Tripla Z
penso che ci stiamo rincoglionendo, finché si tratta di medico di base mi può anche stare bene, per il resto no.
La sanità è in forte deficit in molte regioni, in altre è sempre lì sull'orlo del baratro. In molte regioni sono state aumentate le tasse proprio per questo motivo, io vorrei vedere la faccia di un toscano a cui dici "oh sai che i molti soldi che tu paghi di tasse sia alla regione che allo stato vanno per curare clandestini che quelle tasse nemmeno le pagano?"
Un toscano paga circa 2500€ pro capite di tributi tra regione, provincia e comune.
che i miei soldi servano per dare cure di base a chi non può permettersi di pagare le tasse perchè tra affirtto e famiglia non arriva alla fine del mese, ne sono più che felice, perchè hp aiutato qualcuno con meno possibilità di me.
Il vero problema è che per dare tali cure di soldi ne basterebbero molto meno, c'è tanta di quella mafia e tanta di quella gente che ci mangia sulla sanità toscana che anche lavorandoci dentro (da esperienza di mia madre) non te ne raccapezzi. Non ho ovviamente termini di paragone con le altre regioni, ma direi che sebbene siamo messi bene come servizio sanitario, la situazione amministrativa fa seriamente ribrezzo.