Dark_Angel83
cominciare a punire seriamente il comportamento inconcludente del tipo: "non ti rispondo seriamente che tanto stai trollando" sul reply di uno che aveva osato dare un giudizio controcorrente su una qualsiasi discussione sarebbe un buon inizio, ho notato che in passato ci sono stati avvertimenti, azioni che, obiettivamente, non fanno molto per reprimere tale comportamento
Personalmente condivido questo suggerimento, ma il regolamento prevede un avviso prima di poter passare a segnalare ed a bannare.
In quanto ai nuovi mod non è facile trovare gente adatta talmente pazza da accettare l'onere.
Skree
Il fatto è che l'utenza che "pretende argomentazioni" dovrebbe capire che non ha il diritto di pretendere un beneamato nulla. Non hanno il diritto di chiedere di esser letti, nè di chiedere di scrivere qualcosa, nè di chiedere spiegazioni o di argomentare. Hanno il diritto di postare senza venir offesi o aggrediti, esattamente come tutti gli altri.
Il problema principale è l'educazione, solo quella, e l'impossibilità da parte di alcuni di adottare comportamenti che, fuori di qui, nella vita reale, sarebbero inaccettabili. Una frase come "Sei davvero limitato se dici una cosa come questa", a meno che non la dici a un amico, potrebbe benissimo esser fonte di mazzate fuori dal forum, e sarebbero mazzate che difficilmente condannerei. Anche se detta a un amico la frase virgolettata è una plateale mancanza di educazione che se l'amico in questione si incazza e ti manda a quel paese fa semplicemente bene.
Agorà è stata a lungo la mia sezione preferita, ma era la mia sezione preferita quando stavo le ore a parlare , argomentare, e pretendere che gli altri facessero discorsi lunghi secoli per difendersi, provocando e comportandomi in un modo che, oggi, definisco disgustoso. Ma è proprio perchè ero come alcuni (anzi, ne avrei di skill in trollaggio da insegnare, se volessi) che non riesco a vedere agorà come un ambiente che mi piaccia (lo sto dicendo nel modo più pieno di tatto che mi riesce).
Ciò detto, fa parte dei miei doveri, quindi è giusto trattarla con la massima neutralità possibile, almeno in divisa.
Il commento su MSN arriva, e sai che su msn sono un pochino più sboccato.
Beh da long time troller hai sicuramente più esperienza del fatto che trattare chi si comporta come facevi un tempo è un compito non banale, soprattutto contando che l'evidenziare incongrunenze nell'opinione del prossimo rientra di diritto nelle possibilità degli utenti. Il problema è come lo si fà...
VΛCVVM
Allora su che dovrebbero reggersi i thread, sull'aria fritta?
Ci si confronta su fatti, notizie, ideologie; se non argomenti floodi, è automatico. Dico, sei guardian per cosa?
È implicito che chiunque scriva si aspetti delle risposte adeguate e in linea con quelli che sono i principi di qualsiasi discussione: se tu (è un esempio) mi rispondi con un esempio che ritengo inappropriato, distorcendo una notizia o provocando, perché io non posso risponderti aspramente, pur nei limiti del regolamento? E perché non posso esigere che il mio interlocutore segua le regole non scritte per qualsiasi discussione?
Se l'utente non si adegua son fatti suoi, la pioggia di critiche e le polemiche che fomenta se le deve tenere, sempre entro i limiti del regolamento.
Ecco, appunto. Un atteggiamento come descritto dal grassetto magari rientra nel regolamento, come dicevo prima a skreee, ma non è costruttivo per la discussione ed a lungo andare stufa, a danno della sezione. Io sono del parere che la sgarbatezza all'interno di una discussione sia quasi tanto grave quanto gli atteggiamenti che tu giustamente ostracizzi. Riconosco che è difficile resistere alla tentazione di rispondere in un modo del genere, capita anche a me di farlo magari, ma un atteggiamento del genere dovrebbe essere malvisto come lo è normalmente nella società.