Pixel bruciati su lcd nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pixel bruciati su lcd nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715

    KO Pixel bruciati su lcd nuovo

    Qualcuno ricorderà che poco tempo fa ho aperto un topic per consigli sull'acquisto di un monitor... bene ho acquistato come da scelta definitiva un Samsung SyncMaster P2450 24", ordinato dal mio shop online di fiducia (bmp power), mi è arrivato giovedì, l'ho montato e l'ho subito provato.
    Apparentemente era perfetto, nessun difetto apparente, condizioni e imballaggio ottimi etc... oggi pomeriggio fissando lo schermo mi accorgo di una tragedia... sullo sfondo bianco noto una macchiolina sul display che apparentemente pensavo fosse tipo una gocciolina di saliva o acqua finita accidentalmente sullo schermo, allora passo un panno per togliere tale presunto residuo, quando mi accordo che dopo aver passato più volte il panno la macchiolina permaneva; allorché mi è balenato in testa il terribile sospetto che potesse essere un pixel bruciato.
    Dunque faccio un test su internet scaricando uno di quei programmini per settare i colori del display e verificare meglio i pixel, beh, il risultato è stato alquanto terrificante... già, xkè dal test non è saltato fuori 1, non 2, non 3, ma un numero non ben definito tra 10 e 15 pixel bruciati su tutta la parte sinistra dello schermo
    Ora, oltre al fatto che essendo un 24" per notarli in effetti bisogna scrutare con attenzione, fosse stato 1 o 2 pixel avrei lasciato perdere e me lo sarei tenuto così, ma per una semplice questione di principio pagare 200€ per un monitor di ottima qualità, e ritrovarmi 15 pixel bruciati cazzo no, è un po' eccessiva come cosa...
    Che mi consigliate di fare? E' che il monitor è stupendo, ho aspettato per quasi una decina di giorni la consegna che quasi quasi ho pensato di passarci sopra, ma raga 15 pixel bruciati, non mi sembra roba da poco...
    Stavo pensando di mandare una mail domani al negozio dove esporre la questione e chiedere intervento per eventuale sostituzione, vediamo cosa mi rispondono lunedì, qualsiasi cosa accada spero solo che riesca a risolverla senza troppi casini... consigli a riguardo?
    Edit: come non detto, falso allarme, spegnendo in monitor e puntandoci contro della luce mi sono accorto che erano residui di sporcizia (forse colla del telo che copriva) abbastanza restia, mi è bastato pulire con un panno umido e ho risolto, ho perso 2 mesi di vita ma vabbè...
    Ultima modifica di Amrod; 25-07-2010 alle 14:59:47

  2. #2
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992
    se sono ancora in fiamme spegnili !

  3. #3
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    ehm...
    In fiamme intendi che sono solo bruciati/bloccati e non morti totalmente? Guarda ho già cercato su internet tutte le procedure di possibile recupero, ho provato a fare il pixel massage anche spegnendo e riaccendendo il monitor ma nulla, non vanno via in alcun modo, ho anche provato Jscreen fix posando la finestra sulla posizione dei pixel per alcuni minuti ma nulla, non c'è modo per farli andare via, probabilmente facevano già parte di un difetto del monitor...
    Inoltre i pixel "in fiamme" in genere hanno un colore particolare diverso dal classico, quindi o rossi o verdi o blu etc, questi sul display sono scuri, di un colore non ben definito, alcuni sembra quasi che brillino, a me sembrano proprio defunti...
    Edit: leggere l'edit nel primo post
    Ultima modifica di Amrod; 25-07-2010 alle 15:17:57

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •