamente che il settore del turismo gira meglio e hanno infrastrutture che noi ci sognamo.
    Detto questo, dimentica un contratto a tempo indeterminato, non esistono, preparati ad incontrare 1000 difficoltà e prendi tutto con le molle.
    Fossi in te sceglierei un paese del nord europa, per campare veramente; Scozia e Scandinavia in primis...
    Si si so benissimo che la Spagna non è messa bene per ora però questi paesi freddi non mi attirano per niente..io intanto vado tanto sono convinto che se le cose le vuoi veramente succedono, poi il contratto indeterminato neanche mi interessa per ora perchè magari mi faccio 1 anno a Madrid e poi mi gira e mi trasferisco da qualche altra parte..

    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    e bhè allora la laurea che l'hai presa a fare XD partivi prima se dovevi lavorare al mcdonald..o forse intendevi come lavoro provvisorio...
    Si si intendo all'inizio nel caso non trovassi niente per ambientarmi lavorerei anche al Mc..

  12. #12
    feizbook
    Ospite
    ma almeno lo conosci lo spagnolo?

  13. #13
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    Citazione marcelloma Visualizza Messaggio
    Laureato in informatica a febbraio, prenotato il volo per Madrid solo andata a Settembre, consigli da chi è già stato lì o si è già trasferito in Spagna?
    Qualcuno che si vuole aggregare?
    Dell'Italia non ne posso più
    in bocca al lupo
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    auron.90

  14. #14
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Citazione feizbook Visualizza Messaggio
    ma almeno lo conosci lo spagnolo?
    Si ho fatto 3 corsi in totale quindi riesco a farmi capire poi ci vado anche per impararlo tanto nel settore informatico si parla inglese..

  15. #15
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    dunque conosci 3 lingue, allora hai qualche prospettiva in più...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •