(?) Ufficiale: Ramalho nuovo tecnico del Brasile...oh wait! Menezes?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: (?) Ufficiale: Ramalho nuovo tecnico del Brasile...oh wait! Menezes?

Cambio titolo
  1. #1
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494

    (?) Ufficiale: Ramalho nuovo tecnico del Brasile...oh wait! Menezes?

    UFFICIALE: Brasile, il nuovo ct è Muricy Ramalho

    Il 54enne Muricy Ramalho è il nuovo commissario tecnico della nazionale brasiliana. Lo ha deciso la federcalcio cinque volte campione del mondo. Ex assistente di Telé Santana ai tempi in cui i due lavoravano assieme nel San Paolo (primi anni '90) con la squadra 'paulistà Ramalho ha poi vinto tre titoli nazionali consecutivi: 2006, 2007, e 2008. L'anno scorso è stato esonerato dal Palmeiras per una serie deludente di risultati, arrivati dopo aver ottenuto il primato in classifica. Quest'anno, fino ad oggi, era l'allenatore del Fluminense, attuale leader del 'Brasilerao'.
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-09
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    2.756
    ho letto. Beh è un tecnico che ha vinto parecchio coi club, ma si sa che la nazionale (e in particolar modo la Seleçao) è tutt'altra cosa.
    Affidare la nazionale a Leonardo imho era troppo azzardato. Non è ancora pronto per questo.

  3. #3
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    piuttosto prevedibile, solo uno che non sa niente di calcio sudamericano poteva dire che Leonardo oggi sarebbe stato il favorito per allenare il Brasile

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-09
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    2.756
    Citazione lord mark 87 Visualizza Messaggio
    piuttosto prevedibile, solo uno che non sa niente di calcio sudamericano poteva dire che Leonardo oggi sarebbe stato il favorito per allenare il Brasile
    Concordo. Poi la federazione calcistica brasiliana non ci ha mai abituato a dei colpi a sorpresa... son sempre andati abbastanza sul sicuro!

  5. #5
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    il fatto è che studio sport dava "Leonardo favorito ASSOLUTO per la panchina del Brasile", quando invece non era niente vero e la gente era portata anche a crederci

  6. #6
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Leonardo comunque è stato in lizza fino all'ultimo, stando a quello che si dice, assieme a Scolari, Menezes, Gomes e appunto Ramalho.
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  7. #7
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione lord mark 87 Visualizza Messaggio
    il fatto è che studio sport dava "Leonardo favorito ASSOLUTO per la panchina del Brasile", quando invece non era niente vero e la gente era portata anche a crederci
    Tutto grazie a Berlusconi che lo ha lanciato, immagino. Se avesse vinto la Coppa America sarebbe stata una coppa a tinte verdeoro-azzurre
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  8. #8
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Leonardo comunque è stato in lizza fino all'ultimo, stando a quello che si dice, assieme a Scolari, Menezes, Gomes e appunto Ramalho.
    puttanate della stampa italiana, mediaset soprattutto. Perfino sportitalia non l'ha mai considerato un favorito per andare ad allenare il Brasile.
    Poi per carità, in futuro sarà più che degno per andare su quella panchina, ma è ancora decisamente troppo presto

  9. #9
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Appunto ho scritto "stando a quello che si dice", mi pareva un po' strano che dopo il "fallimento" di Dunga (neanche tanto a dir la verità, anzi) volessero prendere un altro allenatore giovane (a quanto mi risulta quali altre esperienze serie ha Dunga da allenatore?)
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  10. #10
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    Ma Leonardo non aveva detto chiaramente che non voleva più allenare?
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Contrordine, il Brasile a Menezes
    Il Fluminense non molla Ramalho


    Le frizioni tra la Federazione brasiliana e il club di Rio non mandano in porto la prima scelta per la successione a Dunga. Così nella serata di ieri il nuovo annuncio: il posto da ct offerto all'attuale allenatore del Corinthians, la squadra di Ronaldo



    RIO DE JANEIRO (Brasile), 24 luglio 2010 - Il pasticcio dell'anno. Venerdì mattina, Muricy Ramalho si era incontrato con il presidente della Confederazione Brasiliana di Football, Ricardo Teixeira. Il dirigente aveva confermato l'invito al tecnico per guidare il Brasile verso il Mondiale 2014. Mancava però il nulla osta del Fluminense, club in cui Muricy lavora. Nel pomeriggio, il presidente del Fluminense, Roberto Horcades, aveva dichiarato apertamente di non essere intenzionato a liberarlo, e Muricy aveva regolarmente diretto l'allenamento della squadrain vista del derby di domenica col Botafogo per il campionato brasiliano. Nella serata di venerdì, prime ore di sabato in Italia, il sito della Confederazione Brasiliana annunciava che Muricy aveva rifiutato l'invito perché la società di Rio non permetteva la rottura del contratto. Poco dopo rivelava ufficialmente la nuova opzione: Mano Menezes, allenatore di Ronaldo al Corinthians, che preannunciava la sua risposta in una conferenza stampa oggi al club paulista.
    PIÙ AMICI — Se tra le direzioni della Confederazione Brasiliana e del Fluminense non corre buon sangfue, diverso è ciò che accade col Corinthians. Il presidente del bianconero di San Paolo, Andrés Sánchez, è stato il capo della delegazione del Brasile nel Mondiale in Sudafrica. Ancora sul sito della confederazione si rivelava che Mano faceva parte di una lista di tre nomi fatta in Sudafrica per sostituire Dunga, e che lui era in sintonia col progetto di Teixeira di costruire una nazionale nuova per il Mondiale 2014, che verrà ospitato proprio dal Brasile. Ma lo stesso presidente aveva detto ore prima che Muricy era l'opzione numero uno, prima di sapere del veto del Fluminense. "Ciò che ha determinato la scelta è l'intesa della necessità del rinnovamento immediata della nazionale brasiliana che Mano Menezes inizierà già nell'amichevole del 10 agosto con gli USA", ha dichiarato il dirigente al sito. Lunedì il nuovo ct annuncerà la lista. Devono esserci solo giocatori di club nazionali e nella sua maggioranza giovani tipo Neymar e Ganso, fantasisti del Santos rimasti fuori dal Sudafrica. Dalla sede del Corinthians, Mano, che era il nome più gettonato fino a giovedì dai mass media per prenderere il posto, aveva detto che voleva che tutto si risolvesse in favore di Muricy alla nazionale.
    EX DIFENSORE — Da giocatore, Luiz Antônio Wenker Menezes, detto "Mano", non impressionava. Aveva giocato per formazioni dilettantistiche o semidilettantistiche del Rio Grande do Sul, lo stato più meridionale del Brasile, dov'è nato l'11 giugno 1962 nella città di Passo do Sobrado. Laureatosi in Educazione Fisica, sposato, una figlia, Mano debuttava in panchina nel 1992 alle categorie giovanili nel suo stato natale. Nel 1997 esordiva al timone dei professionisti del Guarani di Venâncio Aires col quale nel 2002 vinse il titolo gaùcho, cioè del Rio Grande do Sul. Però i grandi come Internacional e Grêmio non avevano disputato il campionato. Guidò pure altre provinciali: Grêmio Esportivo Brasil, Iraty, XV Novembre, Caxias per assumere finalmente il comando del Grêmio, quello di Porto Alegre, una leggenda del calcio brasiliano.
    SERIE B — Nel 2005 guidò il Grêmio a vincere la serie B brasiliana, col ritorno all massima divisione ottenuto in partita memorabile col Náutico in trasferta in cui la sua squadra trionfò finendo con soli sette giocatori. Poi nel 2006, sempre per il Grêmio, conquistò il titolo di Rio Grande do Sul, trionfo ripetuto nel 2007, anno nel quale arrivò pure alle finali della coppa Libertadores perse col Boca Juniors. Alla stagione 2008 si faceva carico di una nuova sfida: riportare il Corinthians, squadra più popolare di San Paolo e la seconda di tutto il Brasile, alla serie A nazionale. E ce la faceva vincendo con largo anticipo la serie B. Nel 2009, già con Ronaldo, vinceva due titoli: campionato paulista (imbattuto) e coppa del Brasile. Mercoledì scorso il Corinthians, allora capolista della serie A brasiliana, perdeva 1-3 col fanalino di coda Atlético Goianiense, prima sconfitta in campionato dopo dieci giornate. Giovedì la squadra di Mano veniva scavalcata in classifica proprio dal Fluminense di Muricy, che batteva il Cruzeiro per 1-0. Ma il posto in nazionale sembra che almeno Muricy non glielo tolga più.




  12. #12
    Come te nessuno mai L'avatar di Linc
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    13.837
    ma che caz
    Citazione S.O.S. Prostata Visualizza Messaggio
    Sono tornato adesso ed ho appena visto il nostro girone....


    Insegneremo la difesa a tre a tutto il terzo mondo

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Ma Chi ha prontamente modificato il titolo?

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    SBT
    Messaggi
    8.684
    ma il titolo l'ha cambiato lord mark? oh wait! menezes?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Mi sarebbe piaciuto molto vedere Leo su quella panchina devo dire.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •