Che opinione hai di Agorà?

229 votanti
Non puoi votare in questo sondaggio

E' la migliore sezione del forum

11 4,80%

Positiva

37 16,16%

E' una sezione come un altra

33 14,41%

Negativa

34 14,85%

Pessima, e per questo la evito

63 27,51%

Non la frequento molto, preferisco altre sezioni

51 22,27%
Primo Precedente 14 di 21 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di aion.ms aion.msaion.ms è offline #196
    25-07-10 18:31

    Citazione Ilùvatar85 Visualizza Messaggio
    Una sezione che mi piace, nonostante sia il primo ad ammettere di non essere in grado di contrastare efficacemente flame e troll. Moltissime persone in questo thread hanno contestato il fatto che all'interno di Agorà chi và contro il pensiero dei bolschevichi ( = "maggioritari" in russo) viene sbranato da una mandria di lupi.

    E' così, solo che alcuni utenti - pochi - rimangono ed argomentano le proprie posizioni, mentre la maggior parte se ne và maledicendo pubblicamente la sezione. La cosa problematica è che nei confronti dei primi si tende ad usare il dialogo mentre nel confronti di chi è meno avvezzo all'argomentazione c'è una corsa all'ownage definitivo, fatto con un mix di dati, argomentazioni e sarcasmo che può stancare anche chi quella sezione la deve moderare, figuriamoci chi ne è vittima.

    D'altra parte l'utente che non argomenta avrà una pessima impressione della sezione e tenderà a diffonderla anche nel resto dell'utenza. Infine in tutti i thread come questi viene sempre evidenziata la necesità di un cambiamento nell'atteggiamento della moderazione ma nonostante ce la metta effettivamente tutta per cogliere dei suggerimenti validi per poter migliorare, quasi sempre si conclude il tutto con "eh, ma io non sono un moderatore quindi non è affar mio dirti come devi fare".

    Skree poi me la dici su msn la tua opinione, anche se credo già di conoscerla un pò.
    Tanto per cominciare, e mi sembra sia stato già scritto, la proposta era di valutare meglio le discussioni da Agorà, cominciando magari con lo spostare discussioni del tipo "Berlusconi va ancora a mignotte" in Otv (sezione che reputo più adatta al chiacchiericcio da bar), e discussioni tipo "La verità non esiste" in Agorà... Poi la mia idea era di inasprire le sanzioni verso quegli utenti che avessero dimostrato più volte di non saper discutere, applicando ne più ne meno quanto detto nel regolamento, avviando un breve periodo di tolleranza zero, credo sufficiente per dare una veloce ripulita...
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di aion.ms aion.msaion.ms è offline #197
    25-07-10 18:35

    Per fare un altro esempio, questa discussione 'azzo ci fa in Agorà? Magari ho frainteso io, ma non pensavo fosse la sezione per commentare notizie di cronaca senza nessuno spunto di discussione... Posto che non voglio offendere nessuno, non me ne vogliano l'autore della siscussione e chi ha provato a discutere in essa.
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di Dark_Angel83 Dark_Angel83Dark_Angel83 è offline #198
    25-07-10 18:36

    Sport Radar difatti come è stato già detto, era a rischio chiusura, ora si reprime nel sangue qualsiasi comportamento al di fuori dei limiti, ma sempre meglio che lasciar pascolare la mandria, anche se riunendola nel recinto si rischia di danneggiarla..

    cominciando magari con lo spostare discussioni del tipo "Berlusconi va ancora a mignotte" in Otv (sezione che reputo più adatta al chiacchiericcio da bar)
    no, il chiacchiericcio da bar sinceramente non penso abbia spazio in una sezione per discussioni serie, e visto che su daily è vietato discorrere di politica, quel 3d starebbe bene in agorà con un bel lucchetto
    Rispondi con Citazione 

  4. VΛCVVM #199
    25-07-10 18:36

    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    Perché la libertà di parola è sacrosanta, ma un conto è pretendere di poter parlare, un conto è pretendere che ciò che si afferma sia degno di rispetto e considerazione.
    Questo pare essere un concetto estremamente difficile da recepire, per alcuni, ma è la biglia che fa crollare i castelli di fiammiferi costruiti finora da chi sostiene che le discussioni debbano ridursi a una lunga sequenza di post vuoti e inconcludenti. L'interazione fra utenti in questo modo va a farsi benedire, il concetto stesso di discussione tira le cuoia.


