Pc nuovo: consigli.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Pc nuovo: consigli.

Cambio titolo
  1. #1
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813

    Pc nuovo: consigli.

    Hola a tutti, la prossima settimana ho intenzione di ordinare un pc nuovo da utilizzare con il mio monitor 17'' (ris. 1280x1024), e spulciando nel thread al top ho adocchiato questo:

    Motherboard: ASUS M4A77TD 65€
    Processore: AMD Athlon II X2 245 2.9GHz 55€
    Ram: 2x1GB Corsair XMS3 DDR3 1333MHz CL9 50€
    Scheda Video: ATI Radeon HD4670 512MB 60€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 320GB 40€
    Alimentatore: Lc Power Green Power 550W 40€
    Masterizzatore: DVD-RW LG GH22NS40 SATA 25€
    Case: Cooler Master Elite 331 35€

    Vorrei un pc anche per giocare, premettendo che non sono un patito del "tutto al massimo", gioco a dettagli medi e mi va bene, quindi cerco una configurazione moderatamente potente che però mi assicuri un discreto margine di upgrade da qui a 2 anni, nel caso non regga più il passo con i nuovi giochi... Diciamo che dalla config postata potrei arrivare ad un budget di 500 euro, però preferirei mantenermi sui 400... Consigli?

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Grazie della pronta risposta, la configurazione non è niente male, ma preferirei limare qualcosina, per arrivare sui 500 euro spedito... Qualche idea?
    detto spassionatamente, no, floop si è già tenuto più terra terra possibile rimanendo nella decenza, si potrebbe limare qualcosa sulla cpu, ma sinceramente avere uno o anche due core in meno per risparmiare alla fine 20€ non mi pare una cosa proprio intelligente.

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    il fatto è che ultimamente con quello che c'è e al prezzo a cui è offerto, a 400€ non si trova granchè e si è costretti a scendere a compromessi che personalmente preferiremmo evitare (2GB RAM, dual core....sembra di stare nel 2007)

    se puoi avvicinarti e magari sforacchiare un po' i 500€, è caldamente consigliato
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    il fatto è che ultimamente con quello che c'è e al prezzo a cui è offerto, a 400€ non si trova granchè e si è costretti a scendere a compromessi che personalmente preferiremmo evitare (2GB RAM, dual core....sembra di stare nel 2007)

    se puoi avvicinarti e magari sforacchiare un po' i 500€, è caldamente consigliato
    già, decisamente un passo indietro rispetto a quando con 650€ ti facevi una config da 1920*1080, che aveva perfino memorie cazzute e ali modulare.

  7. #7
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Quindi diciamo pure che ho scelto un pessimo momento per rifarmi il Pc... Vedrò di alzare un pochettino il budget, allora...

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    la mia viene circa 500€, aggiungi 20 di s.s. e via...

    ah il montaggio viene 30€ se non lo fai da te

  9. #9
    Sigillo
    Ospite
    Certi link non funzionano, si apre regolarmente la pagina di e-key ma compare questo: Si è verificato un errore durante l'operazione in corso - Inviare una mail a [email protected] per segnalare il problema
    Ci scusiamo per il disagio.

  10. #10
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Certi link non funzionano, si apre regolarmente la pagina di e-key ma compare questo: Si è verificato un errore durante l'operazione in corso - Inviare una mail a [email protected] per segnalare il problema
    Ci scusiamo per il disagio.
    Succede ogni tanto, a me succedeva anche settimana scorsa... dopo qualche ora è tornato tutto normale


  11. #11
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    la mia viene circa 500€, aggiungi 20 di s.s. e via...

    ah il montaggio viene 30€ se non lo fai da te
    Si, mi ero fatto il calcolo... Per il montaggio ovvio che lo faccio da me, è la parte più divertente!

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Si, mi ero fatto il calcolo... Per il montaggio ovvio che lo faccio da me, è la parte più divertente!
    eh allora segui me

  13. #13
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    eh allora segui me
    La pratica dell'assemblare da me il Pc me lo fa sentire più mio, e questo nonostante non sia una cime nello scegliere i pezzi...
    Il piccolo Frankenstein col quale stò scrivendo ne è un esempio lampante: pezzi rimediati da varie carcasse, non era certo il top ai suoi tempi, ma è il mio piccolino!
    "Si può fare!!!" [cit.]

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    sisi condivido pienamente

  15. #15
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Scusate se riesumo il topic, ma la scheda madre gentilmente suggeritami non è più disponibile: potreste gentilmente ripostare la configurazione con una motherboard sostitutiva?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •