vi da fastidio chiedere i soldi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: vi da fastidio chiedere i soldi?

Cambio titolo
  1. #1
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097

    vi da fastidio chiedere i soldi?

    Mi spiego meglio

    io ho un lavoro a tempo indeterminato etc...solo che questo mese ho 500 euro di spese per la macchina, più 350 euro di rata....ecco capirete anche voi che sono in leggerissima difficoltà questo mese

    ora i miei genitori mi hanno chiesto di dirgli se ho problemi perchè me li danno loro...però a me da un fastidio tremendo questa cosa...cioè lavoro e sono indipendente ***** perchè devo chiedere i soldi ai miei....perchè non sono stato in grado di mettermi da parte niente???

    a voi non da fastidio dover chiedere i soldi ai genitori?


    rivolto a chi lavora

  2. #2
    Utente L'avatar di F.R.A
    Registrato il
    04-06
    Località
    IN SVIZZERA!!!!!!
    Messaggi
    9.959
    Citazione MiStAkE Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio

    io ho un lavoro a tempo indeterminato etc...solo che questo mese ho 500 euro di spese per la macchina, più 350 euro di rata....ecco capirete anche voi che sono in leggerissima difficoltà questo mese

    ora i miei genitori mi hanno chiesto di dirgli se ho problemi perchè me li danno loro...però a me da un fastidio tremendo questa cosa...cioè lavoro e sono indipendente ***** perchè devo chiedere i soldi ai miei....perchè non sono stato in grado di mettermi da parte niente???

    a voi non da fastidio dover chiedere i soldi ai genitori?


    rivolto a chi lavora
    Io lavoro, e non ho mai chiesto soldi ai miei genitori, ovviamente te ti ritrovi in una situazione in cui spendi di più di quello che dovresti e ti ritrovi a chiedere soldi! Se ti lamenti che paghi troppo la macchina perchè hai preso quella? Potevi comprare una macchina che costava poco mantenerla!

    In poche parole hai le mani bucate e spendi di più di quello che dovresti, in futuro chiederai prestiti ovunque e sarai pieno di debiti, auguri per il futuro caro mio
    LA FIRMA ARRIVA....

  3. #3
    Jacob89
    Ospite
    Citazione MiStAkE Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio

    io ho un lavoro a tempo indeterminato etc...solo che questo mese ho 500 euro di spese per la macchina, più 350 euro di rata....ecco capirete anche voi che sono in leggerissima difficoltà questo mese

    ora i miei genitori mi hanno chiesto di dirgli se ho problemi perchè me li danno loro...però a me da un fastidio tremendo questa cosa...cioè lavoro e sono indipendente ***** perchè devo chiedere i soldi ai miei....perchè non sono stato in grado di mettermi da parte niente???

    a voi non da fastidio dover chiedere i soldi ai genitori?


    rivolto a chi lavora
    Non lavoro, ma ciò non toglie che mi dia comunque fastidio.

  4. #4
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    Citazione F.R.A Visualizza Messaggio
    Io lavoro, e non ho mai chiesto soldi ai miei genitori, ovviamente te ti ritrovi in una situazione in cui spendi di più di quello che dovresti e ti ritrovi a chiedere soldi! Se ti lamenti che paghi troppo la macchina perchè hai preso quella? Potevi comprare una macchina che costava poco mantenerla!

    In poche parole hai le mani bucate e spendi di più di quello che dovresti, in futuro chiederai prestiti ovunque e sarai pieno di debiti, auguri per il futuro caro mio

    -.-"

    ma che dici ahahahah
    si è accavvallato tutto in questo mese ecco perchè! mi si è rotta la macchina + assicurazione e revisione...altrimenti non avrei avuto problemi

  5. #5
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    fatteli dare come un prestito che gli ripaghi il mese dopo. Basta che non fai come una mia amica che ha 31 anni, vive da sola da molti anni ma dire che ha le mani di burro è poco.. Ora i suoi le hanno comprato l'auto nuova perché lei non poteva permettersela (lavora da molti anni ma è incapace di gestirsi economicamente, ok ha la rata del mutuo da pagare però spende troppo in cazzate. L'altro giorno ha speso 500 euro tra borsa, scarpe e vestito....)

    Io con auto e tutto il resto non ho problemi visto che è intestata alla ditta (che è sì mia però ovviamente ha un conto corrente dedicato) perciò assicurazione, tagliandi e altro pesano sulla ditta. Sotto una certa cifra pago io e via, la benzina la pago io visto che non la uso solo per lavoro

  6. #6
    DonnieDarko_
    Ospite
    Ovviamente tempo fa no, col tempo, crescendo mi ha dato fastidio chiedere soldi ai miei genitori. Sono studente universitario durante l'inverno e giugno e luglio lavoro come un mulo così posso avere la mia piccola indipendenza economica.

  7. #7
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Per le stronzate non li chiedo mai. Quando una cosa serve sul serio o è necessaria (chessò, visite mediche et similia) me ne sbatto e chiedo senza farmi troppi problemi.

    Però sono studente e ho 19 anni lol. Ma la macchina me la mantengo per conto mio già da ora, devi tenere da parte del denaro. Ogni studente dovrebbe avere da parte almeno un paio di migliaia di euro da cui attingere, come una famiglia dovrebbe avere almeno 10-20.000€ da parte - anche se con l'attuale situazione economica la vedo molto dura. Evidentemente non ti sai gestire.

  8. #8
    Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.508
    mah.. Io non mi faccio tanti problemi..anche perché se li chiedo é perché mi servono mica per capricci.. Poi é normale che i genitori risparmino per i figli.. Faremo lo stesso noi

  9. #9
    ... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    4.172
    Mi da estremamente fastidio. Fortuna che nel periodo estivo lavoro, e quindi sono relativamente indipendente.

  10. #10
    Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.933
    Citazione Jacob89 Visualizza Messaggio
    Non lavoro, ma ciò non toglie che mi dia comunque fastidio.
    bingo!

  11. #11
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395
    lavoro,e non chiedo soldi ai miei,anzi alcune volte presto io a loro qualcosa,quando c'è qualche bolletta da pagare la pago

  12. #12
    Bannato L'avatar di klawedisyrgna
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    267
    nn so ho il papi mi da la paghetta 300€ a settimana un pò pochi ma si campa

  13. #13
    AimShootDie Clan L'avatar di Hayabusa91
    Registrato il
    05-06
    Località
    Italia
    Messaggi
    12.181
    io non ho un lavoro e non chiedo niente ai miei figurati.
    non ho neanche la patente voglio conquistarmi tutto autonomamente
    e da settembre finalmente inizierò a lavorare


    PSN ID: Giu91

  14. #14
    t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08
    Località
    Parma
    Messaggi
    3.429
    Citazione Jacob89 Visualizza Messaggio
    Non lavoro, ma ciò non toglie che mi dia comunque fastidio.
    quoto.
    These knives are softer than broken dreams
    blood and tears are on the floor
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    blood and tears are on the floor
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.



  15. #15
    Mr.Alabama
    Ospite
    Anche a me da abbastanza fastidio, ma è normale chiedere soldi ai genitori quando si è in difficoltà, poi da quanto hai detto tu solo questo mese hai avuto tutte queste spese. Io li chiederei senza troppi problemi, tanto mica glieli chiedi sempre, al massimo poi li restituisci con calma. Da sempre i genitori aiutano i figli in difficoltà.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •