Monster... il mostro dentro di me, sta diventando grande...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Monster... il mostro dentro di me, sta diventando grande...

Cambio titolo
  1. #1
    super street fighter 2x
    Ospite

    Monster... il mostro dentro di me, sta diventando grande...

    Finito di vedere oggi questo splendido anime. Ma vi sono delle cose che non ho capito -necessita un rewatch, al più presto-, e vorrei deludicazioni.

    Dunque:

    Spoiler:
    Chi ha ucciso il bambino? La donna travestita, Milosh: era in realtà CHI?


    Spoiler:
    Roberto che ruolo ha con Grimmer? Era un vecchio amico che amava la cioccolata calda all'orfanatrofio 511, giusto? Ed il figlio di un noto esponente della ex organizzazione cecoslovacca, se non ricordo male.


    Spoiler:
    La madre dei gemelli... è apparsa solo in una puntata? Solo nell'ultima, o io mi sono perso qualcosa? E a proposito di questo: la scena finale. Johan che scompare, la madre che preferisce un gemello piuttosto che l'altro (Johan): qualcuno mi spiega?



    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Ho letto Monster (so che l'anime è buono, ma ihmo avresti dovuto leggere il manga) diverso tempo fa, forse troppo, da un po' più di dettagli altrimenti non metto a fuoco quello che chiedi.

  3. #3
    super street fighter 2x
    Ospite
    Amico, ti scoccia passarmi msn? Te ne parlo lì e poi incollo qui se mai. Manda via mp.

  4. #4
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Premetto che ho letto Monster troppo tempo fa, non prendete per oro colato quello che dico finchè non lo avrò rileto.

    Citazione super street fighter 2x Visualizza Messaggio

    Spoiler:
    Roberto che ruolo ha con Grimmer? Era un vecchio amico che amava la cioccolata calda all'orfanatrofio 511, giusto? Ed il figlio di un noto esponente della ex organizzazione cecoslovacca, se non ricordo male.
    Spoiler:
    Roberto e Grimmer erano compagni al 511, solo che Grimmer non lo ricordava, sia per il tempo passato, sia perchè come sai nessuno del 511 tranne Johan ha memorie precise del periodo, per via di quello che gli facevano. Altri rapporti non ce ne sono, se non ricordo male, i due si re-incontrano da adulti nella storia e basta.


    Spoiler:
    La madre dei gemelli... è apparsa solo in una puntata? Solo nell'ultima, o io mi sono perso qualcosa? E a proposito di questo: la scena finale. Johan che scompare, la madre che preferisce un gemello piuttosto che l'altro (Johan): qualcuno mi spiega?
    Spoiler:
    Tu parli di puntate, io non ti posso parlare di puntate ma mi sembra che qualche veloce scena in cui compariva la madre al tempo della presa dei due gemelli ci sia stata, forse senza farla vedere in volto, non ricordo però, magari non compariva davvero. La madre anziana invece sì, compare solo alla fine.

    Per quanto riguarda la scomparsa di Johan, l'interpetazione è abbastanza semplice: non è finito nulla. E' un colpo di scena finale, non è che abbia chi sa quali significati, semplicemente serve a gettare un ombra lunghissima di inquietitudine. Johan compirà altri crimini? Ricomincierà da capo? Ha finito tutto e quindi se ne starà buono buono? Boh.

    Per quanto riguarda la scena in cui la madre sceglie un gemello, beh, quella è un po' la chiave dell'opera. Esprime il concetto che non esiste bene e male assoluti, che la distinzione netta tra i buoni e i cattivi è una cazzata. Avevo scritto una spiegazione più dettagliata, ma leggere wikipedia mi ha fatto sorgere dei dubbi su chi ha fatto cosa, mi sa che mi devo rileggere Monster.

  5. #5
    super street fighter 2x
    Ospite
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Premetto che ho letto Monster troppo tempo fa, non prendete per oro colato quello che dico finchè non lo avrò rileto.

    Spoiler:
    Roberto e Grimmer erano compagni al 511, solo che Grimmer non lo ricordava, sia per il tempo passato, sia perchè come sai nessuno del 511 tranne Johan ha memorie precise del periodo, per via di quello che gli facevano. Altri rapporti non ce ne sono, se non ricordo male, i due si re-incontrano da adulti nella storia e basta.


    Spoiler:
    Tu parli di puntate, io non ti posso parlare di puntate ma mi sembra che qualche veloce scena in cui compariva la madre al tempo della presa dei due gemelli ci sia stata, forse senza farla vedere in volto, non ricordo però, magari non compariva davvero. La madre anziana invece sì, compare solo alla fine.

    Per quanto riguarda la scomparsa di Johan, l'interpetazione è abbastanza semplice: non è finito nulla. E' un colpo di scena finale, non è che abbia chi sa quali significati, semplicemente serve a gettare un ombra lunghissima di inquietitudine. Johan compirà altri crimini? Ricomincierà da capo? Ha finito tutto e quindi se ne starà buono buono? Boh.

    Per quanto riguarda la scena in cui la madre sceglie un gemello, beh, quella è un po' la chiave dell'opera. Esprime il concetto che non esiste bene e male assoluti, che la distinzione netta tra i buoni e i cattivi è una cazzata. Avevo scritto una spiegazione più dettagliata, ma leggere wikipedia mi ha fatto sorgere dei dubbi su chi ha fatto cosa, mi sa che mi devo rileggere Monster.
    Grazie mille, ora mi è tutto chiaro, bastava ragionarci un po' su. :

  6. #6
    Zuburundo L'avatar di ElBarto89
    Registrato il
    01-07
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    4.312
    Avevo sentito che l'anime e il manga di monster sono identici, differivano solo dal fatto che uno è appunto animato

    Se dite però che c'è qualche punto non chiarito nell'anime rispetto al manga, allora prendo la palla al balzo e quando iniziano la ristampa di Monster prendo quella.

    Tag XboxLive: El Barto 89, NICK PSN: NobleSix89 MyVideo, My Stats BfBC2, MyStatsBf2, MyStats BF3 (PC), MyStats BF4 (PC)

  7. #7
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Citazione super street fighter 2x Visualizza Messaggio
    Finito di vedere oggi questo splendido anime. Ma vi sono delle cose che non ho capito -necessita un rewatch, al più presto-, e vorrei deludicazioni.

    Dunque:

    Spoiler:
    Chi ha ucciso il bambino? La donna travestita, Milosh: era in realtà CHI?


    Scusa,potresti spiegarti un pelino meglio.No perchè Monster lo vidi eoni fà ma se mi dai una spinta me lo ricordo.

    Spoiler:
    Roberto che ruolo ha con Grimmer? Era un vecchio amico che amava la cioccolata calda all'orfanatrofio 511, giusto? Ed il figlio di un noto esponente della ex organizzazione cecoslovacca, se non ricordo male.


    Spoiler:
    Roberto è uno dei reduci del 511.L'unica cosa che si sà di lui era che amava la cioccolata calda se non erro.E se ci fai casi dice di aver visto Johann per la prima volta a un bar davanti a una cioccolata calda.La capacità di Johann di manipolare le menti di persone fragili o comunque traumatizzate penso che la hai presente(il tizio degli UFO,quello che era convinto che Johann fosse un alieno).Ecco,io penso che Johann abbia fatto leva su ricordi sepolti nell'inconsio per farsi vedere da Roberto come quasi un fratello oppure lo ha plagiato per farsi seguire quasi come un seguace....


    Spoiler:
    La madre dei gemelli... è apparsa solo in una puntata? Solo nell'ultima, o io mi sono perso qualcosa? E a proposito di questo: la scena finale. Johan che scompare, la madre che preferisce un gemello piuttosto che l'altro (Johan): qualcuno mi spiega?


    Spoiler:
    No,appare in più puntate sotto forma di Flashback.Incredibile che non ti ricordi una delle scene più belle.Di quando la internano nell'ospedale-prigione e nonostante il parto imminente striscia per 300 metri di condotti di ventilazioni e scavalca un muro con filo spinato per poi partorire davanti all'ospedale.Il finale è la cosa più bella e coerente per come la vedo io.
    La madre è posta di fronte a una grave scelta.lei sapeva che doveva difendere il maschio perchè era quello che con più possibilità poteva diventate un "mostro".Eroneamente non si rende conto che alla fine Bonaparte decide di salvare la bambina mentre invece Johann diviene alla fine il "mostro" che lei tanto temeva.....
    Ora ho dei buchi di memoria(mi devo rivedere il capolavoro...) ma mi sembra coerente come cosa.
    Per quanto riguarda la scena finale,Johann scappa.Ma è come se è rinato dopo essere morto una seconda volta.Si lascia l'interpretazione al lettore/spettatore.Per quel che mi riguarda sono convinto che Johann interrompa la sua scia di morte perchè ormai ha avuto quel che voleva..
    ..


    Grazie in anticipo.

    risposte in grassetto.
    Ultima modifica di Pes 87; 23-07-2010 alle 20:29:25


  8. #8
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    pes, sono nella tua stessa situazione in quanti a vuoti di memoria, ma la tua spiegazione per il finale mi lascia un po' perplesso.

  9. #9
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    pes, sono nella tua stessa situazione in quanti a vuoti di memoria, ma la tua spiegazione per il finale mi lascia un po' perplesso.

    quale parte?
    no,perchè la parte finale finale che più finale non si può
    Spoiler:
    johann che scappa dalla finestra
    è molto personale....


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •