01 Welcome to GVW
E gli sventurati si giravano da ogni parte, ma vedevano solo TOP. Una scritta recitava: 'Questa è la sezione in cui i TOP sono più dei topic normali - Games Contact'
LordMagus Il sorteggio ha dato come risultato questi 7 utenti, procedo con l'invito?
AliasGV Vediamo... Che dire, un gruppo ben assortito, davvero interessante. Mai sentiti nominare, manda pure gli MP
Lex Ma una cosa del genere è fuori discussione, affidarsi a 7 utenti di cui non si sa quasi nulla?
AliasGV Lex, sono io che prendo le decisioni. Ovviamente monitoreremo le loro azioni durante il testing, e interverremo se necessario.
Lex Tutta questa storia finirà male, ne sono sicuro.
AliasGV Non preoccupasrti, abbiamo già assegnato ai Moderatori i loro compiti, se i "prescelti" non saranno idonei resteranno bloccati nella sezione corrispondente.
LordMagus Affermativo, gli strumenti di moderazione sono già stati abilitati, quindi lo staff può ricorrere al ban in caso di necessità.
AliasGV Perfetto. Gli MP li hai già mandati?
LordMagus Mandati con l'account apposito, se tutto va come previsto effettueranno il log-in sulla piattaforma nel giro di poche ore.
Ore 11.30
fullmetalshinigami dopo una notte travagliata a sognare di postare nel topic delle Wags 4, si sveglia deluso dallo scoprire che non ne era stato aperto uno nuovo dopo la terza edizione. E soprattutto che i mondiali erano finiti da un pezzo e che quindi non poteva più flammare in compagnia dei tifosi delle altre squadre, che erano pur sempre italiani. Dunque si alza e si avvia strisciando al PC per controllare le ultime novità su GamesVillage
Messaggi Personali: 1 Non letto, Totale 35.
fullmetalshinigami Che sarà mai?
Mittente: GVW
Oggetto: Gnocc@ Village
Ciao fullmetalshinigami, ti piacerebbe trovare Gnocc@ Village?
Se sei interessato clicca QUI!
La curiosità era troppa, quindi cliccò sul link e partì il download di un file particolarmente pesante. Per ingannare l'attesa controllò se su PlayStation World ninosabbath aveva detto una delle sue solite stronzate.
12:30
Paper Mario finalmente si sveglia, deluso perché sognava finalmente di aver messo mano sul nuovo Metroid o Donkey Kong. Quindi abbattuto dalla dura realtà accende la caffettiera per controllare se ci sono altre info sui giochi, e se scrittori come Alteridan e Mvesim erano già al lavoro.
Messaggi Personali: 1 Non letto, Totale 12.
Mittente: GVW
Oggetto: Gnocc@ Village
Ciao Paper Mario, ti piacerebbe trovare Gnocc@ Village?
Se sei interessato clicca QUI!
Paper Mario Gnocc@ Village? Potrebbe essere interessante, ne parlavamo giusto ieri, magari questa è l'occasione per trovarla e fare il figo con gli altri!
Il file era particolarmente pesante.
Paper Mario PC di merda, datti una mossa!
Per ingannare l'attesa, prese a lanciare delle freccette su un bersaglio con attaccata sopra una foto di Alteridan, centrandolo in pieno in fronte.
Alteridan era già attivo da qualche ora e stava pèassando il tempo a trollare i compagni che giocano a Magic con lui quando ricevette un MP
Mittente: GVW
Oggetto: Gnocc@ Village
Ciao Alteridan, ti piacerebbe trovare Gnocc@ Village?
Se sei interessato clicca QUI!
Avviò dunque il download, troppo incuriosito dalla cosa. Ma il file era molto grande e quindi avrebbe richiesto qualche ora. Fissò la barra che lentamente si riempiva, la noia lo pervadeva a tal punto che crollò sulla scrivaniaa, dando una testata su una puntina appoggiata, che gli si conficcò nella fronte.
Alteridan CAZZO CHE MALEEEE!
Corse nel bagno per togliersi la puntina e pulirsi del sangue, poi tornò al pc e il dwnload era ormai finito. Quindi installò il programma che si avviò in automatico.
GamesVillage World
versione Beta 4
Inserire Nome Utente e Password
Alteridan inserì il nick e la password che usava nel forum.
Creare un avatar 3D personalizzato
Alteridan gli mise capelli corti, un maglione arancione con cappuccio, un paio di jeans e delle scarpe da tennis.
E così partì il suo viaggio in GV
Si ritrovò in una candida sala, vuota, senza finestre. Era sdraiato su un lettino, e di fianco a lui una radiolina bianca emetteva una fastidiosa musica funky.
