si puo giocare decentemente con un nvidia quadro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: si puo giocare decentemente con un nvidia quadro?

Cambio titolo
  1. #1
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160

    si puo giocare decentemente con un nvidia quadro?

    TUTTI SAPPIAMO CHE LE QUADRO SONO VGA PARTICOLARI fatti da invidia e non destinate al gaming. però essendo queste le vga piu costose in assoluto io vi chiedo: ci ci si potrebbe giocare bene? tanto piu o meno, l'idea e la struttura di base è simile no?

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    tecnicamente sono praticamente identiche alle controparti GeForce (se non per il fatto che magari hanno più memoria video), il punto è che utilizzano driver appositi, e adesso non saprei dirti se sono compatibili con i giochi...teoricamente no, visto che nei file leggimi non vedo mai citate le Quadro o le FireGL di ATI
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Te lo sconsiglio. Sono dedicate per lo più ad ambienti editing/compositing professionali.

  4. #4
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Le quadro sono pensate per accelerare principalmente opengl, che ormai è praticamente lo standard usato in tutti i programmi di grafica 2d/3d professionali, ed effetti di shading che sono pensati per la grafica CGI e non per i videogiochi. Infatti usano lo stesso processore delle geforce ma con un architettura leggermente diversa proprio per questo fatto. Decentemente ci si può giocare, però confrontando i top della gamma una Geforce GTX480 costa 550€ e ci si gioca da dio, una QuadroFX5800 costa 3450€ e non è comparabile! Quindi secondo me non ne vale la pena...

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se ne hai una in mano per caso e puoi provare, prova e diccelo tu
    se stai baloccandoti con quest'idea veramente malsana, lascia perdere

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    mi sa che non supportano il Direct 3D,quindi avresti prestazioni di straschifo...magari moddando il BIOS e installando i driver delle VGA desktop riesci a giocare...ma tanto vale comprare una VGA da gioco

  7. #7
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    mi sa che non supportano il Direct 3D,quindi avresti prestazioni di straschifo...magari moddando il BIOS e installando i driver delle VGA desktop riesci a giocare...ma tanto vale comprare una VGA da gioco
    Al limite di solito infatti si fa il discorso inverso, sul mio notebook installai i driver della quadro e il sistema la vedeva a tutti gli effetti per una di quella serie, tanto l'hardware è pressochè identico e basta solo trovare la corrispondenza, ovviamente per un uso generalista del pc e sporadico di qualche cad 3d non conviene avere una quadro, inoltre il loro alto costo è anche in parte dovuto a certificazioni varie di compatibilità, roba che se non sei un professionista non te ne fai molto.

    Comunque volendo provare si possono appunto con opportuna procedura, far passare la tua Geforce per una quadro, poi puoi vedere come cambiano le prestazioni

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sono pressochè uguali? oltre a tutte le questioni sui driver, mi risulta che le schede professionali supportino l'AA in hardware.. non mi son mai informato tantissimo, ma quando sento dire "in hardware" non mi vien proprio da pensare sia solo questione di driver.. poi farle riconoscere come.. è un conto, farle andare alle stesse prestazioni delle loro schede gemelle, un altro..

  9. #9
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sono pressochè uguali? oltre a tutte le questioni sui driver, mi risulta che le schede professionali supportino l'AA in hardware.. non mi son mai informato tantissimo, ma quando sento dire "in hardware" non mi vien proprio da pensare sia solo questione di driver.. poi farle riconoscere come.. è un conto, farle andare alle stesse prestazioni delle loro schede gemelle, un altro..
    Sono d'accordo, ora però non so se l'abilitazione all'AA in hardware sia fatta sfruttando alcune caratteristiche utilizzate normalmente per altro, in ogni caso considerate anche le differenze hardware si ha che una buona parte del lavoro si gioca anche sul setting del programma utilizzato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •