Nortom devi capire che è una questione di differenza d'approcci: se giochi con la console nei ritagli di tempo facendoti una partita online di tanto in tanto è normale che una lista di 100 amici per te sia addirittura superflua; però, al contrario, se si è una persona che si "vive a fondo l'esperienza Xbox" -passatemela XD- allora il discorso cambia e anche di molto.
ti porto a esempio la mia situazione, così forse capisci. Quando ho preso la 360 ero su questo forum già da due anni, perciò conoscevo già della gente; sulle prime ovviamente ho addato chi, tra gli utenti in questione, aveva una 360 come me. Poi il tempo è passato e gli anni da due sono diventati quattro e nel frattempo ho conosciuto (virtualmente, beninteso) altra gente che inevitabilmente è finita in lista amici fino a riempirla e a rendere il limite in questione un filo problematico.
Io frequebto principalmente poche sezioni del forum, ormai, e in particolare sono di casa in tre thread: quello di Guitar Hero (che ho riaperto io dopo la prima incarnazione di Loseven), quello dei Live Arcade (che l'ho creato io di sana pianta) e quello di Achievement Unlocked (che esisteva già da uno o due anni grazie a Darksheik). Addando gli utenti di questi tre soli thread avrei di che riempirmici più liste amici per la vita. Tu guarda solamente nel thread di GH quanta gente c'è che gioca su 360. Ne ho solo una parte eppure mi "portano via" già mezza lista amici. È ovvio poi che non gioco sempre e comunque con tutti -con qualcuno giocherò di più con qualcun altro di meno- però è comunque gente con cui gioco perchè ho degli interessi -videoludici- comuni, fosse anche solo quella volta ogni tanto.
e suppongo che per gli altri sia la stessa cosa.
di fronte ad una situazione del genere il vincolo delle 100 persone diventa limitante.