    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    Sport Radar difatti come è stato già detto, era a rischio chiusura, ora si reprime nel sangue qualsiasi comportamento al di fuori dei limiti, ma sempre meglio che lasciar pascolare la mandria, anche se riunendola nel recinto si rischia di danneggiarla..
    Continui a non capire o a non voler capire: in Sport Street c'è una quantità tale di fake che in confronto la folla di Duisburg è una ressa da baretto all'ora della colazione; quindi il pugno di ferro non ha risolto un bel niente, e di uscite irrispettose ce n'è sempre in discreta quantità.
    Rispondi con Citazione 

  5. Sackboy #200
    25-07-10 18:39

    Citazione VΛCVVM Visualizza Messaggio
    Il Coexist riguarda le intolleranze razziale e religiosa.



    È formalmente impossibile sanzionare tutto ciò che dici, di moderatori ne servirebbero un esercito; ed è già stato fatto notare che i bannati a vita tornerebbero coi fake, all'infinito. Sono metodi che non pagano, infatti non mi pare che Sport Street sia la culla della civiltà e dell'eloquenza.

    Potresti quotare normalmente, senza usare i colori? Diventa troppo complicato, sennò.
    Scusa, era per evitare di risponderti dentro al QUOTE, cosìcchè potessi citarmi il messaggio se fossi stato intenzionato a replicare.
    Il Coexist dovrebbe valere per tutto: è una questione di principio.. e mi sembra che l'articolo 3 della Costituzione non sia volto ad evitare le sole discriminazioni legate al culto religioso dei singoli, anzi.
    Sarà che Sport Street non è la culla della civiltà e dell'eloquenza (cosa che personalmente non condivido), però almeno è una sezione vivibile..
    Rispondi con Citazione 

  6. L'avatar di Ilùvatar85 Ilùvatar85Ilùvatar85 è offline #201
    25-07-10 18:39

    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    cominciare a punire seriamente il comportamento inconcludente del tipo: "non ti rispondo seriamente che tanto stai trollando" sul reply di uno che aveva osato dare un giudizio controcorrente su una qualsiasi discussione sarebbe un buon inizio, ho notato che in passato ci sono stati avvertimenti, azioni che, obiettivamente, non fanno molto per reprimere tale comportamento
    Personalmente condivido questo suggerimento, ma il regolamento prevede un avviso prima di poter passare a segnalare ed a bannare.
    In quanto ai nuovi mod non è facile trovare gente adatta talmente pazza da accettare l'onere.

    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Il fatto è che l'utenza che "pretende argomentazioni" dovrebbe capire che non ha il diritto di pretendere un beneamato nulla. Non hanno il diritto di chiedere di esser letti, nè di chiedere di scrivere qualcosa, nè di chiedere spiegazioni o di argomentare. Hanno il diritto di postare senza venir offesi o aggrediti, esattamente come tutti gli altri.

    Il problema principale è l'educazione, solo quella, e l'impossibilità da parte di alcuni di adottare comportamenti che, fuori di qui, nella vita reale, sarebbero inaccettabili. Una frase come "Sei davvero limitato se dici una cosa come questa", a meno che non la dici a un amico, potrebbe benissimo esser fonte di mazzate fuori dal forum, e sarebbero mazzate che difficilmente condannerei. Anche se detta a un amico la frase virgolettata è una plateale mancanza di educazione che se l'amico in questione si incazza e ti manda a quel paese fa semplicemente bene.

    Agorà è stata a lungo la mia sezione preferita, ma era la mia sezione preferita quando stavo le ore a parlare , argomentare, e pretendere che gli altri facessero discorsi lunghi secoli per difendersi, provocando e comportandomi in un modo che, oggi, definisco disgustoso. Ma è proprio perchè ero come alcuni (anzi, ne avrei di skill in trollaggio da insegnare, se volessi) che non riesco a vedere agorà come un ambiente che mi piaccia (lo sto dicendo nel modo più pieno di tatto che mi riesce).

    Ciò detto, fa parte dei miei doveri, quindi è giusto trattarla con la massima neutralità possibile, almeno in divisa.

    Il commento su MSN arriva, e sai che su msn sono un pochino più sboccato.
    Beh da long time troller hai sicuramente più esperienza del fatto che trattare chi si comporta come facevi un tempo è un compito non banale, soprattutto contando che l'evidenziare incongrunenze nell'opinione del prossimo rientra di diritto nelle possibilità degli utenti. Il problema è come lo si fà...


    Citazione VΛCVVM Visualizza Messaggio
    Allora su che dovrebbero reggersi i thread, sull'aria fritta?
    Ci si confronta su fatti, notizie, ideologie; se non argomenti floodi, è automatico. Dico, sei guardian per cosa?
    È implicito che chiunque scriva si aspetti delle risposte adeguate e in linea con quelli che sono i principi di qualsiasi discussione: se tu (è un esempio) mi rispondi con un esempio che ritengo inappropriato, distorcendo una notizia o provocando, perché io non posso risponderti aspramente, pur nei limiti del regolamento? E perché non posso esigere che il mio interlocutore segua le regole non scritte per qualsiasi discussione?
    Se l'utente non si adegua son fatti suoi, la pioggia di critiche e le polemiche che fomenta se le deve tenere, sempre entro i limiti del regolamento.
    Ecco, appunto. Un atteggiamento come descritto dal grassetto magari rientra nel regolamento, come dicevo prima a skreee, ma non è costruttivo per la discussione ed a lungo andare stufa, a danno della sezione. Io sono del parere che la sgarbatezza all'interno di una discussione sia quasi tanto grave quanto gli atteggiamenti che tu giustamente ostracizzi. Riconosco che è difficile resistere alla tentazione di rispondere in un modo del genere, capita anche a me di farlo magari, ma un atteggiamento del genere dovrebbe essere malvisto come lo è normalmente nella società.
    Rispondi con Citazione 

  7. VΛCVVM #202
    25-07-10 18:41

    Citazione Ilùvatar85 Visualizza Messaggio
    Ecco, appunto. Un atteggiamento come descritto dal grassetto magari rientra nel regolamento, come dicevo prima a skreee, ma non è costruttivo per la discussione ed a lungo andare stufa, a danno della sezione. Io sono del parere che la sgarbatezza all'interno di una discussione sia quasi tanto grave quanto gli atteggiamenti che tu giustamente ostracizzi. Riconosco che è difficile resistere alla tentazione di rispondere in un modo del genere, capita anche a me di farlo magari, ma un atteggiamento del genere dovrebbe essere malvisto come lo è normalmente nella società.
    Ma è anche un'ottima valvola di sfogo, oltre che combustibile essenziale per tante discussioni; senza una dose minima di polemica, secondo me, vince la noia in partenza.
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di Dark_Angel83 Dark_Angel83Dark_Angel83 è offline #203
    25-07-10 18:45

    Citazione Ilùvatar85 Visualizza Messaggio
    Personalmente condivido questo suggerimento, ma il regolamento prevede un avviso prima di poter passare a segnalare ed a bannare.
    In quanto ai nuovi mod non è facile trovare gente adatta talmente pazza da accettare l'onere.
    anche in sport radar si avvisa una volta prima di bannare un tizio a vita? non credo proprio...
    Rispondi con Citazione 

  9. L'avatar di tornado89 tornado89tornado89 è offline #204
    25-07-10 18:48

    No la frequento per niente
    Rispondi con Citazione 

  10. L'avatar di aion.ms aion.msaion.ms è offline #205
    25-07-10 18:49

    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    Se rileggi il passaggio immagino che ti renderai conto della plateale fallacia. E sinceramente il pensare di rispondere ad una presunta offesa con le mazzate non mi invoglia certo a continuare il post. Detto ciò, se posti boiate (e non mi sto riferendo necessariamente a te, non credo sia necessario specificarlo) senza uno straccio di argomentazione e vieni ownato dal resto della sezione, beh, forse potevi anche aspettartelo. Perché la libertà di parola è sacrosanta, ma un conto è pretendere di poter parlare, un conto è pretendere che ciò che si afferma sia degno di rispetto e considerazione.
    Ma il tuo discorso non può prescindere dall'educazione: non puoi dare dell'imbecille ad una persona solo perchè sei "protetto" da un nick.
    Inoltre credo che la migliore politica sia ascoltare tutti, se poi tu (generico) posti dati attendibili per smontare la mia tesi e io (generico) continuo a postare boiate l'obbligo morale è di ignorarmi, non insultarmi "a sangue" e mettermi alla pubblica gogna... Senza contare poi che il tuo discorso è a doppio taglio: troppe volte utenti hanno postato walls of text adducendo come fatti inconfutabili proprie elucubrazioni partorite in notti affogate nell'alcol, e l'unica cosa che li ha legittimati nel distruggere altri utenti è stata la superiorità numerica dovuta all'arrivo di pecore uscita da non si sa dove... Chi stabilisce chi ha diritto di essere ascoltato e chi no? E non sto parlando di discussioni scientifiche, troppo facile, queste situazioni si hanno quasi sempre in argomento filosofico, morale o religioso, e allora con quale metro valuti?
    Rispondi con Citazione 

  11. -Varg Vikernes--Varg Vikernes- è offline #206
    25-07-10 18:49

    Perchè citate tutti Sport Radar? Non c'entra nulla con Agorà,per il semplice fatto che TUTTI sanno chi sono i "fake". E mi fermo qui perchè ora c'è il ban per "critiche alla moderazioneh!|!1!1".
    Rispondi con Citazione 

  12. L'avatar di Vito85 Vito85Vito85 è offline #207
    25-07-10 18:51

    Negativa, ci sono sicuramente parecchi thread e spunti interessanti, alcuni utenti di buon livello che sostengono, argomentano bene e soprattutto non impongono le proprie idee, ma la buona parte è costituita da presuntuosi, gente che non sa neanche di quel che parla ma si finge colta per l'occasione googleggiando un pò a destra e sinistra, gente che sfoga il proprio ego politico e religioso nel peggiore dei modi insomma un nutrito gruppo utenti che prima o poi ti portano la discussione su alti livelli di flame. E rifacendomi ad un detto " non c'è peggio quando il porco si mette la cravatta " è una sezione del forum ( che pur ogni tanto mi soffermo a leggerla per alcuni post di determinati utenti sia che condivido o non le loro idee ) non mi sfiora neanche lontanamente l'idea di parteciparci, diciamo che una "discussione impegnata" ( rifacendomi al sottotitolo della sezione ) preferisco intrattenerla altrove.
    Rispondi con Citazione 

  13. L'avatar di *"Lord"* *"Lord"**"Lord"* è offline #208
    25-07-10 18:54

    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Tanto per cominciare, e mi sembra sia stato già scritto, la proposta era di valutare meglio le discussioni da Agorà, cominciando magari con lo spostare discussioni del tipo "Berlusconi va ancora a mignotte" in Otv (sezione che reputo più adatta al chiacchiericcio da bar), e discussioni tipo "La verità non esiste" in Agorà... Poi la mia idea era di inasprire le sanzioni verso quegli utenti che avessero dimostrato più volte di non saper discutere, applicando ne più ne meno quanto detto nel regolamento, avviando un breve periodo di tolleranza zero, credo sufficiente per dare una veloce ripulita...
    Ho un seguace!

    Però, aggiungerei, che chi non sa discutere argomentando in realtà si umilia da solo, non credo sia quello il problema, basta ignorarli, mentre il ban dovrebbe scattare quando cominciano gli attacchi personali, che potrebbero essere fastidiosi, ma il problema, ripeto, è la confusione sugli scopi di Agorà.

    Insomma, rendete più interessante la sezione...
    Rispondi con Citazione 

  14. L'avatar di Ilùvatar85 Ilùvatar85Ilùvatar85 è offline #209
    25-07-10 18:57

    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Tanto per cominciare, e mi sembra sia stato già scritto, la proposta era di valutare meglio le discussioni da Agorà, cominciando magari con lo spostare discussioni del tipo "Berlusconi va ancora a mignotte" in Otv (sezione che reputo più adatta al chiacchiericcio da bar), e discussioni tipo "La verità non esiste" in Agorà... Poi la mia idea era di inasprire le sanzioni verso quegli utenti che avessero dimostrato più volte di non saper discutere, applicando ne più ne meno quanto detto nel regolamento, avviando un breve periodo di tolleranza zero, credo sufficiente per dare una veloce ripulita...
    Beh, la discussione su cosa sia da Agorà e cosa sia da OTV sarebbe sicuramente da affrontare a mio giudizio, sono d'accordo. D'altra parte ci sono poche speranze di vedere thread politici traslocare da Agorà ad OtV, piuttosto li chiudo. Storicamente la politica è sempre e solo stata un argomento da agorà.
    Non ricordo invece di aver visto nel regolamento una possibilità di prendere provvedimenti contro utenti che hanno dimostrato di non saper discutere, soprattutto dopo l'introduzione dei punti. Nel periodo precedente se non ricordo male era così.

    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Per fare un altro esempio, questa discussione 'azzo ci fa in Agorà? Magari ho frainteso io, ma non pensavo fosse la sezione per commentare notizie di cronaca senza nessuno spunto di discussione... Posto che non voglio offendere nessuno, non me ne vogliano l'autore della siscussione e chi ha provato a discutere in essa.
    Come sopra.

    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    anche in sport radar si avvisa una volta prima di bannare un tizio a vita? non credo proprio...
    Sport Radar ha però un regolamento sezionale che agorà non ha, io non posso seguire le linee del regolamento sezionale di sport street, soprattutto se il regolamento generale prevede un comportamento diverso.
    Rispondi con Citazione 

  15. L'avatar di LaK-o-OnE LaK-o-OnELaK-o-OnE è offline #210
    25-07-10 19:00

    E' una delle sezioni che evito: immagino già che tipo di gente la frequenti (e con cui partirebbero flame allucinanti)
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 14 di 21 Successivo Ultimo