Promosso con disonore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Promosso con disonore

Cambio titolo
  1. #1
    DeepDown
    Ospite

    Promosso con disonore

    Viva gli esami estivi!
    Essì, faccio le lodi ai tanto odiati esami della sessione estiva.
    Tutto nasce da un mio recente esame di chimica. Avevo studiato per bene metà programma, l'altra metà appena letta.
    Ovviamente l'esame all'inizio va bene, poi sprofondo nell'abisso dell' "ecco, adesso mi boccia".
    Il professore invece di tagliarmi in due mi grazia, dicendomi di tornare la settimana dopo e di dare solo la 2° parte
    Se lo stesso esame lo avessi fatto a febbraio, mi avrebbe spezzato in due ed umiliato sessualmente. Come è successo a chi lo diede in inverno.
    Ma noto che molti esami estivi, che nei mesi precedenti ti spaccavano il culo, diventano quasi delle mere formalità
    Tra il classico "dimmi quello che vuoi" detto da professori che a gennaio ti tirano il libretto in faccia se non fai un esame perfetto a dei 18 dati perchè magari di esami fin ora quello studente ne ha fatti pochi.

    E voi, o fanciulli universitari, quand'è che avete provato quasi vergogna nell'aver passato un esame dove, normalmente, sareste stadi arsi vivi, la vostra carne sarebbe stata poi lavorata e datai in pasto ai lupi e le loro feci bruciate di nuovo?
    Anche da voi in estate i professori diventano più budinosi?

    PS: Evitiamo frasette ad effetto tipo "l'università è una cosa seria blablabla non è questo l'atteggiamento blablabla". Un esame superato con disonore è capitato a tutti su

  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    a Luglio 2009 diedi un esame in cui dovevi essere interrogato da 4 prof. Passai i primi 2 ma il terzo (che era il professore ordinario, un siciliano con la passione del sigaro) mi segò dopo nemmeno 30 secondi che mi ero messo seduto
    Tornai a settembre, per fortuna bastava farsi interrogare dai 2 prof che mi mancavano. Quando andai da quello che mi aveva bocciato, mi fece una domanda del cavolo e mentre rispondevo stava già scrivendomi il voto sul libretto, confermando la media dei voti ottenuti con gli altri prof... Così come mi aveva bocciato mi ha promosso, peccato che in quei mesi avrei potuto preparare un altro esame e rimanere in pari, inoltre avrei avuto abbastanza crediti per poter richiedere la borsa di studio, ma ovviamente i prof non ci pensano a queste cose e possono permettersi di fare i lunatici del cazzo.

  3. #3
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Uh beh, di 18 ne ho presi 4 o 5, ma è sempre stata colpa dei professori che di punto in bianco si sono messi a fare domande che sui libri non c'erano, aspettandosi risposte che di fatto dovevi inventarti. O si sono prodigati in divagazioni stravaganti e senza senso, tanto per farti notare come loro SANNO, loro sono ACCULTURATI, loro sono I PROFESSORI, e tu invece no. Cioè, ci sono dei LIBRI, prendili e fammi domande DA QUEI CAZZO DI LIBRI! Non da pensieri che compaiono a random nella tua zucca!
    Oppure anche semplicemente perchè gli girava. A una gli avevo detto tutto quello che mi aveva chiesto, comprese cose che quello prima di me non sapeva, e mi ha messo 18 lo stesso. Stronza.
    La cosa peggiore comunque è arrivare lì e scoprire (dal professore) che non hai studiato le cose giuste, o solo una parte delle cose giuste, solo perchè loro non hanno aggiornato la loro fottuta pagina web o ti hanno detto cazzate per email o le varianti le hanno dette a lezione... Mi è capitato a volte di sentirmi dire "Eh, ma a lezione l'abbiamo fatto!" "A lezione l'ho detto!".. sì, beh, grazie, io a lezione non c'ero, testa di cazzo, sai benissimo che sono un non frequentante...

    Fortuna che sono alla fine, và...

  4. #4
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Ho studiato 3 mesi per un esame, non miravo certo al trenta; al posto delle solite 3 o 4 domande me ne sono state fatte 6 (ovviamente con le solite domandine infra-domanda). Ho risposto alle prime 5 domande, alla sesta ho avuto un vuoto di memoria. Mi hanno detto di tornare a settembre. E ripeto, io ho studiato 3 mesi una materia per non riuscire a raggiungere un misero 18. Perciò sto pensando di abbandonare gli studi.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  5. #5
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Ho studiato 3 mesi per un esame, non miravo certo al trenta; al posto delle solite 3 o 4 domande me ne sono state fatte 6 (ovviamente con le solite domandine infra-domanda). Ho risposto alle prime 5 domande, alla sesta ho avuto un vuoto di memoria. Mi hanno detto di tornare a settembre. E ripeto, io ho studiato 3 mesi una materia per non riuscire a raggiungere un misero 18. Perciò sto pensando di abbandonare gli studi.
    Già, con certi devi avere tanta tanta fortuna.
    Io per i due esami di musica che dovevo dare (Storia della Musica e Fondamenti della Musica) ci ho messo un anno. UN ANNO. Solo per questi due.
    Bocciato a entrambi la prima volta, nonostante mesi di studio, e passati a culo la seconda, con un equivalente numero di mesi di studio..

  6. #6
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Mi è capitato a volte di sentirmi dire "Eh, ma a lezione l'abbiamo fatto!" "A lezione l'ho detto!".. sì, beh, grazie, io a lezione non c'ero, testa di cazzo, sai benissimo che sono un non frequentante...
    Visto che non frequenti secondo me certe cose dovresti aspettartele, tanto è ovvio che le lezioni non coincidano con i libri. Secondo me non hai diritto di lamentarti.

  7. #7
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Valiant Visualizza Messaggio
    Visto che non frequenti secondo me certe cose dovresti aspettartele, tanto è ovvio che le lezioni non coincidano con i libri. Secondo me non hai diritto di lamentarti.
    No.
    Perchè nella mia facoltà c'è l'opzione per non frequentanti, quindi ogni professore è tenuto a indicare sulla sua pagina web i testi appositi che i non frequentanti devono studiare per l'esame (che di solito sono uno o due in più rispetto ai frequentanti).
    Quindi devono fare domande su quelli. Cioè, dovrebbero.

  8. #8
    DeepDown
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    No.
    Perchè nella mia facoltà c'è l'opzione per non frequentanti, quindi ogni professore è tenuto a indicare sulla sua pagina web i testi appositi che i non frequentanti devono studiare per l'esame (che di solito sono uno o due in più rispetto ai frequentanti).
    Quindi devono fare domande su quelli. Cioè, dovrebbero.
    che poi questo "bonus" di 2-3 libri per i non frequentanti mi sa tanto di ricatto

  9. #9
    Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.553
    Boh, da noi bocciano uguale.
    Test

  10. #10
    Spacewalker L'avatar di King45
    Registrato il
    07-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1.522
    Esame preso oggi con votazione di 20 Chimica Inorganica e Laboratorio Quantitativo di Chimica Inorganica ...scena muta allo scritto avevo 20

  11. #11
    Utente L'avatar di Daniskin
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    696
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Viva gli esami estivi!
    Essì, faccio le lodi ai tanto odiati esami della sessione estiva.
    Tutto nasce da un mio recente esame di chimica. Avevo studiato per bene metà programma, l'altra metà appena letta.
    Ovviamente l'esame all'inizio va bene, poi sprofondo nell'abisso dell' "ecco, adesso mi boccia".
    Il professore invece di tagliarmi in due mi grazia, dicendomi di tornare la settimana dopo e di dare solo la 2° parte
    Se lo stesso esame lo avessi fatto a febbraio, mi avrebbe spezzato in due ed umiliato sessualmente. Come è successo a chi lo diede in inverno.
    Ma noto che molti esami estivi, che nei mesi precedenti ti spaccavano il culo, diventano quasi delle mere formalità
    Tra il classico "dimmi quello che vuoi" detto da professori che a gennaio ti tirano il libretto in faccia se non fai un esame perfetto a dei 18 dati perchè magari di esami fin ora quello studente ne ha fatti pochi.

    E voi, o fanciulli universitari, quand'è che avete provato quasi vergogna nell'aver passato un esame dove, normalmente, sareste stadi arsi vivi, la vostra carne sarebbe stata poi lavorata e datai in pasto ai lupi e le loro feci bruciate di nuovo?
    Anche da voi in estate i professori diventano più budinosi?

    PS: Evitiamo frasette ad effetto tipo "l'università è una cosa seria blablabla non è questo l'atteggiamento blablabla". Un esame superato con disonore è capitato a tutti su
    Nella mia facoltà questo non succede cosi in estate come in inverno. L'unico esame superato con disonore, perchè davvero non sapevo nulla, valeva 3cfu. Comunque a culo lo superai

  12. #12
    Aces HigH
    Ospite
    Successo fin troppe volte, sto simpatico ad alcuni prof e mi porto a casa 9 quando meriterei un 6 risicato.

    Successo anche l'opposto eh.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Località
    Tradate (VA)
    Messaggi
    2.474
    Ingegneria Elettronica, in una sessione (una delle mie ultime prima della laurea, non mi ricordo di preciso quale) mi trovo due esami in un giorno solo, uno alle 8.30 del mattino (Macchine Elettriche) e uno alle 15 (Reti Logiche).
    A Macchine alle 8.20 sono ancora l'unico presente in aula su oltre 30 iscritti, a parte un ragazzo che entra, osserva, mi chiede "Sei qui per Macchine? Sei da solo? Ciao!" e se ne va.
    Il prof arriva e tramuta lo scritto in un orale. Dopo un'ora e mezza sotto torchio in cui ho disquisito 'amichevolmente' di trasformatori, macchine sincrone e similia, mi manda via con un 27.
    Non faccio in tempo a gioire che mi fiondo in aula studio, perchè io Reti Logiche non l'ho mai neanche aperto fino alle 10.30 del mattino dell'esame.
    Al pomeriggio faccio l'esame e dopo pochi giorni esce il risultato: 30
    30 per 4 ore scarse di studio
    Mi sono quasi fatto schifo da solo.

  14. #14
    O RLY?
    Ospite
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    "l'università è una cosa seria blablabla non è questo l'atteggiamento blablabla".
    Ahahahaha maccosa questo lo pensavo anche io prima di iniziare... ora qualsiasi voto va bene, ogni esame passato sono n crediti di sofferenze in meno comunque ne ho un paio, solitamente quelli passati con 18 primo tra tutti quello di economia, dove mi inventai completamente la procedura per svolgere il process costing con i coefficienti di conversione

  15. #15
    The Hermit
    Ospite
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Ahahahaha maccosa questo lo pensavo anche io prima di iniziare... ora qualsiasi voto va bene, ogni esame passato sono n crediti di sofferenze in meno comunque ne ho un paio, solitamente quelli passati con 18 primo tra tutti quello di economia, dove mi inventai completamente la procedura per svolgere il process costing con i coefficienti di conversione
    Straquoto questa parte!!! Io ho passato quasi tutti gli esami da 10crediti con 18/19/20 (più 18 che venti ).

    C'è però stato un esame (mi pare Segnali o Teoria dei Segnali o Fondamenti dei Segnali, non ricordo il nome preciso) in cui mi sono un po' vergognato: mai seguita una lezione, non avevo comprato (si vabbeh fotocopiato) il libro, studiato solamente a memoria gli esercizi dei vecchi temi d'esame. Sono andato all'appello tanto perché ero già all'università per un altro esame.
    Normalmente lo scritto d'esame era diviso in 2: una parte di teoria e una parte di esercizi. Per avere 18 occorreva passare entrambe le parti. Quella volta non so perché il prof aveva deciso che gli esercizi valevano 75% e la teoria solo 25%, senza obbligo di sufficienza nella teoria. Io ho saltato a piè pari teoria e ho fatto gli esercizi cercando di ricordarmi i vecchi.
    Risultato io ho preso 23 o 24, molti miei colleghi che avevano studiato molto la parte teorica, sono stati bocciati.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •