aiuto alimentazione scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: aiuto alimentazione scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.639

    aiuto alimentazione scheda video

    ragazzi mi serve una mano. ho preso una scheda video nuova e ora devo capire come portargli l'alimentazione. purtroppo il cavo manca.
    sta scheda ha 2 prese da 6pin affiancate, è normale? non è un pò eccessivo? magari ne basta alimentare solo una..
    e poi il mio alimentatore praticamente ha solo 1 filo, l'altro ha 2 connettori di tipo ATA, quelli piatti insomma, quindi devo mettere 2 sdoppiatori che vanno nelle 4 spine che vanno poi alla scheda, è una baraonda.
    non mi piace molto l'idea di attaccare tutto allo stesso cavo, viene disordinato e ci sono un sacco di sdoppiatori ingiro, non c'è modo di alimentare la scheda video col filo ata che ha 2 connettori vuoti?
    grazie

  2. #2
    otakuclub
    Ospite
    direi di no quei due connettori sono da 4 o 6 pin?comunque in ogni caso al 99% l'alimentatore è da sostituire, ci puoi dire le caratt dell'alimentatore e la scheda video che hai preso?

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    dicci che vga è e che alimentatore è, sarà quasi sicuramente da cambiare

    e cosa sarebbero sti connettori ATA?

    @otakuclub: i connettori da 4pin per le vga non esistono, ci sono solo quelli da 6 e 8pin, oppure i molex a cui attacchi gli adattatori 6/8pin che di solito mettono nella confezione della vga, ma se sei costretto ad usarli vuol dire che hai un alimentatore che va cambiato, solitamente
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.639
    accidenti, l'alimentatore è quasi nuovo, è da 500w mentre la scheda video è una asus 790, dite che non basta?
    cos'è il cavo che ha 5 fili e i connettori piatti (che io chiamo ata, magari sbaglio)? quel cavo è vuoto e se fosse possibile connetterlo ad un molex sarebbe perfetto.
    http://img541.imageshack.us/f/1000081.jpg/
    in questa foto si vede a sx il cavo a 5 fili che dicevo, al centro c'è un capo libero dello sdoppiatore che va all'hd e ha 4 fili. a dx si vedono i cavi che escono dalla vga.
    se potessi trovare un adattatore per attaccarlo al 5 fili sarebbe perfetto, altrimenti potrei attaccarlo al connettore nero al centro. se non è possibile mi tocca comprare un altro sdoppiatore per attaccarlo al connettore bianco al centro. dato che lo sdoppiatore costa 4€ e la scheda l'ho pagata 35....
    grazie!

  5. #5
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    Citazione oscarn Visualizza Messaggio
    accidenti, l'alimentatore è quasi nuovo, è da 500w mentre la scheda video è una asus 790, dite che non basta?
    cos'è il cavo che ha 5 fili e i connettori piatti (che io chiamo ata, magari sbaglio)? quel cavo è vuoto e se fosse possibile connetterlo ad un molex sarebbe perfetto.
    http://img541.imageshack.us/f/1000081.jpg/
    in questa foto si vede a sx il cavo a 5 fili che dicevo, al centro c'è un capo libero dello sdoppiatore che va all'hd e ha 4 fili. a dx si vedono i cavi che escono dalla vga.
    se potessi trovare un adattatore per attaccarlo al 5 fili sarebbe perfetto, altrimenti potrei attaccarlo al connettore nero al centro. se non è possibile mi tocca comprare un altro sdoppiatore per attaccarlo al connettore bianco al centro. dato che lo sdoppiatore costa 4€ e la scheda l'ho pagata 35....
    grazie!
    ma di che marca è l'ali? E la asus 790 che sarebbe?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tutti quei connettori neri a L sono SATA e non ci vai da nessuna parte.

    l'ali sarà nuovo e da 500w ma hai preso uno scassone da 25€, 500w non li erogherà nemmeno col fischio.
    per gli adattatori ti stai tirando problemi inutili; quell'ali è certamente da cambiare vedendo i pochissimi cavi e le dotazioni. un ali decente da 500w, preso adesso, avrebbe come minimo una presa a 6pin se non due, tu nemmeno quella hai, dove vuoi che possa andare quell'alimentatore..


    se anche riuscisse a far andare il pc - e dubito, specie in full load - sarebbe da idioti, se l'ali è dell'infima qualità che si vede dalle foto e dai post.


    dicci la marca e il modello, e dicci che vga hai, chè quella nominata non so cosa sia. ma con due prese a 6pin, aspetta e spera di farla andare con un ali di cartone da 30€