No, la realtà era ben peggiore. Era seduto su una poltrona in una stanza buia e delle manette gli bloccavano le braccia ai braccioli, mentre si sentiva una di quelle musichette da ascensore. Il suo personaggio non poteva muoversi, quindi attese che succedesse qualcosa. Apparve su schermo un messaggio che invitava l'utente ad indossare cuffie e microfono. Prese allora l'headset, lo indossò e attaccò gli spinotti audio. Appena inseriti la luce nella stanza si accese e notò di non essere l'unico in quella stanza. Altri 6 utenti erano bloccati su altrettante poltrone in attesa di cosa sarebbe successo. Guardò gli altri: di fianco a lui si trovava Jeff, vestito di un gessato viola di pessimo gusto, portava un paio di occhiali dalle lenti quadrate. Perfettamente impassibile, fissava il fondo della stanza in attesa. Invece PMusk aveva messo il suo personaggio in loop con un'emote che lo faceva ridere istericamente, mentre teneva una pallina in mano; indossava un meglione nero con disegnato sopra un fiorellino. Inoltre i suoi capelli erano neri e appiattiti sulla testa come leccati da un bue. Più In là stava fullmetalshinigami, anche lui immobile; lo contraddistingueva una maglietta con i colori dell'Inter, nettamente in contrapposizione al compagno di fianco, piercarmelo, che aveva una maglietta del Milan. Poi c'era Paper Mario; il suo personaggio era adornato di un paio di baffoni e un cappello rosso. Anche la maglietta era rossa sotto una salopette blu. Nell'ultima sedia Nowe, capelli castani corti, sigaro finto in bocca e una maglietta rosa con scritto sopra "HENTAI". Mentre si chiedeva in che covo di matti fosse finito. In fondo alla stanza, dietro ad una scrivania comparvero 3 persone. Uno era piuttosto magro, vestito con una camicia bianca e pantaloni grigi. Dietro i suoi baffetti si poteva notare un'espressione soddisfatta. Invece gli altri due, ai lati del primo, erano addobbati in modo piuttosto eccentrico. Quello alla sua destra indossava un'armatura bianca, e non nascondeva un certo disappunto. L'altro aveva un lungo mantello rosso, teneva in mano una falce. Aveva la pelle grigia e una lunga chioma di capelli blu chiaro. Dunque quello al centro, il più normale, parlò
AliasGV Salve a tutti, sono alias GV. Sono contento che vi siate presentati tutti. Ora vi trovate su GamesVillage World, il nuovo MMO di GV. Però è ancora in fase beta e quindi vi abbiamo chiamati per per fare da beta testers
piercarmelo Certo che la grafica lascia un po' a desiderare...
fullmetalshinigami Perché avete scelto noi?
AliasGV Siete stati scelti perché cercate Gnocc@ Village
Nowe Ma come fate a saperlo?
AliasGV Abbiamo tirato a caso. Ora bando alle ciance, LordMagus vi spiegherà la situazione meglio di me
L'uomo alla sinistra di AliasGV indicò verso il vuoto, dove comparve su una specie di schermo olografico una mappa.
LordMagus Come già detto questo è un MMO, dove potete guidare il vostro personaggio usando mouse e tastiera nel mondo di gioco e così interagire con gli altri utenti ed eventuali NPC. Dato che è ancora in fase beta, è possibile che ci siano ancora dei bug, quindi è vostro compito girare per ogni regione del gioco, corrispondenti alle sezioni del Forum, ed individuare eventuali errori di gioco per segnalarceli.
Paper Mario Interessante, ma... noi che ci guadagnamo a fare questo lavoro?
AliasGV Immaginavo che qualcuno avrebbe obiettato. Ovviamente non farete questo lavoro gratis. Se riuscirete a p a s s a r e t u t t e l e... Scusate, c'è un po' di lag. Dicevo, se riuscirete a passare tutte le sezioni, alla fine avrete l'accesso a Gnocc@ Village!
Ai presenti brillarono gli occhi. Diamine, Gnocc@ Village, il miraggio ambito da tutti gli utenti, avvolto sempre nel mistero da parte dei moderatori, che accennano spesso alla sua esistenza senza confermare le voci in modo ufficiale. Che sia davvero la grande occasione?
AliasGV Increduli eh? Ovviamente un premio così grande comporta anche una grande prova. All'uscita di ogni sezione dovrete ottenere il permesso d'uscita ad un Moderatore sezionale. Nel caso non lo otterrete, rimarrete bloccati in quella sezione finché la beta non ci sarà la release ufficiale di GVW. E ovviamente non potrete accedere a Gnocc@ Village.
Nowe Capito, però avrei una domanda.
AliasGV Chiedi pure.
Nowe Dentro Gnocc@ Village ci sono gli Hentai?
AliasGV Certamente! C'è ogni tipo di contenuto erotico, degli hentai si occupano principalmente Alucard e Saverione, quindi ti assicuro la qualità del materiale.
Nowe Allora ci sto.
AliasGV Perfetto. Ora potete andare. Usciti di qui vi ritroverete dentro Games Contact. Dato che è stata la prima sezione realizzata è stata rodata a sufficienza, quindi non sarà necessario testarla. Il Warp per la prossima sezione è già aperto, quindi uscite pure!
Le manette si aprirono e una porta dietro di loro si aprì facendo entrare la luce dell'ambiente esterno. Dunque i 7 utenti salutarono gli admin ed uscirono. Quando si chiuse la porta Lex sbottò particolarmente stizzito.
Lex Gnocc@ Village? Io continuo ad essere contrario a questa scelta, poi fate come volete.
AliasGV Lex, so quel che faccio. non è così grave se riescano a raggiungere Gnocc@ Village, dopotutto se lo meriterebbero a lavoro concluso. E non discutere le mie decisione, sono io quello che comando qua.
Lex si ritirò indispettito.
AliasGV dunque andò da LordMagus
AliasGV Il solito esagerato, come se fossero questioni di segreto internazionale. Sarà molto dura che riescano a passare tutte le situazioni. Non c'è da preoccuparsi, se passeranno sarà certamente gente meritevole. Allora, dato che il 90% del gioco si basa sull'interazione tra giocatori, hai già invitato il resto del forum?
LordMagus Certo, ho già messo un annuncio ufficiale che invita gli utenti a partecipare alla beta.
AliasGV Ottimo, ora vediamo con se la passeranno in mezzo a delle sezioni popolate.
AliasGV 

AliasGV “AliasGV segnalato per flood”
I 7 utenti uscirono dal palazzo. Si voltarono per vedere in quale razza di edificio fossero stati chiusi. L'edificio aveva le sembianze di una rivista gigante, e c'era scritto TOP: Giochi per il Mio Computer. Tutti gli edifici di quella che sembrava una città erano così. TOP:GMC, TOP:NRU, TOP:XMU, TOP:PSM, tutte le riviste si stagliavano in un finto cielo azzurro illuminato da un sole digitale. Ogni tanto nel cielo scorreva qualche banner con su scritto GMC È IN EDICOLA o cose simili. Dunque proseguirono lungo una strada che portava fuori da quella strana città. Ad un certo punto la strada s'interrompeva nel nulla assieme alla terra attorno, e alla fine della via c'era un uomo avvolto in una lunga tunica color arancio voltato di spalle.
??? Dunque siete arrivati, vi stavo aspettando.
Si voltò. In mano teneva una lanterna accesa.
Tonberry Salve, mi chiamo Tonberry, e sono un Moderatore, se mi conoscete sul forum. Sono stato incaricato di accompagnarvi nelle prime sezioni del forum, per farvi prendere confidenza con il gioco.
PMusk Che figo, una guida turistica! Hai da mangiare?
Tonberry Mi dispiace, ma il cibo non è stato ancora implementato. Comunque seguitemi, vi devo accompagnare all'uscita della Sezione.
Il moderatore avanzò con passo lento, seguito dai 7 utenti incuriositi dal fatto che stesse camminando verso il vuoto. Quando raggiunse il bordo dell'area di gioco, la luce della sua lanterna faceva comparire una strada sotto i suoi piedi. Gli altri, sorpresi lo seguirono guardandosi intorno, finché non raggiunsero un portone.
Tonberry Eccoci all'uscita, da qui passeremo alla prossima sezione.
Paper Mario E in quale sezione finiremo?
Tonberry Lo saprai presto, non voglio rovinarti la sorpresa!
Spalancò il portone, dentro c'era una specie di vortice colorato che non si vedeva dove portasse. Tonberry entrò e vi scomparve. I 7, timprosi di quel che sarebbe successo loro, entrarono anch'essi. La porta infine si richiuse alle loro spalle.
STAGE CLEAR
Lex stava camminando in continuaziona evanti e indietro, mentre davanti a lui LordMagus osservava in uno schermo cosa stavano facendo i 7 utenti.
Lex È impazzito per permettere l'accesso alla sezione dello staff, non c'è altra spiegazione
Si avvicinò a Lord Magus e gli parlò
Lex Magus, è necessario bloccarli
LordMagus Lex, secondo me stai prendendo la cosa troppo sul serio. Alias sa quello che fa, io non mi preoccupo della cosa.
Lex Ritengo invece sia necessario bannarli o deletarli prima che causino qualche danno
LordMagus Non è una mossa saggia un'azione così drastica, in caso di delete o ban Alias capirebbe che sei stato tu e ne subiresti le conseguenze.
Lex Suggeriscimi tu dunque cosa dovremmo fare
LordMagus Dovremmo? Io non farò niente per interferire con quegli utenti. Comunque la prossima sezione in cui entreranno è Mondo Computer, e l'interazione con gli elementi dell'ambiente è attiva. 6 utenti su 7 sono consolari, con la Confraternita in giro non usciranno vivi da lì.
Lex Perfetto.