  7. #7
    Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.639
    ma l'alimentatore che c'era prima era ancora più ciofeca e da soltanto 400, quindi cambiando solo la vga penso che 100w nominali in più bastino.... quanto deve consumare?
    cmq ho trovato che la scatola è di una asus 4890 e corrisponde sia il doppio connettore da 6 pin sia le prese esterne. però il mio amico me l'ha venduta come una asus 9800, infatti a guardarla è identica a questa http://www.eprice.it/Schede-Video-AS..._0_0/239-3083/ solo che è rossa ed ha appunto le due prese da 6pin.
    ora escludo che mi abbia dato una vga da 100€ così potente per 35 quindi deve essere la 4890 che non è più in commercio, infatti lui me l'ha data scontata proprio per questo motivo.
    ma io avevo bisogno di una merdina mica pensavo che mi servisse na centrale nucleare per accendere il computer.
    cmq io provo a tagliare il filo arancione dal cavo sata e uso gli altri fili. se proprio non ce la fa l'alimentatore ne piglierò un altro ma a quel punto ci aggiungo 60 sacchi e raccatto su un processore più decente.

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991


    la 4890 è un'ottima scheda video, altro che merdina, va più della 9800GT, e a maggior ragione poichè non è più in commercio te l'avrei fatta pagare di più
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione oscarn Visualizza Messaggio
    cmq io provo a tagliare il filo arancione dal cavo sata e uso gli altri fili. se proprio non ce la fa l'alimentatore ne piglierò un altro ma a quel punto ci aggiungo 60 sacchi e raccatto su un processore più decente.
    ma prendi in giro o che cosa? tagliare sui fili? ma sveglia, dia, per piacere. senza offesa eh, piuttosto che mettrti a fare boiate simili prenditi gli adattatori che servono e usa quelli, ti scoccia usarli ma meettrti a tagliare e ravanare senza magari saper bene cosa fai quello è ok?

    quello che non vuoi capire è che se l'ali non basta e fa cagare, non c'è presa che tenga, fatta a mano o con adattatore, se non ce la farà non ce la farà.. e non guardare solo il wattaggio come fanno i polli, un ali da 400w serio costa mediamente più dei 600w di cartapesta.. hai detto bene, nominali, quell'ali difficilmente erogherà mai 500w.

    se poi vuoi andare avanti e perseverare a cercare di far andare cose che una persona con cognizione di causa avrebbe paura ad utilizzare, prego..se ti si grena tutto non dire però "che sfiga", di "bravo io che me la sono cercata!"

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione oscarn Visualizza Messaggio
    ma l'alimentatore che c'era prima era ancora più ciofeca e da soltanto 400, quindi cambiando solo la vga penso che 100w nominali in più bastino.... quanto deve consumare?
    cmq ho trovato che la scatola è di una asus 4890 e corrisponde sia il doppio connettore da 6 pin sia le prese esterne. però il mio amico me l'ha venduta come una asus 9800, infatti a guardarla è identica a questa http://www.eprice.it/Schede-Video-AS..._0_0/239-3083/ solo che è rossa ed ha appunto le due prese da 6pin.
    ora escludo che mi abbia dato una vga da 100€ così potente per 35 quindi deve essere la 4890 che non è più in commercio, infatti lui me l'ha data scontata proprio per questo motivo.
    ma io avevo bisogno di una merdina mica pensavo che mi servisse na centrale nucleare per accendere il computer.
    cmq io provo a tagliare il filo arancione dal cavo sata e uso gli altri fili. se proprio non ce la fa l'alimentatore ne piglierò un altro ma a quel punto ci aggiungo 60 sacchi e raccatto su un processore più decente.
    notare: ali di cartapesta da 500W http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7817
    ali serio da 400W http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=2195

    capito il concetto? più watt nominali non vuol dire migliore, quello da 400W va meglio, e non di poco, anche lasciando completamente perdere la qualità costruttiva e guardando puramente gli amperaggi, il techsolo da 500W ha 17A sulla 12V, mentre il corsair da 400W ne ha 30.

  11. #11
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    notare: ali di cartapesta da 500W http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7817
    ali serio da 400W http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=2195

    capito il concetto? più watt nominali non vuol dire migliore, quello da 400W va meglio, e non di poco, anche lasciando completamente perdere la qualità costruttiva e guardando puramente gli amperaggi, il techsolo da 500W ha 17A sulla 12V, mentre il corsair da 400W ne ha 30.
    mi chiedo come raggiunga i 500w allora xD
    W=V*A... 360w massimi sulla 12v sul corsair, 204w su quello di cartapesta. gli altri 300 tutti sulla 5v o cosa?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    mi chiedo come raggiunga i 500w allora xD
    W=V*A... 360w massimi sulla 12v sul corsair, 204w su quello di cartapesta. gli altri 300 tutti sulla 5v o cosa?
    esattamente, 38A di 5V

  13. #13
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    esattamente, 38A di 5V
    si... e con che credibilità?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    si... e con che credibilità?
    quella di techsolo, no?

    ah già.. INcredibilità? parola sbagliata che rende appieno l'idea

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    si... e con che credibilità?
    assolutamente nessuna, altrimenti che techsolo sarebbe?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •